Soluzioni Escape Room Apartment 11

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Categoria: Giochi
Sviluppatore: WeiWei Huang
Lingua: inglese
Sistemi operativi: Compatibile con iOS

Soluzioni Escape Room Apartment 1

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 1 – IL PRIMO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

Escape Room Apartment 2

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 2 – IL SECONDO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

Soluzioni Escape Room Apartment 3

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 3 – IL TERZO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

Escape Room Apartment 4

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 4 – IL QUARTO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

soluzioni-escape

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 5 – IL QUINTO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

soluzioni-escape-room-apartment-6

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 6 – IL SESTO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

soluzioni-escape-room-apartment-7

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 7 – IL SETTIMO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

soluzioni-escape-room-apartment-8

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 8 – L’OTTAVO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

soluzione-escape-room-apartment-9

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 9 – IL NONO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

soluzione-escape-room-apartment-10

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 10 – IL DECIMO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

soluzione-escape-room-apartment-11

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 11 – L’UNDICESIMO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

soluzione-escape-room-apartment-12

 

 

SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 12 – IL DODICESIMO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI

 

Escape Room: Apartment 11 è l’undicesimo capitolo della serie Apartment, un’escape-game sviluppato per iOS, in cui dovrete trovare gli oggetti nascosti, cercare di aprire tutte le porte e uscire dalle stanze.
Siete in difficoltà con i livelli?

Noi di SuperMobile stiamo risolvendo il gioco per voi e postando qui sotto le soluzioni:

SOLUZIONI ESCAPE ROOM APARTMENT 11

SOLUZIONI ESCAPE ROOM APARTMENT 11

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 11 – LIVELLO 1

Sulla scrivania prendere il telecomando ed usarlo sulla TV per vedere uno strano codice.

Ruotate i simboli visti sul TV e combinateli per ottenere il codice: 2495

Raccogliere la chiave ed usala per aprire l’armadio di destra e osservate l’ordine dei colori.

Osservare il calendario, indica 3 numeri che serviranno per aprire il cassetto sotto la TV a destra.

Il codice sarà: 13 7 25

Raccogliete il foglio e la moneta.

Vai al pannello sulla porta e osserva l’indizio. Combinalo con il foglietto trovato prima, la password sarà 5445

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 11 – LIVELLO 2

Spostare un cuscino e prendere una moneta e il telecomando.

Usare il telecomando sulla TV per vedere sequenza colori.

Cliccare sul comodino ed inserire la giusta sequenza di colori:

ROSSO-GIALLO-BLU-VERDE-VIOLA

Prendere lo strano ingranaggio.

Aprire l’armadio, contare gli abiti per scaffale ed inserire il codice 5324 oer aprire cassetto e prendere altro pezzo ingranaggio.

Togliere il quadro e prendere la moneta. Osservare l’indizio e ricavare il codice 543 a inserire nel cassetto del comodino.

Prendere altro pezzo di ingranaggio.

Mettere i 3 pezzi sulla porta per uscire.

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 11 – LIVELLO 3 (Thanks to Mary)

Osservare la disposizione dei libri sulla libreria e poi guardando il segno sulla scrivania trovate il codice per aprire un cassetto: 234532.

Prendete la moneta e osservate l’indizio.

Usate l’indizio per aprire il cassetto a destra e prendere la chiave ed il foglietto.

Usare la chiave per aprire la cassaforte.

Seguendo l’indiazio a destra mettete il codice:

2

8

0

1

per aprire la cassaforte e prendere la moneta.

L’indizio sul foglietto dice:

X
– = 0
X

Si intende che attorno alle x non vi sono linee orizzontali ne verticali.

Contate le linee assenti ed otterrete il codice 4536 per uscire

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 11 – LIVELLO 4 (Thanks to Mary)

Spostate i 3 lenbi del tappeto, raccogliete la moneta, unite le linee per trovare il valore della stella: 9635.

Si legge HEPO sulla xilografia sulla parete.

Aprire la cassaforte, prendere la moneta e il binocolo.

Utilizzare il binocolo sulla finestra di destra: cuore, fiori, quadri, picche e una luna.

Guarda le carte da gioco sul tavolo: Luna = 6322.

Dietro la xilografia c’è una sottrazione:

stella-luna= 9635-6322 = 3313. Inserisci questo codice per ottenere la chiave.

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 11 – LIVELLO 5 (Thanks to Amaro e Nicoletta)

Guardate i post-it sulla porta del frigorifero e notare il loro ordine:

destra sinistra – destra destra destra sinistra destra sinistra.

Applicare questa sequenza al cassetto sinistra sotto la TV e prendere la maniglia.

Ora guardate la finestra e prendere la moneta dietro la tenda.

Guardate i vasi di fiori e notare la quantità di fiori: 3 – 4 – 3 2.

Applicare questo al cassetto sotto la TV e prendere la carta indizio.

Accanto alla angolo del tappeto si può vedere due fori, mettere la maniglia.

Prendere la carta indizio e sotto la botola piccola prendere la moneta.

Per capire tali numeri dei due fogli uniti ,nel liv 5 , bisogna partire sempre dalle frecce.
I tre numeri son divisi dalle macchie…
Partendo quindi dalle frecce , seguire le indicazioni ,dove
R sta per destra (right)
L sinistra
U sopra
D sotto
Seguire le indicazioni finché non c’è più possibilità di movimento ! Ad esempio ,seguendolo col dito,senza staccarlo dallo schermo , il primo numero verrà disegnato un 7
Il secondo 5
Il terzo 2

Digitate quindi 752 per uscire

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 11 – LIVELLO 6 (Grazie a Cristina and Amaro)

osservare alla disposizione della frutta e in particolare dei colori per aprire il cassetto di destra!

I colori sono giallo (bottone di sx), verde (bottone centrale) e rosso (bottone di dx): cliccare i colori in base alle sequenza colorata della lampada (fare attenzione però perché bisogna cliccare la lampada per due volte)

L’ordine dei colori sarà quindi:

verde,giallo,rosso, giallo, verde, giallo, rosso.

Nel cassetto si trova un foglio con delle figure geometriche.

Nel tavolo con la frutta spostare il libro per visualizzare forma, prendere il coltello e la moneta tra la frutta.

Guardando il pezzo di carta e le figura geometrica si può vedere che nella figura ci sono parti di ogni figura che viene mostrato sulla carta. Nota il loro ordine:

cerchio triangolo
croce quadrato

Ora guardate il comodino lato sinistro e quattro pulsanti sul cassetto.

Utilizzando l’indizio di prima, i tasti rappresentano figure. Premere i pulsanti nell’ordine come nel documento:

in basso a sinistra in alto a sinistra in alto a destra in alto a sinistra in basso a destra in alto a destra.

Prendete la penna e la moneta.

Usare il coltello per affilare la penna.

Utilizzare la penna sul notebook sul tavolo per ottenere il codice per la porta: 2517

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 11 – LIVELLO 7 (Grazie a Nicoletta)

Prendere figlio tra le statue nella mensola .
I numeri sono dati da quanti colori ci sono in ogni parola :
11 x genius
10 x Smart
13 x Talent
Quindi i numeri trovati sono il 10 ( punto interrogativo BLU )
E il 34 ( 11+10+13 = Punto interrogativo ROSSO)
Mettere nella scatola in terra i codici x colore
10 (blu) 34 (rosso )
Prendere moneta e pistola .
Vedi indizio lavagna, bilanciare i numeri relativi ai semi delle carte .
Nel cassetto dal tavolo , seguire quindi la sequenza dei semi e mettere i numeri ( da indizio lavagna)
2 3 5 1
Prendi moneta.
Notare lo scaffale (dove preso foglio in precedenza) …. le mensole formano tre numeri!
Cioè : 356
Metterli nel bauletto sopra mobiletto.
Prendere i proiettili e metterli nella pistola .
Seleziona il lucchetto sulla porta e spara 2 volte per romperlo …porta aperta!

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 11 – LIVELLO 8 (Grazie a Nicoletta)

Andare alla finestra e cliccare sulla tenda x aprirla e chiuderla tre volte, prendere borsello dai palloncini
Notare il tappeto (alza un lembo e prendi moneta) che ha i cerchi corrispondenti al bersaglio delle freccette: facendo le varie somme x colore di ha:
Rosso 8
Giallo 5
Arancione 6
Mettere i numeri nel cassetto: 856
Col taglierino tagliare borsello ( 2 volte x avere anche moneta)
L’indizio x logica matematica risulta:
⚪=1
?=0
◻=3
⭐=8
Il codice x la porta è:
⚪⭐?◻ quindi
1803

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 11 – LIVELLO 9 (Grazie a Nicoletta)

Dal frigo, aprire e prendere cubo di ghiaccio e metterlo nel lavandino.
Notare i post-it sono numeri a specchio: 4×726= 2904 e mettere il codice sotto il lavandino
Prendere acqua e manopola
La manopola metterla dal tubo giallo, ruotarla x aprire il gas
Nell’altra anta sotto il lavandino cliccate tutti i pulsanti poi ricliccarli tutti una seconda volta…prendere pentola e metterla sul gas, riempirla col bottiglione e accenderla
Riprendere la pentola e versarla sul cubo di ghiaccio….otterrete chiave x uscire

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 11 – LIVELLO 10 (grazie ad Alessio)

Spostare il cuscino e prendere il telecomando

Osservare il tavolino in fondo e notare la disposizione delle forchette, in numeri romani formano: 364

Mettere tale codice per aprire il cassetto sotto la tv e prendere le pile.

Metterle sul telecomando e accendere la TV per vedere indizio.

Una volta accesa la televisione guardare lo schema piramidale.

Il nuomero in basso è 11 e il ragionamento è che va a salire quindi sulla dx avemo il dodici formato da 9 + C ovvero il 3.

Sulla sinistra avremo un totale di 13 formato da 2 + 6 + 5 e cosi via.

Otterremo quindi A=2 B=4 C=3. Inserire codice sotto al quadro prendere la chiave e uscire

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 11 – LIVELLO 11 (Grazie a Nicoletta)

Cliccare sulla lampada a sx e premere i 2 interruttori per vedere luce rossa e blu, prendere la moneta a fianco.

Sotto i due bicchieri ci sono due sequenze numeriche:

136      245

Con i numeri dei bicchieri fare la sequenza coi tasti della lampada:
1 rosso
2 blu
3 rosso
4 blu
5 blu
6 rosso
Compare il numero da mettere nel mobile bar: 5386
Prendere svitabulloni e toglierli dalla pedana sgabello
Sempre con questo attrezzo riposizionarli nei fori ed usciranno le direzioni x aprire la porta:
Sinistra Destra
Destra Giù

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 11 – LIVELLO 12 (Grazie a Alessio)

Andare alla scrivania.

Il cassetto di dx si aprirà subito. Prendere cacciavite e chiave.

Andare al computer e notare il 2♦️

Andare vicino alla porta notare 8?

Usare la chiave e tirare su l’interruttore.

Andare sul quadro sopra la scrivania notare il 16(sul quadro◼), toccare il quadro.

Usare il cacciavite per prendere moneta e pezzo di foglio.

Poi andare nuovamente alla scrivania e la combinazione sarà della metà di ogni numero trovato prima. Ovvero 148 prendere altro pezzo di foglio e foglio con disegni.

Andare sulla tavola delle lettere sul muro, segnarsi le lettere delle figure ovvero S M A R T.

Andare al computer e digitare sulla tastiera le lettere. Si avvierà la stampante.

Prendere foglio e inserire i due pezzi d fogli all’interno dell’ultimo foglio preso.

Andare sulla porta e fare l’immagine mancante.

Provo a mostravela:
⚫⚫?
???
??⚫

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 11 – LIVELLO 13 (Grazie a Nicoletta)

Cliccare sulle poltrone e notare il tavolino,che indica il segno X.
Alzare entrambe i cuscini delle poltrone, e si vedra il numero 35 ed il numero 13.
Perciò 35 x 13 = 455
Codice da mettere nel cassetto dx in basso dal mobile.

Prendere indizio con angoli colorati ( che equivalgono agli angoli della cornice sul muro )
Cliccare sull’anta dell’armadio e aprila.

Noterai una sequenza di numeri.

Per trovare A , B , C , considerare sempre il numero centrale e seguire la logica matematica in cui la sottrazione rimane col risultato ottenuto ,mentre per la somma ,va invertito il risultato :

68-23= 45
23 + 38 = 61 PERCIÒ = 16 (invertire il risultato! )
45-16 = 29 numero centrale : quindi
A =29+12=41 PERCIÒ 14
B= 29-12= 17
C = 14+17= 31 PERCIÒ 13 !
Metterli nell’altro cassetto dell’armadio, esce la sequenza con cui cliccare i simboli dalla cornice (i tondini di fianco ).
Rosso – angolo in basso a dx
Giallo – angolo in basso a sx
Blu – angolo alto a sx

Rosso – angolo in basso a dx
Verde – angolo alto a dx .
Cliccare Rosso-Giallo-Blu-Rosso-Verde…
Chiave trovata e porta aperta !

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 11 – LIVELLO 14 (Grazie a Nicoletta)

Sul pianale del lavandino notare i puntini rossi del dado (5) , copiare sequenza sotto il frigo e prendi detersivo.
Prendere la maglia per terra e metterla in lavatrice insieme al detersivo ,e chiudere la lavatrice .
In base agli indizi sulla lavatrice e sul tappeto ,ruotare le manopole in questo modo :
1a : 7 volte
2a : 2 volte
3a : 0 volte
4a : 6 volte
Aprire lavatrice e prendere moneta e maglia.
La maglia indica la somma espressa in ORE:
Quindi 7+9 = 16 ( cioè 4 )
5+ 8=13 (cioè 1 , l’una )
11+5= 16 (cioè 4)
Mettere codice nel cassetto ,
414 .
Prendere chiave e uscire !

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 11 – LIVELLO 15 (Grazie a Nicoletta)

Cliccare sul cassetto dell’armadio di sinistra e cliccare 3 volte sul pulsante per aprirlo.

Prendere la gemma verde, notare posizione braccia statua (da notare x ogni gemma colorata)

Cliccare sull’altro cassetto dell’armadio di sinistra, aprire l’anta per vedere il quadro.

Cliccare anta sx e schiacciare i bottoni in senso orario partendo in alto a sx
Lasciando le luci verdi accese andare sul quadro del muro a dx e fare la stessa sequenza nel pannello a fianco (prendere gemma rossa)
Al centro del mobile di sinistra prendere gemma blu e la moneta
Ora andare sul tavolo e in base alle braccia delle statue inserire le gemme in questo ordine:
rosso
verde
blu
Chiave…..ed uscire

SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 11 – LIVELLO 16 (Grazie a Nicoletta)

Cliccare sui libri sotto la finestra e prendere foglietto
Andare dalla mensola prendere cacciavite (e moneta) e notare gli spazi occupati dei ripiani
Andare nel cassetto di sx del tavolo e cliccare sui pulsanti equivalenti a tali spazi (ovvero: 1/3/4/6)
L’indizio trovato assegna un numero ad ogni riquadro:
9 2 1
8 3 4
7 6 5
Ora notare nel cassetto a dx: i simboli equivalgono allo schema precedente, x cui assegnare ad ogni simbolo il numero corrispondente dello schema
Esce il codice: 983415
Prendere la chiave
Andare dal quadro e svitare
In base al primo indizio. A=8 B=6
Mettere codice x moneta
Uscire con la chiave

Escape finito, menzione speciale per Nicoletta, Mary ed Alessio 😉


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Escape Room: Apartment 11 è un’applicazione attualmente free disponibile per iOS sull’App Store.

54 Commenti

  1. End of the level 3:
    On the paper sheet there is an example:
    X
    – = digital 0
    X
    To obtain this result we must add horizontal and vertical lines around the both “X” and we must remove the horizontal line which is between them.
    By using the same method on the others couples of “X” we get the 4 digits code 4536. We can open the door.

  2. Level 4:
    1)-We read “HEPO” on the woodcut on the wall. Open the safe, take the coin and the binoculars. Use the binoculars on the right window: heart, clubs, diamond, spades and a moon. Look at the playing cards on the table: moon=6322.
    2-)Under 3 corners of the carpet there’re a coin, symbols and a star. By assembling all symbols we get star=9635.
    3-) Behind the woodcut we see a substraction:
    star-moon=9635-6322=3313. Enter this code to get the key.

  3. Level 5:

    Look at the post-its on the fridge door and note their order: right – left – right – right – right – left – right – left. Apply this to the left drawer and take the handle.
    Now look at the window and take the coin behind the curtain. Look at the flower pots and note the amount of flowers: 3 – 4 – 3 – 2. Apply this to the right side drawer and take the clue paper.

    Next to the carpet’s corner you can see a trapdoor. Apply the handle, take the clue paper and under the smaller trapdoor take the coin.

    Combine the two clue papers and here I’m stuck..

      • Per capire tali numeri dei due fogli uniti ,nel liv 5 , bisogna partire sempre dalle frecce.
        I tre numeri son divisi dalle macchie…
        Partendo quindi dalle frecce , seguire le indicazioni ,dove
        R sta per destra (right)
        L sinistra
        U sopra
        D sotto
        Seguire le indicazioni finché non c’è più possibilità di movimento ! Ad esempio ,seguendolo col dito,senza staccarlo dallo schermo , il primo numero verrà disegnato un 7
        Il secondo 5
        Il terzo 2

  4. Per capire tali numeri dei due fogli uniti ,nel liv 5 , bisogna partire sempre dalle frecce.
    I tre numeri son divisi dalle macchie…
    Partendo quindi dalle frecce , seguire le indicazioni ,dove
    R sta per destra (right)
    L sinistra
    U sopra
    D sotto
    Seguire le indicazioni finché non c’è più possibilità di movimento ! Ad esempio ,seguendolo col dito,senza staccarlo dallo schermo , il primo numero verrà disegnato un 7
    Il secondo 5
    Il terzo 2

    752 è il codice di uscita per la porta!

  5. Livello 6: osservare alla disposizione della frutta e in particolare dei colori per aprire il cassetto di destra! I colori sono giallo (bottone di sx), verde (bottone centrale) e rosso (bottone di dx): cliccare i colori in base alle sequenza colorata della lampada (fare attenzione però perché bisogna ammaccare la lampada per due volte) L’ordine dei colori sarà quindi: verde,giallo,rosso, giallo, verde, giallo, rosso. Nel cassetto so trova un foglio con delle figure geometriche.. sono bloccata qui però!

  6. Level 6:

    Looking at the piece of paper and the geometrical figure you can see that in the figure there are parts of each figure that is shown on the paper. Note their order:

    triangle circle
    square cross

    Now look at the left side nightstand and the four buttons on the drawer. Using the clue as before, the buttons represent the figures. Press the buttons in the order as in the paper: lower left – upper left – upper right – upper left – lower right – upper right.

    Take the pen and the coin. Use the knife to sharpen the pen. Use the pen on the notebook on the table to get the code for the door: 3517

  7. Livello 7
    Prendere figlio tra le statue nella mensola .
    I numeri sono dati da qualnti coloro ci sono in ogni parola :
    11 x genius
    10 x Smart
    13 x Talent
    Quindi i numeri trovati sono il 10 ( punto interrogativo BLU )
    E il 34 ( 11+10+13 = Punto interrogativo ROSSO)
    Mettere nella scatola in terra i codici x colore
    10 (blu) 34 (rosso )
    Prendere moneta e pistola .
    Vedi indizio lavagna ,bilanciare i numeri relativi ai semi delle carte .
    Nel cassetto dal tavolo , seguire quindi la sequenza dei semi e mettere i numeri ( da indizio lavagna)
    2 3 5 1
    Prendi moneta.
    Notare lo scaffale ( dove preso foglio in precedenza ) …. son tre numeri!
    Cioè : 356
    Metterli nel bauletto sopra mobiletto.
    Prendere i proiettili e metterli nella pistola .
    Dalla porta ,seleziona il lucchetto e sparare …porta aperta !

  8. Livello 8
    Andare alla finestra e cliccare sulla tenda x aprirla e chiuderla tre volte, prendere borsello dai palloncini
    Notare il tappeto che ha i cerchi corrispondenti al bersaglio delle freccette: facendo le varie somme x colore di ha:
    Rosso 8
    Giallo 5
    Arancione 6
    Mettere i numeri nel cassetto: 856
    Col cutter tagliare borsello ( 2 volte x avere anche moneta)
    L’indizio x logica matematica risulta:
    ⚪️=1
    ?=0
    ◻️=3
    ⭐️=8
    Il codice x la porta è:
    ⚪️⭐️?◻️ quindi
    1803….

  9. Livello 9
    Dal frigo, aprire e prendere cubo di ghiaccio e metterlo nel lavandino.
    Notare i post-it sono numeri a specchio: 4×726= 2904 e mettere il codice sotto il lavandino
    Prendere acqua e manopola
    La manopola metterla dal tubo giallo, ruotarla x aprire il gas
    Nell’altra anta sotto il lavandino cliccate tutti i pulsanti poi ricliccarli tutti una seconda volta…prendere pentola e metterla sul gas, riempirla col bottiglione e accenderla
    Riprendere la pentola e versarla sul cubo di ghiaccio….esce chiave x uscire

  10. Livello 10

    Una volta accesa la televisione guardare lo schema piramidale. Il nuomero in basso è 11 e il ragionamento è che va a salire quindi sulla dx avemo il dodici formato da 9 + C ovvero il 3. Sulla sinistra avremo un totale di 13 formato da 2 + 6 + 5 e cosi via. Otterremo quindi A=2 B=4 C=3. Inserire codice sotto al quadro prendere la chiave e uscire

  11. Continuazione livello 11
    Con i numeri dei bicchieri fare la sequenza coi tasti della lampada:
    1 rosso
    2 blu
    3 rosso
    4 blu
    5 blu
    6 rosso
    Compare il numero da mettere nel mobile bar: 5386
    Prendere svitabulloni e toglierli dalla pedana sgabello
    Sempre con questo attrezzo riposizionarli nei fori ed usciranno le direzioni x aprire la porta:
    Sinistra
    Destra
    Destra
    In giù

  12. Livello 12

    Andare alla scrivania. Il cassetto di dx si aprirà subito. Prendere cacciavite e chiave. Andare al computer e notare il 2♦️ Andare vicino alla porta notare 8? Usare la chiave e tirare su l’interruttore. Andare sul quadro sopra la scrivania notare il 16(sul quadro◼️) toccare il quadro. Usare il cacciavite per prendere moneta e pezzo di foglio. Poi andare nuovamente alla scrivania e la combinazione sarà della metà di ogni numero teovato prima. Ovvero 148 prendere altro pezzo di foglio e foglio con disegni. Andare sulla tavola delle lettere sul muro. E segnarsi le lettere delle figure ovvero S M A R T. Andare al computer e digitare sulla tastiera le lettere. Si avvierà la stampante. Prendere foglio e Inserire i due pezzi d fogli all’interno dell’ultimo foglio preso. Andare sulla porta e fare l’immagine mancante.

    Provo a mostravela:
    ⚫️??
    ??⚫️
    ??⚫️

  13. Livello 13
    Cliccare dalle poltrone e notare il tavolino,che indica il segno X .
    Alzare entrambe i cuscini dellle poltrone, e si vedra il numero 35 ed il numero 13.
    Perciò 35 x 13 = 455
    Codice da mettere nel cassetto dx in basso dal mobile . Prendere indizio con angoli colorati ( che equivalgono agli angoli della cornice sul muro )
    Andare al dentro dell’armadio , appare una sequenza di numeri . Per trovare A , B , C , considerare sempre il numero centrale e seguire la logica matematica in cui la sottrazione rimane col risultato ottenuto ,mentre per la somma ,va invertito il risultato :

    68-23= 45
    23 + 38 = 61 PERCIÒ = 16 (invertire il risultato! )
    45-16 = 29 numero centrale : quindi
    A =29+12=41 PERCIÒ 14
    B= 29-12= 17
    C = 14+17= 31 PERCIÒ 13 !
    Metterli nell’altro cassetto dell’armadio, esce la sequenza con cui cliccare i simboli dalla cornice (i tondini di fianco ).
    Rosso – angolo in basso a dx
    Giallo – angolo in basso a sx
    Blu – angolo alto a sx
    Verde – angolo alto a dx .
    Cliccare Rosso-Giallo-Blu-Rosso-Verde…
    Chiave trovata e porta aperta !

  14. I cui numeri equivalgono ai puntini :

    . 1 . 2 . 3
    . 4 . 5 . 6
    . 7 . 8 . 9

    Praticamente ,sovrapponendo i due disegni ( in orizzontale ) il terzo disegno rimane con le linee che NON sono in comune tra i primi due .
    Perciò i pulsanti da cliccare ,sono la figura che esce dalla terza sequenza di disegni …

  15. Livello 14

    Sul davanzale notare i puntini rossi del dado (5) , copiare sequenza sotto il frigo e prendi detersivo.
    Prendere la maglia per terra e metterla in lavatrice insieme al detersivo ,e chiudere la lavatrice .
    In base agli indizi sulla lavatrice e sul tappeto ,ruotare le manopole in questo modo :
    1a : 7 volte
    2a : 2 volte
    3a : 0 volte
    4a : 6 volte
    Aprire lavatrice e prendere moneta e maglia .
    La maglia indica la somma espressa in ORE :
    Quindi 7+9 = 16 ( cioè 4 )
    5+ 8=13 (cioè 1 , l’una )
    11+5= 16 (cioè 4)
    Mettere codice nel cassetto ,
    414 .
    Prendere chiave e uscire !

  16. Livello 15
    Cliccare tre volte sull’anta dx, prendere gemma verde e notare posizione braccia statua (da notare x ogni gemma colorata)
    Cliccare anta sx e schiacciare i bottoni in senso orario partendo in alto a sx
    Lasciando le luci verdi accese andare sul quadro del muro a dx e fare la stessa sequenza nel pannello a fianco (prendere gemma rossa)
    Al centro del mobile prendere gemma blu
    Ora andare sul tavolo e in base alle braccia delle statue inserire le gemme in questo ordine:
    rosso
    verde
    blu
    Chiave…..ed uscire

  17. Livello 16
    Andare dai libri dalla finestra e prendere foglietto
    Andare dalla mensola prendere cacciavite e notare gli spazi occupati dei ripiani
    Andare nel cassetto di sx del tavolo e cliccare sui pulsanti equivalenti a tali spazi (ovvero: 1/3/4/6)
    L’indizio trovato assegna un numero ad ogni riquadro:
    9 2 1
    8 3 4
    7 6 5
    Ora notare nel cassetto a dx: i simboli equivalgono allo schema precedente, x cui assegnare ad ogni simbolo il numero corrispondente dello schema
    Esce il codice: 983415
    Prendere la chiave
    Andare dal quadro e svitare
    In base al primo indizio. A=8 B=6
    Mettere codice x moneta
    Uscire con la chiave….

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