Soluzioni Casa della Paura

10

Soluzioni Casa della Paura

Categoria: Giochi
Sviluppatore: Dim_ok
Lingua: Inglese, italiano
Sistemi operativi: Compatibile con Google Play

Casa della Paura è un nuovo ecape game, del genere rompicapo e puzzle, della Dim_ok, il cui scopo è quello di trovare gli indizi e risolvere i rompicapi proposti per superare i vari livelli.

Soluzioni Casa della PauraIl gioco è in ambientazione horror, dovrai trovare e salvare l’amico che si è perso nella casa…

La casa spettrale vi sta aspettando.

Siete in diffocoltà? Noi di SuperMobile abbiamo risolto il gioco e pubblicato le soluzioni qui sotto, buon divertimento:

SOLUZIONI CASA DELLA PAURA

SOLUZIONI CASA DELLA PAURA

Raccogli l’ampolla sopra la mensola.

Poi clicca sullo scheletro in basso a sinistra per prendere le manette.

Clicca sugli scheletri in basso a destra per prendere la corda e un teschio+ossa.

Unisci nell’inventario le ossa con la corda per legare il teschio all’osso.

Raccogliere in basso al centro l’oggetto appuntito ed usarlo sulla porta (girandolo per aprire).

Siete nel corridoio.

NON cliccate sulla bambina girata di spalle altrimenti vi farà fuori!!!

Cliccate sul teschio a sinistra per raccogliere una parte di cacciavite.

Usate il teschio+osso sulla bambina per ucciderla e cliccate sul suo corpo a terra per raccogliere il manico del cacciavite.

Unite il manico con il cacciavite nell’inventario.

Cliccate sulla lampadina in alto e raccogliete i fili. Scomponeteli nell’inventario per ottenere i fili e una lampadina.

Andate avanti, e raccogliete a terra il rubinetto.

Scomponete il rubinetto nell’inventario per ottenere un tubo e una rondella.

Usate il cacciavite sulle assi che bloccano la porta ed entrate.

Cliccate sulla libreria per visualizzare i numeri 5310-2581.

Cliccate sul quadro sopra il camino, scoprirete una cassaforte, digitate il codice 2729 (ottenuto dalla differenza dei due numeri precedenti) e raccogliete la gemma azzurra.

Raccogliete la scatola di fiammiferi vicino al camino.

Uscendo dalla porta di sinistra vi troverete nella prima schermata.

Tornate in fondo poi andate nel corridoio di sinistra.

Andate avanti e vi troverete in una zona con un muro ed un rubinetto.

Mettete la rondella su rubinetto ed usate l’ampolla sul ribinetto per riempirla di acqua.

Tornate nella stanza del camino e usate l’ampolla piena di acqua sul fuoco.

Raccogliete la chiave tra la cenere dentro il camino.

Andate nella prima schermata (il corridoio con lo scheletro a terra) ed usate la chiave sulla porta ancora chiusa a sinistra.

Raccogliete il peso sull’angolo di destra.

Raccogliete l’oggetto appuntito cliccando sullo scheletro in basso al centro.

Unite nell’inventario il peso alle manette.

Usate i fili dell’inventario sulla parte destra della TV per aggiustare il filo rotto.

Cliccate sul televisore fino a vedere la freccia, essa sarà l’indizio per decifrare la scritta LOST (che vedremo più avanti ;).

Andate nel corridoio con i 2 quadri appesi ed utilizzate l’oggetto appuntito sulla porta ancora bloccata, ruotate l’oggetto fino all’apertura della porta.

Entrate ed usate i fiammiferi per accendere le candele.

Raccogliete l’oggetto appuntito in bassoa destra.

Cliccate sul quadro di centro per cambiare schermata. Sarà azzurra.

Uscite dalla stanza, ora sarete in un’altra dimensione. Andate nel primo corridoio della schermata precedente (ora troverete un uomo appeso) e raccogliete la torcia appesa sulla sinistra.

Ora usate l’oggetto appuntito sulla porta di destra. Entrate.

Usate la gemma azzurra sulla donna a sinistra. Ora cliccate sul pavimento e risolvere il rompicampo. Dovrete mettere in ordine i tasselli dall’1 al 15 (per riuscire più facilmente entrate ed uscite dal pannello per iniziare con la combinazione più facile).

Aprite la botola e raccogliete la gemma rossa.

Utilizzate la barra di metallo nell’inventario sul teschio sopra il camino e raccogliete la gemma verde.

Poi usate la torcia spenta sul camino per accenderla.

Uscite ed appendete la torcia accesa dove l’avevate trovata.

Cliccate sull’uomo appeso e tenete a mente la sequenza dei colori come in foto:

Soluzione Casa della PauraCliccate sulla porta alla sinistra dell’uomo appeso e mettete le gemme che avete nella giusta posizione come in foto sopra (dovreste avere solo la verde e la rossa).

Andate nella schermata del rubinetto (ultima stanza) dove vedrete ora una porta. Inserite il codice trovato sopra la TV (la scritta LOST è un codice) come in foto:

Soluzione Casa della PauraEntrate e raccogliete la gemma gialla.

Ora dobbiamo ritornare nel presente, quindi andiamo nella stanza delle 3 candele e clicchiamo sullo specchio centrale.

Andate nella stanza del camino e dentro la botola trovate la gemma azzurra e dei bossoli di proiettile.

Ora tornate nel passato ed inserite le ultime 2 gemme.

Entrate nella stanza ed usate la gemma sul fantasma di destra.

Ora usate più volte la gemma sul quadro di dracula per farlo cadere, raccogliete la chiave scoperta dietro.

Tornate nel presente e dirigetevi nella stanza del rubinetto, ora troverete un’apertura in una nuova stanza.

Usate la chiave per aprire la porta chiusa.

Appendete il peso sul lapadario come in foto per aprire la porta:

Soluzione Casa della PauraEntrate nell’altra stanza e raccogliete il fucile appeso al muro.

Armate il fucile con i proiettili dell’inventario. Poi con il fucile selezionato cliccate sulla porta che si muove.

Uscirà uno scheletro, sparategli per eliminarlo.

Entrate nella stanza dello scheletro e spostate il tappeto per raccogliere la chiave come in foto:

Soluzione Casa della PauraUsate la chiave sull’armadio di destra per scoprire un passaggio segreto.

Entrate nel passaggio.

Utilizzate la lampadina sulla lampada e cliccateci sopra per visualizzare un codice a terra (5796).

E’ il codice per liberare i tuoi amici nella stanza delle sbarre.

Andate li e mettete il codice 5796.

Poi usate la gemma su di loro per farli tornare normali e prendete la chiave.

Andate nella stanza del rubinetto, entrate nella cavità del muro, poi nella stanza di destra, ancora nella stanza di destra ed infine usate la chiave sulla porta chiusa a destra per uscire.

IL GIOCO E’ FINITO.

Se questa soluzione ti ha aiutato clicca qua! Grazie!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo o qualsiasi altra informazione, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

 

 

10 Commenti

  1. stavo cercando la soluzione per il primo livello del gioco “House of fear” casa della paura, dopo molta fatica vedo questo sito, contentissima leggo, scorro la pagina e…… sorpresa….. scrivete ecco la soluzione ma non c’è un tubo……

  2. Ciau :)) domanduccia… arrivo alla fine che ho una pietra “azzurro appuntita”, ma nn riesco ad usarla sulle due persone che erano dietro le sbarre… sapete aiutarmi? Grazieeeee!! ^.^

    • la pietra devi farla diventare completamente luccicante per usarla sulle 2 persone.
      per farlo vai nella stanza della televisione (nel passato blu) e usala sul fantasma alla destra della TV, la pietra diventerà luccicante.
      facci sapere se hai risolto. 😉

  3. Non riesco ad uccidere la bambina ho provato col teschio e l osso,ma niente come devo fare??? devo insistere perché strilla solo ma non cade a terra. Aiutooo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.