Categoria: Giochi
Sviluppatore: WeiWei Huang
Lingua: inglese
Sistemi operativi: Compatibile con iOS
SOLUZIONI ROOM ESCAPE 5 – MYSTERY DUNGEON – CLICCA QUI
Stupendous Room Escape 4 – Mystery Hospital è un nuovo escape-game compatibile per iOS, in cui riceverete una chiamata di un vostro amico che lavora in un’isola. Andate ed esplorate l’isola, risolvete i rompicapi proposti per scoprire il segreto nascosto.
Il gioco si presenta con un’ottima grafica e una buona giocabilità.
Noi di SuperMobile stiamo risolvendo il gioco e postando qui sotto la soluzione:
SOLUZIONI STUPENDOUS ROOM ESCAPE 4 MYSTERY HOSPITAL
SOLUZIONI STUPENDOUS ROOM ESCAPE 4 MYSTERY HOSPITAL
SOLUZIONE STUPENDOUS ROOM ESCAPE 3 – MYSTERY HOSPITAL
Aprire il telo della barca sulla destra e prendere un piede di porco.
Usare il piede di porco per aprire la cassa a fianco della panchina, prendere all’interno una pinza.
Usare la pinza per rompere il lucchetto del cancello.
Osservare i numeri nelle colonne, sulla sinistra un cerchio con il numero 24 e sulla destra un triangolo con il numero 38.
Per trovare il codice osservare la mezza-luna nell’anta a sinistra nel cancello 24/2 = 12.
Osservare il triangolo nell’anta destra del cancello = 38.
Inserire il codice 1238 per aprire il cancello.
Entrare nella casetta, prendere la chiave sotto il libro nel tavolo.
Uscire e proseguire sulla destra, raccogliere un sasso dalla strada.
Andare nella cabina e inserire il codice 090866. Prendere una moneta.
Tornare davanti all’estintore, usare la moneta per svitare le viti del vetro. Prendere l’estintore.
Andare davanti al camion, usare l’estintore sul fumo e poi usare il sasso sul finestrino del camion per romperlo.
Aprire la portiera ed entrare.
Ora vi troverete in un’altra stanza legato.
Cliccare sulla bottiglia nel carrello per farla cadere e romperla. Raccogliere un pezzo di vetro.
Usare il vetro sulla mano per liberarsi.
Andare vicino al lettino e prendere una bottiglietta.
Poi raccogliere una stella dal pavimento vicino al corpo della persona.
Osservare il foglio appeso nel muro a destra della porta, usare la bottiglietta sul foglio e scoprirete una sequenza di colori:
ROSSO – GIALLO – VERDE – GIALLO – BLU – VERDE
Andare nella scatola sopra il lettino e cliccare i pulsanti colorati come la sequenza sopra.
Prendere un bisturi.
Usare il bisturi per aprire la scatola di cartone, prendere una tessera e un nastro isolante.
Andare nel foro a sinistra della porta e prendere un’immagine X-Rey.
Ora passare la tessera nel pennello a sinistra della porta.
Ora per vedere come cliccare nel pannello osservare nell’inventario la tessera, guardare le foglie dall’alto verso il basso:
SINISTRA – DESTRA – DESTRA – SINISTRA – SINISTRA – DESTRA
Cliccare nel pannello della porta con la sequenza sopra e la porta si aprirà.
Cliccare sullo sgabello per spostarlo infondo alla stanza vicino alla porta.
Poi andare vicino alla lampada nel bancone sulla destra, usare il nastro adesivo sul filo della corrente per sistemarlo. La lampada si accenderà e vedrete un orologio con l’ora impostata sulle 2:00. (notare il punto di riferimento nella lampada, il pallino)
Ora andare vicino all’orologio nel muro nel corridoio, impostare l’ora come quella indicata nella lampada alle ore 5.15, prendere un cacciavite.
Adesso salire sullo sgabello, usare il cacciavite per aprire la griglia.
Tornare nel bancone, osservare i disegni nel bancone e troverete la soluzione per aprire lo sportello del’infermeria. Impostare le manovelle come disegnato nel bancone.
Prendere all’interno una bottiglia.
Ora tornare indietro all’infermeria, usare la bottiglia sulla ragazzina per svegliarla, prendetela con voi.
Andare nel buco dove avete rimosso la griglia e far passare la ragazzina nel buco, vi aprirà la porta per uscire.
Avvicinarsi alla porta, e sulla sinistra raccogliere un gancio dal pavimento.
Ora utilizzare la ragazzina per aprire la porta. Entrare dentro e prendere la tuta.
Ora osservare la scrivania e cercare di decifrare il foglio. Inserire il codice 1234 nella scatola a forma di cuore per aprirla.
Prendere un’anello.
Cliccare sulla scatola e vedrete la chiave a forma di luna, usare l’anello per tagliare il vetro e prendere la chiave.
Ora uscire dalla stanza, tornare indietro nella guardiola e inserire la stella nell’incavo a stella della scrivania. Si aprirà il cassetto, prendere la chiave a forma di stella.
Tornare indietro e osservare bene il cartello con scritto “GOOD“, annotare la posizione delle frecce negli angoli.
Tornare al cancello dove c’è la guardiola, inserire la chiave a forma di stella e la chiave a forma di luna nelle serrature dei cancelli.
Posizionare i pomelli come frecce del cartello GOOD. Il cancello si aprirà.
Usare la chiave per aprire la porta della casetta sulla destra.
Aprire il cassetto n. 6188 nel mobile sulla sinistra, prendere una bottiglietta blu.
Osservare la lavagna e notare i numeri 1.3.5 nella fotografia.
Andare nel mobile dove ci sono i cassetti con i numeri, per trovare il codice del cassetto mancante basta fare la moltiplicazione 54×88 (il cassetto a fianco) = 4752. Inserire il codice per aprire il cassetto.
Prendere all’interno degli una chiave.
Usare la chiave per aprire la porta, all’interno prendere gli occhiali e una chiave USB.
Tornare alla stanza di prima.
Adesso usare gli occhiali nella lavagna e noterete delle croci colorate.
Con colori trovati andare al cassetto e inserire la combinazione come sotto:
BLU – ROSSO – VERDE
Prendere all’interno una croce.
Uscire fuori, inserire la croce nell’incavo presente nella lapide fuori. Prendere un’ingranaggio.
Inserire l’ingranaggio mancante nella porta del capanno di legno.
Entrare nel capanno, andare nel meccanismo e cliccare tre pulsanti come indicato nella lavagna prima.
La cassa di legno di alzerà.
Sotto troverete una griglia, se usate il cacciavite per svitare le viti, noterete che gira a vuoto.
Per trovare la posizione giusta osservate i segni nel macchinario di prima.
Una volta aperta la griglia prendere all’interno un cric.
Ora tornare indietro, andare fino al faro dove è presente un masso. Posizionare il cric sotto il masso. Poi cliccare sul cric e il masso si sposterà.
Adesso andare verso il faro, sotto alla statua del gargoyle a fianco del faro premere (l’indizio è sopra la porta del faro 1524334251):
Il 1 quadrato della 5 linea
Il 2 della 4
Il 3 della 3
Il 4 della 2
Il 5 della 1
Formare una diagonale. Si avrà l’anello per la porta.
Andare alla porta del faro, inserire l’anello mancante.
Posizionare gli anelli da sinistra verso destra 1 – 3 – 5. La porta si aprirà.
Entrare nel faro, osservare le stelle nel dipinto nel muro, trovare questa sequenza:
DESTRA – SINISTRA – DESTRA – SINISTRA – SINISTRA – DESTRA.
Usare la combinazione sopra per aprire il secondo cassetto del mobile vicino alla finestra. Cliccare sulle frecce.
Prendere un binocolo.
Osservare dalla finestra con il binocolo e vedrete scritto “Call for help” 1148 – abcd (2510).
Andare nella scrivania prendere la tessera. Poi digitare nel telefono il numero 1148-2510.
Andare nuovamente alla finestra e osservare con il binocolo, guardare bene e collegare i segni per trovare il codice 2735.
Andare alla porta e inserire il codice 2735.
Uscire e tornare indietro all’ospedale, andare davanti alla porta della receptionist, inserire la tessera magnetica per aprire la porta.
Inserire la chiave USB nel Pc della scrivania.
Inserire i colori nel Pc (i colori sono dati dai i quadri nel muro a destra della porta, dal più grande al più piccolo):
ROSSO – VERDE – GIALLO – BLU
Annotare il codice WYCG dal Pc. Osservare anche la formula E3 = A2 + B5 – C4 + D1.
Andare nella libreria e utilizzarla come un foglio Exel per calcolare il codice, usare la formula del Pc.
1948 = 1942 + 2016 – 2008 + 1991 = 3941
Usare il codice 3941 per aprire la scatola nella libreria, prendere una stella di legno.
Prendere dalla libreria un libro dove c’è il numero 1942.
Inserire l’immagine X-Rey sullo schermo nel muro, osservare i numeri e trovare:
Triangolo = 1
Cerchi = 2
Stelle = 3
Rettangolo = 4
Tornare indietro e uscire all’ospedale, andare nella casetta a fianco il fienile.
Inserire il libro nel mobile, poi cliccare nei libri secondo questa sequenza WYCG.
Si aprirà un’incavo nel mobile, inserire la stella.
Si aprirà una porta nel muro, inserire la tuta protettiva per entrare.
Prendere una fila verde da un cassetto aperto. Prendere la siringa dal bancone.
Poi sempre nel bancone inserire le due fiale colorate nel vetrino del microscopio.
Andare al microscopio e inserire il vetrino.
Ora aprire la cassaforte (membri marrone corpo sul dipinto in ospedale). Scegliendo il pulsante in alto a destra (= 1) come punto di partenza,
premere i tasti 2,3,5,7 quindi premere il pulsante centrale rotondo.
L’antidoto consiste nell’aggiunta dei 4 batteri in modo da ottenerne i quantitativi per colore visto al microscopio:
Blu: 8/4 = 2
Verde: 16/4 = 4
Giallo: 20/4 = 5
Viola: 12/4 = 3
Premere il tasto blu, poi usare la siringa per prendere l’antidoto.
Tornare dalla ragazza e usare la siringa su di lei.
…IL GIOCO E’ FINITO…GRAZIE A TUTTI PER GLI AIUTI…
Se questa soluzione ti ha aiutato clicca qua! Grazie!
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Stupendous Room Escape 4 – Mystery Hospital è un’applicazione attualmente free disponibile per iOS sull’App Store.
Io sono arrivata nell’infermeria e mi sono bloccata
Ok Dany, oggi vado avanti e cerco di arrivare al tuo punto ed aiutarti. 🙂
Grazie mi serviva proprio non riuscivo a sbrogliare la sequenza dei colori non avevo provato con la bottiglietta grazie adesso provo
Ciao Dani, io sono arrivato al punto in cui ho aperto la cassetta dell’infermeria, ho acceso la lampada, aperto la griglia e poi ora sono fermo…tu sei più avanti?
Ritornare nell’infermeria avvicinare la bottiglietta alla ragazzina e portarla con voi
L’orologio va impostato alle 5.15 notare il punto di riferimento sulla lampada
Far passare la ragazza nella griglia e vi apre la porta
Uscire andare verso la porta raccogliere un gancio far aprire la porta dalla ragazza prendere la tuta decifrare il foglio sulla scrivania e inserire il codice nella scatola rossa a forma di cuore e qui mi blocco prosegui tu grazie
Ritornare al cancello entrare nella guardiola inserire la stella vicino al cassetto del tavolo prendere la chiave a forma di stella……….
Buongiorno Admin sei riuscito a sbloccare?
Buongiorno a te!!! Allora ancora non sono andato avanti, grazie mille per gli aiuti. Questa mattina ti raggiungo e cerco di risolvere!! Dai che lo finiamo e passiamo al 5. 🙂
Ci provo anch’io in bocca al lupo
Mettere in ordine la frase della scatola 1234? Prendere l’anello
Cliccare sulla scatola e prendere la chiave con la luna(sotto)
Usare l’anello per prendere la chiave con la luna tornare a l’altro cancello mettere le 2 chiavi (luna e stella) nella serratura sistemare i pomelli come le frecce del cartello godo aprire il cancello……….to be continued……entrare usare la chiave x aprire la porta
Cartello good
Grandissimo Dany, sono arrivato al tuo stesso punto….cerco di andare avanti…forza che lo finiamo!!
Entrare nella stanza cliccare sulla serie di cassetti i il 6188 contiene una bottiglietta risolvere il dilemma dei numeri e i colori della scrivania
Prosegui io sono bloccata
Perfetto Dany, anche io sono arrivato li…ci penso un pò chi risolve prima scrive…grazie ancora !!
Ok
Hello i can’t find how to call the friend witz thé phones Numbers 1138 abcd in thé lighthouse. Can you help me?
Hai sbloccato l’ascensore?
Ancora non Dani ??
Dani ci sono riuscito, per aprire il cassetto nella stanza il codice è 4752 (dato da 54×88), prendi la chiave!! Daiiiiii cerchiamo di finirlo poi passiamo al 5!!
Sono fermo alla griglia sotto la cassa, non so come aprila con il cacciavite !!!
Ho aperto il cassetto ho aperto la porta ho preso gli occhiali e la chiavetta usb e poi?
Ho messo gli occhiali e sulla lavagna ho evidenziato i colori da inserire nel cassetto scrivania preso chiave messa sotto la croce fuori preso ingranaggio e aperto il fienile messo gancio sul blocco di cemento…….c’è una sequenza sul macchinario di fronte i pulsanti da schiacciare sono 1.3.5 come le x sulla lavagna il cacciavite gira a vuoto perché bisogna mettere le viti come i segni sul macchinario
Penso che Marie sia già arrivata al faro chiedi a me non risponde (con il cacciavite devi mettere le viti come dai segni su macchinario)
Ciao Marie come hai fatto a sbloccare il faro?
Ciao Marie come hai fatto a sbloccare il faro?
Hello
There are many answers in the comments of stupendous 1
The phone number = 11482510
A = 2 because 3×9 = 27
B = 5 because 5×3 = 15
C = 1 because it’s the first letter of the sentence and there’s no letter “D”.
Admin per caso hai iniziato escape room wolfenstein sono bloccata
Ciao Dani, che gioco è?
E’ sempre dello stesso autore escape castle wolfenstein è carino sono bloccata anche li
Ciao Marie ma di quale gioco stai parlando?
Ok vado
Ho preso il cric per sollevare qualcosa penso sia il masso a sx dell’entrata
E vai! Ho messo il cric sotto il masso dalla parte del graffio vado verso il faro sulla porta ci sono dei numeri alla serratura mancano dei pezzi vado verso la statua del grifone c’è una serie di pulsanti e qui vado a vedere quello che ha scritto Marie e qui mi blocco vai Admin
Ciao Dany, scusa il ritardo ma questo week ero fuori…
Ciao
Sotto alla statua del gargoyle a fianco del faro premere
Il 1 quadrato della 5 linea
Il 2 della 4
Il 3 della 3
Il 4 della 2
Il 5 della 1
Formare una diagonale. Si avrà l’anello per la porta.
Grazie
Grazie mille Chiara!!!
Hello,
I resume from the barn:
Use the hook on the chain
On the machine press from left to right: first button, last button and first button (the same positions as those of the colored crosses)
Open the grid : turn screws as the dashes graved on the machine. Take the jack.
———————————–
Exit the courtyard and go left.
Use the jack with the rock and touch it.
Above the lighthouse door there’s the clue for the grid on the statue:
15: 1st square in 5th line from top,
24: 2nd square in 4th line
33: 3rd square in 3rd line
42: 4th square in 2nd line
51: 5th square in 1st line.
This forms a diagonal.
Remove the ring from the statue’s mouth. Put it on the door and adjust the rings 1,3,5.
TY
Look at the stars on the painting: right, left, right, left, left, right and open the right drawer to get binoculars.
Look through the window with them: type 1148-2510 then press green button.
Look again through the window with the binoculars and connect the signs of the both series of shining dashes per column to get 4 digits 2735.
Take the magnetic card on the desk.
Type the code on the keypad then press ok.
———————————–
Return to hospital and open the door opposite to the receptionist desk with the card.
Put the jump drive found in the bedroom of the house in the laptop. Code = Red, Green, Yellow, blue (color of paintings on the wall from largest to smallest).
Note code “WYCG”.
Look at the the formula and use the bookshelf as an excel sheet to calculate the code :
1948+2016-2008+1991=3941. Open the box and take the star.
Take a book next to 1942.
Put the X-Ray image on a screen on the wall. Look at numbers and find:
Triangle=1
Circle=2
Star=3
Rectangle=4
Look at the small painting and note the position of the body brown and white members.
Osservare il quadro sulla sx ci sono delle stelle inserire la seguenza su cassetto del mobiletto dx sx dx sx sx dx prendere il binocolo e guardare dalla finestra si vedono dei segni………
Back in the bedroom in the house near the barn.
Put the book on the shelf, press books according to the code WYCG and put the star.
Use the protective suit to enter.
———————————–
Take a green vial out of a drawer.
Take the syringe.
Use Green and blue vials on the microscope slide.
Open the safe (body brown members on the painting in the hospital). By choosing the top right button (= 1) as starting point, press buttons 2,3,5,7 then press the round middle button.
———————————–
The antidote consists of the addition of the 4 bacteria so as to obtains the quantities per colour seen under the microscope :
Blue : 8/4 = 2
Green : 16/4 = 4
Yellow : 20/4 = 5
Violet : 12/4 = 3
Press the square blue button.The final antidote must be light blue.
Use the syringe + antidote. Use syringe + girl. Happy end.
Grazie a te l’ho finito brava alla prossima
Thanks so much Marie!!!
Si formano dei numeri 2735 inserirli e la porta si apre tornare verso l’ospedale mettere la card sul sensore della porta entrare inserire la chiavetta USB nel computer cercare la sequenza dei colori
Si comincia il 5?
Ciao Dany, certo sto terminando le soluzioni…oggi cerco di fare l’articolo del 5!!
Ok
Ciao Dany, ho creato la pagina del 5:
https://www.supermobile.it/2017/02/soluzioni-stupendous-room-escape-5-mystery-dungeon/
A che punto sei?
Ciao meno male ma vedo che siamo bloccati allo stesso punto le ho provate tutte ma non si apre