Categoria: Economia
Sviluppatore: Davide Barbieri
Lingua: Italiano
Sistemi operativi: Compatibile con iOS
Stanchi di usare la semplice calcolatrice di default del vostro iPhone e/o iPad?
Cercate un’applicazione che vi consenta di fare calcoli che vi permettano di nascondere le variabili usate per calcoli intermedi?
Se cercate questa caratteristica e molte altre ancora che illustreremo in questo post, ReCalcIt è l’applicazione che fa per voi!
Splendida app sia per iPhone che per iPad (sprovvisto di calcolatrice di default), che semplificherà di molto lo sviluppo di calcoli anche complessi.
Una delle caratteristiche più rilevanti è quella di assegnare un nome ad ogni variabile utilizzata durante i calcoli per ridurre al minimo gli errori e controllare ogni operazione al meglio.
Citando la presentazione di App Store: “ReCalcIt è una calcolatrice che consente di salvare e rieseguire le espressioni trasformando le cifre in elementi variabili o porzioni di espressione in risultati calcolati.”
Facciamo un esempio per fare capire meglio le potenzialità dell’applicazione:
eseguendo o digitando dei calcoli si apriranno dei riquadri colorati in alto con i singoli passaggi dell’operazione chiamati “parziali” ai quali è possibile attribuire un Nome Variabile.
Un’ulteriore utile funzione presente in ReCalcIt è la funzione “scaglioni” (simbolo simile alla percentuale % ma con la riga fatta a scalini) che consente di calcolare un numero ottenuto applicando diverse percentuali rispetto al valore passato in input.
Esistono 2 tutorial che spiegano tutte le caratteristiche di questa splendida app:
Inoltre linchiamo il sito dello sviluppatore con il manuale di istruzioni:
Se questa recensione ti è stata utile clicca qua! Grazie!
Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo o qualsiasi altra informazione, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.
ReCalcIt è un’applicazione attualmente free disponibile per iOS sull’App Store.