SOLUZIONE CASTELLO DEL PRUGNOLO SECONDA PARTE

Tornate indietro, salite ora nella stanza del castello nella Scena 54. Osservare il piedistallo, inserire nel foro la sfera di cristallo blu.

Ora scendere e andare nella Scena 58, inserire la sfera di cristallo rossa nel piedistallo.

Ora uscire dal castello, andare verso il pontile, usare nuovamente l’autorespiratore per scendere in acqua, usare la chiave d’oro per aprire il forziere, prendere all’interno una sfera di cristallo gialla.

Tornare al castello nella Scena 46, avvicinarsi all’armatura e grazie all’indizio ruotare le rotelle come da immagine:

Soluzione Castello del Prugnolo

Prendere all’interno un pezzo di vetro colorato.

Ora andare nel labirinto Scena 35.

Seguire questa sequenza:

Andare 8 volte verso sinistra, poi tre volte diritto, poi sinistra, dritto, poi sinistra due volte, poi indietro, poi destra, poi indietro due volte, poi sinistra 1 volta, 1 volta indietro, poi 3 volte a sinistra, poi diritto, destra, diritto, sinistra, poi diritto due volte, destra, diritto, destra, diritto, destra 4 volte, diritto, sinistra 3 volte diritto.

Siamo davanti al tempio.

Prendere l’arco dal pavimento, poi osservare dentro il vaso di destra e prendere all’interno una chiave a forma di H.

Tornare indietro, andare verso la chiesa Scena 14, usare la chiave a forma di H per aprire la porta al centro della chiesa. Usare del gesso per leggere le scritte e dare una foto all’indizio.

Soluzione Castello del Prugnolo

Ora entrare nella chiesa e salire al piano superiore, suonare le campane grazie all’indizio appena preso, seguire la sequenza (partire dall’alto a sinistra e proseguire).

Cadrà una campana, prendere un pezzo di campana.

Uscire dalla chiesa e andare nel castello dove c’è il bersaglio Scena 50. Usare l’arco con la freccia e colpire il bersaglio al centro. Prendere lo stilo della meridiana.

Ora entrare nel castello, andare nel giardino scena 36, avvicinarsi al piedistallo e inserirci lo stillo della meridiana, alcuni simboli si illumineranno, fare foto per indizio.

Soluzione Castello del Prugnolo

Adesso andare nella sala dove c’è il camino Scena 47, osservare l’enigma sopra il camino e grazie al pezzo di campana preso risolverlo. Cliccare nella sequenza indicata ne pezzo di campana.

Si aprirà un passaggio segreto, entrare dentro e inserire la sfera gialla nel piedistallo. Poi usare il piede di porco per sollevare il pavimento sulla destra, troverete un indizio.

Ora tornare al tempio nel labirinto e aprire la porta usando l’indizio della testa dei leoni per il verso dei tasselli nella porta.

Entrare nel tempio.

Osservare in basso a destra e troverete un indizio, fare foto.

Soluzione Castello del Prugnolo

Adesso tornare indietro andare nella stanza segreta della sala con il trono Scena 42, risolvere l’enigma grazie all’indizio sopra. (Ruotare i leoni come immagine sopra).

Superate la trappola, prendere il ferro di cavallo e l’amuleto d’oro da pavimento. Poi inserire la sfera verde nel piedistallo.

Ora uscire e andare nella stalla Scena 57, inserire nel quadro i tre ferri di cavallo rimasti.

Soluzione Castello del Prugnolo Seconda Parte

Uscire dal castello e andare nella scena 19, inserire il l’amuleto d’oro nello scanso nel muro, prendere una tavoletta di pietra con un indizio.

A questo punto tornare nel castello, andare nella sala del trono e scendere sotto sino alla scena 43, risolvere il puzzle nella volta nel muro come l’indizio appena preso:

Si solleverà il pannello, fare una foto alle pietre colorate, indizio sotto.

Soluzione Castello del Prugnolo Seconda Parte

Ora tornare indietro e scendere nelle celle, nella stanza segreta Scena 27. Sul tavolo risolvere il puzzle delle fiale colorate grazie all’indizio delle pietre colorate.

– 1 Rossa, 3 Gialle, 5 Verdi, 1 Blu.

Si alzerà il quadro sopra la scrivania, prendere la sfera di cristallo viola.

Adesso tornare nel tempio nel labirinto e inserire nel piedistallo la sfera viola.

Ora salire nella camera da letto nel piano superiore e uscire nel balcone. Cliccare sulle piante nel muro per salire nel balcone sopra. Entrare e cliccare nel pulsante centrale.

Si aprirà una porta nello specchio.

Soluzione Castello del Prugnolo Seconda Parte

Entrare dallo specchio, usare il piccone nella parete di ghiaccio per formare un passaggio e attraversare il lago ghiacciato.

Avvicinarsi ora al pannello nel muro, cliccare nei punti indicati nell’immagine sotto:

Sotto troverete un indizio, fare foto.

Poi proseguire nel sentiero innevato.

Prendere un pezzo di vetro colorato sulla sinistra, poi usare la paletta da giardiniere per prendere il fiore bianco sulla destra.

Ora tornare indietro, scendere e andare nella sala da pranzo Scena 38, inserire gli ultimi tre pezzi di vetro colorato nel mobile. Si solleverà il pannello.

Grazie all’indizio della meridiana che avete nelle foto, cliccare sui simboli come da immagine:

Soluzione Castello del Prugnolo

Prendere la pergamena con l’indizio dei versi dei ferri di cavallo.

Ora andare nella stalla, modificare il verso dei ferri di cavallo, come indicato nell’indizio.

Prendere all’interno una statua del leone.

Poi andare sotto nelle celle, nella Scena 27, nella scrivania inserire nelle ciotole il fiore bianco, le erbe e la radice di mandragola. Prendere la polvere blu.

Ora salire e andare nella Scena 59. nella mensola inserire la statua del leone che avete nell’inventario. Grazie all’indizio che avete nell’inventario, posizionare le statue come da immagine sotto:

Soluzione Castello del Prugnolo

Si aprirà una fessura nel muro, prendere un prisma di vetro.

Andare ora nel tempio del labirinto, grazie all’indizio del ghiaccio cliccare sui simboli indicati nella sequenza.

Prendere una grande leva di legno.

A questo punto uscire dal castello, tornare nel sentiero buio e nell’albero Scena 7.

Posizionare il prisma di vetro sulla lette nel macchinario e la polvere blu sotto nella ciotola.

Poi inserire la leva di legno nell’ingranaggio e cliccare per girare. Prendere la polvere brillante.

Soluzione Castello del Prugnolo

Adesso tornare al castello, salire fino allo specchio e andare nella scena 63.

Posizionare la polvere brillante nella ciotola ai piedi del monumento.

Prendere l’artefatto scomparso.

…IL GIOCO E’ FINITO…

Se questa soluzione ti ha aiutato clicca qua! Grazie!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo o qualsiasi altra informazione, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

Castello del Prugnolo è un’applicazione scaricabile ai seguenti link: