Soluzioni Escape Room Apartment 8

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Categoria: Giochi
Sviluppatore: WeiWei Huang
Lingua: inglese
Sistemi operativi: Compatibile con iOS

Soluzioni Escape Room Apartment 1

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 1 – IL PRIMO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

Escape Room Apartment 2

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 2 – IL SECONDO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

Soluzioni Escape Room Apartment 3

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 3 – IL TERZO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

Escape Room Apartment 4

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 4 – IL QUARTO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

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SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 5 – IL QUINTO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

soluzioni-escape-room-apartment-6

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 6 – IL SESTO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

soluzioni-escape-room-apartment-7

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 7 – IL SETTIMO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

soluzioni-escape-room-apartment-8

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 8 – L’OTTAVO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

soluzione-escape-room-apartment-9

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 9 – IL NONO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

soluzione-escape-room-apartment-10

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 10 – IL DECIMO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

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SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 11 – L’UNDICESIMO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

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SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 12 – IL DODICESIMO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

Escape Room: Apartment 8 è l’ottavo capitolo della serie Apartment, un’escape-game sviluppato per iOS, in cui dovrete trovare gli oggetti nascosti, cercare di aprire tutte le porte e uscire dalle stanze.
Siete in difficoltà con i livelli?

Noi di SuperMobile stiamo risolvendo il gioco per voi e postando qui sotto le soluzioni:

SOLUZIONI ESCAPE ROOM APARTMENT 8

SOLUZIONI ESCAPE ROOM APARTMENT 8

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 8 – LIVELLO 1

Osservando la scaffalatura noterete che vi è un orologio (cerchio) a fianco un quadrato e a fianco un triangolo

Nel cassetto di destra inserite la sequenza:

CERCHIO – QUADRATO – TRIANGOLO

Il cassetto si aprirà e noterete il numero 5 in rosso

Osservando l’orologio noterete un tassello rosso, ecco dovrete leggere l’ora tenendo conto che il tassello rosso è in corrispondenza delle 5.

L’ora corretta sarà: 12:40

inserite tale codice nel cassetto per prendere la chiave ed uscire.

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 8 – LIVELLO 2 (Grazie a Nelly e Amaro)

Raccogliere il cacciavite.

Usarlo sopra l’armadio di destra per togliere le viti all’etichetta.

Premere sullo specchio a sinistra c’è riflesso un orologio!

Immettere l’orario riflesso 13.50 nello sportello con il COD a 4 cifre e raccogliere la pergamena!

Su di essa ci sono raffigurati delle marionette di legno ognuna in una posizione diversa… imitare le stesse posizioni alle marionette sull’esagono rosso, raccogliere il neon e posizionarlo sull’ insegna con la scritta open!

Questo darà l’ordine in cui premere le lettere sul quadro a sinistra (da noi OENPNE)

Da esso ricaviamo i numeri e l’ordine in cui posizionare le manopole sulla cassa (da noi 2539) e trovaviamo l’ultimo COD a 4 cifre che poi aprirà la porta… 3679!

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 8 – LIVELLO 3 (Thanks to Amaro)

Osservate i quadri a destra e guardate le dimensioni ed il colore della cornice.

Nell’armadio in fondo mettete tali colori per aprire lo sportello di sinistra:

ARANCIONE>ROSSO>VERDE>VIOLA

Otterrete l’indizio quadrato=40 e +=25.

Osservail quadro con la cornice rossa, noterete che il 5 ha una freccia, andate sull’armadio e per aprirlo usate il codice: 7-8-9-6-5-4-1-2-3

Osservate i libri e la loro disposizione.

Cliccate sul quadro con la cornice verde e clicca:

SU-GIU’-SU-SU-GIU’-SU-GIU’-SU

Vedrai la scritta chiave=XYZ

Ricordate l’indizio di prima? quadrato=40 e +=25.

Allora cliccando sul pannello sulla porta il quadrato sarà: 1+2+3+6+9+8+7+4 = 40

il + sarà 2+5+8+4+6 = 25

sarà facile quindi trovare XYZ, quindi:

x = 1+5+9+3+7 = 25
y = 1+5+3+8 = 17
z = 1+2+3+5+7+8+9 = 35

Il codice sarà: 251735.

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 8 – LIVELLO 4 (Thanks to Amaro)

Sulla sedia prendi l’agenda ed osserva il 4 blu.

Apri l’agenda e guarda le scritte, noterai le e rosse ed il numero 2 nero.

Nel quadro vedi il 7 verde.

Clicca sul cassetto a destra e metti: 274 e prendi la pergamena.

Dietro al quadro con il 7 trovate una pulsantiera.

Cliccate nell’ordine i cerchio come sono posizionate le e in rosso sull’agenda, come in foto:

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Prendi il foglietto.

Osserva la posizione delle pedine sugli scacchi e anche il foglietto.

Questo servirà per aprire la cassaforte sotto la finestra.

Nella cassaforte trovate degli indizi: cerchio+quadrato, rombo, trapezio, triangolo, semicerchio.

Grazie al foglietto leghiamo i pezzi ai simboli geometrici, quindi analizzando la scacchiera:

CERCHIO=TORRE=A4

QUADRATO=PEDONE=E3

ROMBO=F2

TRAPEZIO=F5

TRIANGOLO=C2

SEMICERCHIO=C5

quindi dobbiamo risolvere questo indizio A4 +E3 F2 F5 C2 C5

Usando la pergamena trovate i numeri 4+3 6303, il 4 va sommato solo al primo numero, quindi il codice sarà: 76306

Aprite la cassaforte e prendete la chiave per aprire il cassetto e prendere la tessera per uscire.

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 8 – LIVELLO 5 (Thanks to Amaro)

Indizi: quadri appesi e tabellone per la vista.

Enigmi: cassetta pronto soccorso, cassetto scrivania.

Osservando il tabellone con le lettere soffermatevi sulla riga 0.4 , la rotazione delle E vi daranno l’ordine delle freccie per aprire la cassetta di pronto soccorso, come in foto:

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Prendete il cerotto.

Usate il cerotto per sollevare il tabellone oculistico e trovare una cassaforte.

Osservate i quadri, guardate le iniziali e poi la scritta C-H-E-E-S-E-S

dovete fare tale sequenza nel cassetto, come in foto:

soluzioni-escape-room-apartment-8Prendete la pergamena.

Osservate la cassaforte e osservate dove sono i puntini, incrociateli con la pergamena ed otterrete il codice 8637.

Prendete la chiave per uscire.

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 8 – LIVELLO 6

Prendere la targhetta con F sopra il carrellino.

Osservate i lampadari e tenete a mente le luci accese.

Osservate l’indizio sopra le lastre.

Poi cliccate sul pannello alla destra della porta.

Unendo virtualemente i simboli della prima casella e via dicendo, otterrete che la prima casella in alto a sinistra rappresenta il triangolo,

quella a fianco il X, quella in basso a sinistra il quadrato e quella a fianco il simbolo =.

Cliccate sulle caselle secondo l’ordine dell’indizio sopra le lastre ed otterrete la targhetta con la P.

Nel carrellino se fate attenzione noterete il numero celato: 356, usatelo per aprire la scatola blu sul carrello e prendete il tassello con la O. (Thanks to Amaro).

Osservando i lampadari e unendoli virtualmente, 4 luci saranno spente (2 spente in entrambi e 2 accese in entrambi che si annullano), cliccate sul pannello al muro come in foto:

soluzioni-escape-room-apartment-8Raccogliete la lastra.

Mettete la lastra con le altre per vedere il codice 4765.

Usatelo per aprire la cassetta a terra e prendete il tassello Q.

Posizionate sulla porta la scritta PQFO (ovvero la lettera dell’alfabeto dopo OPEN)

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 8 – LIVELLO 7 (Grazie a Nelly)

Prendere sul tavolo il bastoncino.

Guardare l’abaco sul tavolo e cliccarci per vedere indizio, immagini e numero di tasselli sopra.

Cliccare sull’armadio di fronte e mettere il codice 3245, osserva la disposizione dei libri.

Adesso andiamo dove c’è il gong ed osservare il 99 nell’argolo…. è il numero di volte in cui batteremo il bastoncino contro il gong affinché si rompa del tutto…. osserviamo poi i segni che poi corrispondono a quelli dove sn i libri ed abbiamo così la sequenza dell’ultimo “giochino” quello del cassetto! (AS=alto sinistra; AD=alto desta; BS= basso sinistra; BD=basso destra) premiamo dunque i tasti del cassetto in qst ordine: BS•AD•BD•BS•AS•BD
E prendiamo la chiave x aprire la porta.

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 8 – LIVELLO 8 (Thanks to Amaro)

Prendere la stecca del biliardo.

Usala per prendere la spada nel quadro appeso in fondo a sinistra.

Usa la spada sul divano per trovare un enigma.

Osserva le palle da biliardo sullo scaffale, ordine e colori.

Poi traccia delle linee sulle palle sul tavolo in base all’ordine visto prima, ecco l’esempio della prima riga:

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Alla fine il codice sarà: 5271, mettilo nello scaffale e prendi la lampadina.

Metti la lampadina sulla lampada e osserva i colori: giallo-rosso-blu-verde

che corrispondono alle palle: 1326

Metti tale codice sul divano e prendi il martello.

Usa il martello sul pavimento per trovare enigma.

Osservando lavagna appesa e considerando che ogni riga è =15 trova i simboli.

cerchio= 9

triangolo= 7

quadrato= 3

croce= 1

Mettete il codice 9731 sul pavimento per prendere la chiave per uscire.

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 8 – LIVELLO 9 (Grazie a Nelly)

Osserva i simboli sugli armadietti, prendi il coltello nell’armadietto con simbolo verde.

Prendi la tazza nell’armadietto simbolo giallo.

Dobbiamo aprire il quarto e x farlo dobbiamo tracciare i contorni negli armadietti senza lattine… otterremo 675! Inseriamo qst COD nel quarto armadietto e prendiamo il cacciavite con il quale svitiamo ed apriamo la botolina a terra di fianco la panca! Riempendo la tazza di acqua sotto il rubinetto, riempiamo la botolina quanto basta (3 volte) per prendere la pallina! Raccogliamola e tagliamola con il coltello, ed osservare la scritta LUVD del foglietto! Sarà il COD x aprire la porta! Sugli armadietti ci sono dei disegni colorati e ognuno di esso è composto da ciascuna di queste lettere! Quello in verde è composto da 7 L; quello in rosso da 4 U; quello in blu da 5 V e quello in giallo da 8 D… inserire dunque in COD 7485 x aprire la porta

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 8 – LIVELLO 10

Prendere l’ombrello, poi sulla panchina aprire l’astuccio e prendere la chiave.

Usare la chiave per aprire la cassetta verde, prendere la moneta ed il foglietto.

Usare la moneta sul binocolo e posizionare le manopole come indicate dal foglietto 45° e 270° come in foto:

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Il codice trovato sarà: 3851472

Usare l’ombrello per tirare fuori la valigetta sotto la panchina e inserire il codice trovato.

Prendere la leva e il libro.

Osservare le frecce sul piedistallo giallo.

Cliccare sul pannello a sinistra e mettere la levetta.

Poi osservando il libro posizionate le levette nei 4 modi corretti per accendere i 4 pulsanti.

(Le frecce non indicate nel libro sono l’opposto di quelle indicate)

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 8 – LIVELLO 11 (Thanks to amaro)

Osservare l’orologio e vedere le lancette, puntano su: 428

Mettere tale codice per aprire il cassetto centrale e prendere la freccetta,

Mettere la freccetta sull’ultimo cassetto.

Analizzate il quadro con i quadratini.

Se incrociate i quadratini con i colori nella cassettiera a sinistra troverete i colori del cassetto in alto.

BLU-VERDE-VERDE(riga sopra)

ROSSO-ROSSO-BLU (riga sotto)

Prendere freccetta e metterla e metterla nel cassetto in basso.

Poi guardando la posizione dei pesci nel quadro appeso, posizionate le frecce nello stesso modo per prendere la chiave ed uscire.

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 8 – LIVELLO 12

Prendere il binocolo, guardare fuori dalla finistra per vedere frecce e lettere.

Cliccate sul cassetto e posizionete i cerchi come le lettere nelle frecce (X,M,N,L nel corretto ordine come nelle frecce)

Prendere il telecomando e usarlo sul condizionatore.

Prendere il bogliettino e leggere indizio.

Prendere un libro.Incrociare il libro con il bigliettino otterremo: 03469

Mettete il codice nella cassaforte dietro il quadro per prendere la chiave ed uscire.

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 8 – LIVELLO 13

Osservate la disposizione dei bicchieri nell’armadio centrale e cliccate nelle caselle corrispondenti nel cassetto centrale per prendere uno scrigno.

Le mensole a sinistra formano il codice 7005, aprite il primo cassetto e prendete un foglio bianco.

Le mensole a destra formano la parola SOUL. aprite l’ultimo cassetto e prendete una matita.

Usate la matita sul foglio per vedere i pulsanti da cliccare per aprire lo scrigno.

Aprite lo scrigno e prendete la chiave per uscire.

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 8 – LIVELLO 14 (grazie a Nelly)

Prendete un panno appeso.

Aprite il rubinetto per vedere scritta hell-help.

Bagnate il panno ed usatelo per rimuovere macchia a terra, vedrete indizio levette.

Il codice del cassetto del livello 14 è 320! Dentro c’è la manopola da mettere dove manca seguendo l’indizio dell’ordine su pavimento, è un foglietto che è l’indizio x il COD della chiave! Risolto quello delle manopole c’è un codice con sopra la scritta GOD! Se si legge sul foglietto si vede che le lettere da A a Z sono numerate da 1 a 26! Basta trovare i corrispondenti di GOD ed è fatta: 7154! Prendere la chiave ed uscire

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 8 – LIVELLO 15 (Thanks to Amaro)

Aprire l’anta dell’armadio e spostare le magliette per prendere asta.

Usare l’asta sulla finestra per abbassare la tenda e vedere il codice.

Quando sposti le maglie ti accorgi che alcune hanno il collo a V altre quello a U.

in sequenza (spostando da sinistra a destra le maglie): u-v-u-v-v-u

Usa questa sequenza per aprire il cassetto sotto le maglie e prendere il biglietto.

Con una logica che ancora non abbiamo capito i numeri corrispondenti alla parola KEY sono K=9, E=3, Y=26

Digitate 9326 per uscire.

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 8 – LIVELLO 16 (Thanks to Amaro)

Osservate le bocche dei pesci nel tavolino e usate tale indizio per aprire la cassetta blu, prendete il boccaglio.

Osservando il quadro in fondo noterete che la cornice forma il codice: 6293, aprite il frigo per prendere la maschera.

Unite maschera e boccaglio.

Usate maschera per guardare sotto acqua, prendete chiave e osservate indizio.

Usate la chiave per aprire frigo e prendere biglietto.

Osservare i segni sotto la piscina e confrontarli con il biglietto, troverete i quattro numeri del codice per uscire: four-six-one-three

Digitate quindi 4-6-1-3 per uscire.

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 8 – LIVELLO 17 (Grazie a Nelly)

Il primo cassetto si apre inserendo le figure dei 4 orologi: quadrato-cerchio-quadrato-cuore!

Osservate il numero 67 giallo.

Il secondo cassetto invece, guardando le lancette degli orologi, spostare il quadratino come indicato nei 4 quadranti.

Osservate il numero 25 blu.

Dietro al quadro c’è da inserire un altro COD cn 4 colori.

osservare i vasi colorati e il numero dei suoi fiori x avere il COD 6234!

Osservate il numero 38 rosso.

Adesso osservare il tappeto… blu-rosso-giallo!

È la sequenza x il COD della porta! Nei cassetti che abbiamo aperto e dietro il quadro ci sn dei numeri colorati e mettendoli dell’ordine di colore cm nel tappeto otteniamo 253867! Inserire ed uscire!

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 8 – LIVELLO 18 (Grazie ad Elisa)

Prendere il cubo su uno sgabello.

Cliccare sul cubo per aprirlo.

Osservare il poster appeso a sinistra, rileva 2 codici: 1285 e 9463.

Osservando la linea simile alla radice quadrata, essa indicherà l’ordine dei numeri da cliccare, il codice è: 1485.

Usalo sul videogioco per ottenere il fogliettino e osservate i simboli sullo schermo.

Guardare i simboli sullo schermo e sommarli cosi come sono cioe cerchio=1 triangolo=3 quadrato=5.

Con questi risolvere i calcoli sul foglietto che avete preso ed avremo cerchio=1 mezzocerchio=9 triangolo=3 rombo=7 quadrato=5 stella=8

Andare sull’ultima macchina a dex dove c’è il codice di 6 cifre e osservare l’ordine con cui compaiono i silmboli, inserire i numeri corrispondenti 187513 appariranno dei cubi in 2D bisogna immaginarli in 3D cosi da aver il
Codice della macchina dei peluches andare alla macchina peluches inserire 1704 prendere la chiave e uscire!

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 8 – LIVELLO 19 (Thanks to Amaro)

Prendere il panno sopra il letto.

Prendete il libro sotto la foto e apritelo per prendere il martello.

Usate il martello sullo specchio e prendete un fremmento di vetro.

Combinate il frammento con il panno.

Usate il vetro sul quadro sopra il letto e prendere la barretta.

Sulla barretta leggete la scritta DOVE, cliccate sul quadro gli angoli per formare la scritta DOVE  e raccogliere la sega.

Con la sega rompere le sbarre e osservare l’orologio con lo specchio. Punta 13:50 (da noi no, ma così dice Amaro).

Mettete 1350 per aprire l’armadietto e prendere l’asta.

Usarla sulla porta per prendere la chiave ed uscire.

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 8 – LIVELLO 20 (Thanks to Amaro)

Nel tavolino in primo piano osservate i pennelli colorati e le aste a fianco con le tacche.

Cliccate sulla cassettiera in fondo e mettete i colori: ROSSO-VERDE-GIALLO-BLU per aprirlo e prendere una spilla.

Osservate il quadro in alto a sinistra, e guardate come sono disposti gli animali:

UCCELLINO-FARFALLA-PESCE-FIORE

Cliccate sulle tazzine poi mettete gli animali nel corretto ordine spostandole di due in due e prendete altra spilla.

Ora osservando le tacche nelle aste nel tavolino cliccate nelle corde della chitarra come indicato in foto:

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Ora guardate il poster al lato della porta per vedere i quadratini, integrandoli con lo schema sotto la chitarra trovate il codice 6835.

Inserie tale codice per ottenere la 3 spilla.

Mettete le spille nel tavolino in primo piano per ottenere la chiave per uscire.

Se questa soluzione ti ha aiutato clicca qua! Grazie!

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Escape Room: Apartment 8 è un’applicazione attualmente free disponibile per iOS sull’App Store.

91 Commenti

  1. Livello 2:
    Raccogliere il giravite da sopra il mobile dove è posizionato l’esagono rosso e con esso togliere le viti dall’insegna cn la scritta open! Premere sullo specchio a sinistra…. c’è riflesso un orologio! Immettere l’orario riflesso 13.50 nello sportello con il COD a 4 cifre e raccogliere la pergamena! Su di essa ci sono raffigurati delle marionette di legno ognuna in una posizione diversa… imitare le stesse posizioni alle marionette sull’esagono rosso, raccogliere il neon e posizionarlo sull’ insegna con la scrittA open! Qst darà l’ordine in cui premere le lettere sul quadro a sinistra! Da esso ricaviamo i numeri e l’ordine in cui posizionare le manopole sulla cassa e trovaviamo l’ultimo COD a 4 cifre ke poi aprirà la porta… 3679!

  2. Level 2 from where you got stuck:

    Apply the time from the clock to the locker below the ‘open’ sign. Note that you see the clock from a mirror, so the time is 1:50. Apply 1350 to the locker and get a paper scroll.

    Adjust the dolls on the table according to the scroll to get a fuse.
    Insert the fuse to the ‘open’ sign and see the letters lighting up. Note the order.

    Go to the picture on the wall and press the letters in the order shown before on the sign: o-e-n-p-n-e. Numbers are shown behind the picture. Insert these numbers (2, 5, 3, 9) to the speaker to get the door code.

  3. Level 3:

    Look at the picture with the red frame and numbers. Note the arrow on the number 5. Go to the cabinet and look at the chart with numbers. Press them in order: 7-8-9-6-5-4-1-2-3 to open the door. Look at the books and note the white parts on them.
    Now go look at the picture with green frame and two arrows. Press the arrows according to the books: up-down-up-up-down-up-down-up. You will get a hint that says key = xyz. So you need to solve the values of x, y and z.

    Look at the number board beside the door. The earlier hint said square = 40 and + = 25. So basically you get these values by drawing them on the number board.

    Square = 1+2+3+6+9+8+7+4 = 40
    + = 2+5+8+4+6 = 25

    Using this you can solve x, y and z:

    x = 1+5+9+3+7 = 25
    y = 1+5+3+8 = 17
    z = 1+2+3+5+7+8+9 = 35

    So the door code is 251735.

  4. Level 4 (again from where you got stuck):

    Behind the painting where is the number 7 is a board with buttons. Look at the book and note that all the e’s in the text are highlighted. Note their positions and press the corresponding buttons of each word. Get the paper.

    Look at the chess game on the floor and note the positions of the chess pieces. You also need the paper and the scroll to solve the code for the safe under the window.

    on the safe there is a hint for the code (circle + square, diamond, trapezium, triangle, semicircle) note the chess pieces that correspond each pattern and their places on the board:
    circle = rook = A4
    square = pawn = E3
    diamond = queen = F2
    trapezium = king = F5
    triangle = knight = C2
    semicircle = bishop = C5

    So the hint for the code is A4 + E3 F2 F5 C2 C5, now we just need to find out the values for the pieces. For this we need the scroll. Use the chart on the scroll to find the values A4 = 4, E3 = 3, F2 = 6, F5 = 3, C2 = 0, C5 = 3.
    So eventually you get 4 + 3 6 3 0 6. Because of the + after first number, sum up the two first numbers and you get the code 76306. Apply this to the safe to get a key. Use the key to a the second drawer to get a key card.

  5. Level 5:

    To open the drawer, first look at the pictures on the wall. See the word CHEESES. You have to press the four tiles in the order that the letters C-H-E-E-S-E-S appear as first letters in other pictures.

    You will get a piece of paper with numbers. Note the places of each number and type the correct numbers according to the clues on the board to get the code 8637.

  6. Struggling on level 15. Have the paper with the code and have rolled the curtain down. Assume that the letters spell KEY, but not sure how to extract a 4-digit code from this…

    • John, I solved that some time ago and wondered what In actually needed the curtain for. The code comes from each number after the letters: K = 9, E = 3, Y = 26. I have no idea why Y is 26, I first thought that it should be 62 but after trying a few times I got to this solution. If you understand why it’s like that, do share. 😀

  7. Livello 7:
    Prendere il bastoncino dal tavolo e pigiare sull’abaco, otterremo contando contando i tasselli il numero equivalente alle immagini ke ci sono nel COD x aprire l’armadio ovvero 3245! Inseriamo il COD ed osserviamo bene! Adesso andiamo dv c’è il gong ed osservare il 99 nell’argolo…. è il numero di volte in cui batteremo il bastoncino contro il gong affinché si rompi del tutto…. osserviamo poi i segni ke poi corrispondono a quelli dv sn i libri ed abbiamo così la sequenza dell’ultimo “giochino” quello del cassetto! ( AS=alto sinistra; AD=alto desta; BS= basso sinistra; BD=basso destra) premiamo dunque i tasti del cassetto in qst ordine: BS•AD•BD•BS•AS•BD
    E prendiamo la chiave x aprire la porta.

  8. Level 8:

    Look at the pool balls on the shelves and note the order of the colors. You have to remember (or write down) the order of the colors on each row. Then go to the pool table and look at the 6 pool balls. Start “drawing lines” between each color in the order as they’re on the shelves. This way you’ll get the 4-digit code.

    First row for example: red->blue->yellow->black->green->brown, like this: https://i.gyazo.com/fa9fe17b46e9b690d39aa4e5bae7cd23.png

    So the first number of the code is 5. Like this you will get the other numbers too.
    Insert the code 5271 to the shelf to get a bulb.

    Insert the bulb to the lamp and note the colors yellow-red-blue-green. Look at the pool table and note that the numbers corresponding these colors are 1-3-2-6. Apply this code to the couch and get a hammer.

    Now look at the puzzle on the wall. You see that after the first row there is a number 15. This means that the sum of each row, vertically and horizontally, will be 15.
    4 + circle + 2 = 15, 4 + square + 8 = 15 and so on. Like this you get the values: circle is 9, square is 3, triangle is7 and the last symbol is 1.
    Now, smash the floor beside the carpet with the hammer and apply these numbers to the code in the order that the symbols are shown on the floor. Get the key.

  9. hi! Qualcuno mi può spiegare come trovare il numero di codice con il hell-> help ? Ho pensato, ma non riesco a trovare !! ?? grazie in anticipo

  10. Ragazziiiiii aiutooooo sono bloccata al livello 9!!!!! Chi mi spiega tutto il livello perché non riesco proprio a capire!!!! Grazieeeee

    • Ciao Roby ?
      Livello 9:
      Osservare gli armadietti… prendere il bicchiere e il coltello dai primi due! dobbiamo aprire il quarto e x farlo dobbiamo tracciare i contorni delle lattine in ognuno… ne otterremo 675! Inseriamo qst COD nel quarto armadietto e prendiamo il cacciavite cn il quale svitiamo ed apriamo la botolina a terra di fianco la panca! Riempendo la tazza di acqua sotto la fontana, riempiamo la botolina Qnt basta x prendere la pallina! Raccogliamola e tagliamola cn il coltello, ed osservare la scritta LUVD del foglietto! Sarà il COD x aprire la porta! Sugli armadietti ci sono dei disegni colorati e ognuno di esso è composto da ciascuna di qst lettere! Qll in verde è composto da 7 L; quello in rosso da 4 U; quello in blu da 5 V e quello in giallo da 8 D… inserire dunque in COD 7485 x aprire la porta

  11. Level 11:

    Look at the picture on the wall and note the locations of the squares. They indicate the colors on the board, so each square in the same section is the same color on the cabinet. Like this the colors on the picture will be: blue-blue-blue (upper row) and red-red-blue (lower row). Insert the colors correctly to the upper drawer to get the last arrow.
    Now look at the picture with fishes and turn the arrows according to the fish in the picture. Get the key.

  12. Prendere il libro è il binocolo da sopra il davanzale e puntare il binocolo verso la finestra, vedremo in ke direzioni puntare le manopole: X in direzione nord-est; M in direzione sud-est; N in direzione sud ed L in direzione ovest! Raccogliere il telecomando ed azionarlo sul condizionatore, prendere la striscia cn le lettere! Ora confrontare la striscia cn il libro, ne otterremo: AC=0; BD=3; AE=4; AF=6 e BG=9. Immettere dunque il COD 03469 dietro il quadro è prendere la chiave x aprire la porta

  13. Livello 13:
    Osservare la credenza cn i bicchieri! Il lato sinistro ci da il COD x il primo cassetto: 7005! Raccogliere il foglio! Il lato destra invece ci da il COD del terzo cassetto: SOUL! Prendere la matita! X il secondo cassetto invece bisogna osservare la posizione dei bicchieri al centro della credenza e premere i corrispondenti dei bicchieri! Prendere il cofanetto! Ora passare la matita sul foglio, otterremo l’ordine in cui premere i tasti sul cofanetto: AS•AS•AD•AD•BD•BS•BD e prendere la chiave x aprire la porta

    • ehmm, sono bloccato, riproverò domani mattina …….o foooooorse qualche anima pia lascerà qualche livello in regalo ;)))))))))))
      oramai sei una di noi 😉

  14. Il COD del cassetto del livello 14 è 320! Dentro c’è la manopola da mettere dove manca seguendo l’indizio dell’ordine su pavimento, è un foglietto ke è l’indizio x il COD della chiave! Risolto infatti quello delle manopole c’è un COD cn sopra la scritta GOD! Se si legge sul foglietto si vede ke le lettere sa A a Z sono numerate da 1 a 26! Basta trovare i corrispondenti di GOD ed è fatta: 7154! Prendere la chiave ed uscire ??

  15. Level 15:

    After taking the rod behind the shirts, tap the shirts so they move back to right side of the closet, but note the cleavage on each shirt and their order: u-v-u-v-v-u. Apply this to the drawer below the shirts and press enter. Take the paper with letters and numbers.

    Now the code to the door comes from this paper, however I actually have no idea what you should do with the numbers on the curtain. Anyway, the code is K=9, E=3, Y=26 (I thought Y would be 62 but I got to this by trying so no idea why it’s like this)

    If anyone understands better than me, please tell 😀

  16. Level 16:

    Look at the note and the figures in the pool. Find written numbers according to the clue: four-six-one-three. That’s the code for the door.

  17. Scusa admin ma tra lavoro e bimbi un caos totale! Comunque x il COD del cassetto del livello 14 io sinceramente non ricordo cm ho fatto! Stetti un po’ di giorni vicino e qnd è così i COD poi me li segno nel caso in cui poi qlcn li chiede xkè io poi mi dimentico! Ci sn ripassata un momento ma proprio nn mi ricordo adesso! Forse può aiutarti amaro!
    Livello 17:
    Il primo cassetto si apre inserendo le figure dei 4 orologi: quadrato-cerchio-quadrato-cuore! Il secondo cassetto invece, guardando le lancette degli orologi! Dietro al quadro c’è da inserire un altro COD cn 4 colori…. osservare i vasi colorati e il numero dei suoi fiori x avere il COD 6234! Adesso osservare il tappeto… blu-rosso-giallo! È la sequenza x il COD della porta! Nei cassetti ke abbiamo aperto e dietro il quadro ci sn dei numeri colorati e mettendoli dell’ordine di colore cm nel tappeto otteniamo 253867! Inserire ed uscire!

  18. Admin sopra ai due COD sul poster c’è il segno della radice quadrata… probabile forse ke si debba fare! X Qnt io mi sforzi è passato troppo tempo dall’ultima volta ke ne ho fatta una ahahahah la sai fare tu? Ho provato su internet a rinfrescarmi la memoria ma mi escono solo pagine in tedesco ( vivo in Germania ) e chi cavolo lo sa leggere!

    • Elisa is right, the code is 1485, the order of the numbers as the “square root” figure indicates. Apply this to the game machine that has the square root sign on it and get the clue paper.

      Look at the piece of paper. You have to solve the value to each figure.

      If it seems too difficult, here are the solutions for each number:
      Square = 5
      Circle = 1
      Triangle = 3
      Diamond = 7
      Star = 8
      Semicircle = 9

      Now look at the game machine on the right side of the room and notice the order that the figures blink: circle-star-diamond-square-circle-triangle. Now apply the numbers of each figure in correct order to the code: 1-8-7-5-1-3

      You will see four opened cubes with black parts. You need to imagine where the black parts go when the cube is closed. I had to make a drawing for this to help figure out the code. When you draw four cubes and color the black parts to correct places, you will get a code:1704. Apply this under the picture of Winnie the Pooh and get the key.

  19. Prendere il
    Foglietto che da la macchina e il cubo sulla sedia. Guardare i simboli sullo schermo e sommarli cosi come sono cioe cerchio=1 triangolo=3 quadrato=5 con questi risolvere i calcoli sul foglietto che da la macchina ed avremo cerchio=1 mezzocerchio=9 triangolo=3 rombo=7 quadrato=5 stella=8 andare sull’ultima macchina a dex dove c’è il codice di 6 cifre e osservare l’ordine con cui compaiono i silmboli, inserire i numeri corrispondenti 187513 appariranno dei cubi in 2D bisogna immaginarli in 3D cosi da aver il
    Codice della macchina dei peluches andare alla macchina peluches inserire 1704 prendere la chiave e uscire!

  20. Level 19 from where you’re stuck:

    Look at the clock and note the time: 13:50. Apply 1350 to the locker to get a rod.
    Use the rod to take the key.

    • So just to clarify, it looks like the time in the clock is 10:10, but remember that it’s mirrored, and that’s why it is 13:50. 😉

  21. Level 20:

    Look at the chair and note the placing of the small notches, then look at the instrument on top of the cupboard. Press the strings in the order that they’re on the chair, like in the picture linked below:
    https://i.gyazo.com/6d829a95051a080578dc6bf69999d837.png

    After that look at the red points on the poster beside the door and combine those points with the ones that were revealed under the instrument. You will get the code 6835. Take the last figure and insert it to the box to get a key.

  22. Al livello 4 non riesco ad aprire la cassaforte sul muro pur mettendo il codice 76303.Qualcuno mi può aiutare? È la prima volta che mi rivolgo al forum

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