SOLUZIONI ESCAPE EVIL HOUSE-PRIMA PARTE
Procedura dettagliata:
All’inizio del gioco vi troverete al di fuori della casa misteriosa.
Osservare la porta alla sinistra della casa, raccogliere alla sinistra della porta un rotolo di carta. Osservare nell’inventario il rotolo di carta e troverete un indizio, un punto indicato sulla mappa dove trovare la chiave.
Prendere a destra della porta il piccone.
Ora usare il piccone, dove indicato nel rotolo di carta, contro l’insegna della casa sulla destra per romperla.
Osservare i pezzi a terra in basso a sinistra e prendere una chiave e una cartuccia.
Andare nella porta principale della casa e cliccare su di essa più volte, la porta si aprirà ma dietro ad essa ci sarà uno scheletro (per il momento non possiamo passare).
A questo punto, andare verso la porta di destra, usare la chiave appena presa per aprirla.
Entrare dentro, guardare il primo scalino in basso a sinistra e prendere una lametta.
Andare avanti entrare nella porta, nella stanza prendere al centro del pavimento le tenaglie.
Andare nella stanza di sinistra, prendere la bombola. Poi usare le tenaglie per rompere la catena che blocca la scala. Usare la lametta sul corpo sopra la mensola per aprire lo stomaco e prendere all’interno una chiave.
Tornare nella stanza principale, usare la scale per arrivare nel foro nel soffitto e salire di sopra.
Ora prendere da sopra il camino, il fucile e un gancio sul muro a destra del camino. Poi andare nella stanza di destra.
Vi troverete uno scheletro, usate la bombola su di lui e si congelerà. A questo punto tornare di fuori, andate verso la porta principale della casa, apritela e vi troverete davanti lo stesso scheletro, cliccateci sopra per distruggerlo.
Entrate in casa, appena entrati osservare la libreria sulla destra e prendere una videocassetta in alto nella libreria e un libro in basso.
Andate nell’altra stanza, osservare la colonna e prendere all’interno un candelabro.
Ora tornare al piano inferiore. Riprendete la scale e usate la chiave che avete nell’inventario per aprire la porta. Entrate e vi troverete davanti uno zombie. Andate nell’inventario, unite la cartuccia con il fucile e usate il fucile per ucciderlo. Nella stanza prendere la sedia e un po di paglia.
Adesso tornate nella stanza dove c’è il camino, andare nell’inventario e esaminare il libro, che vi indicherà come accendere il fuoco, come da immagine sotto:
Ora avvicinarsi al camino, nell’inventario scomporre la sedia per ottenere del legno e un grimaldello. Posizionare nel camino la paglia e il legno.
Ora usare il grimaldello per aprire la porta a sinistra, ruotare il grimaldello nella serratura fino a quando la scritta open non si colora di bianco.
Andare nell’altra stanza, prendere la lampadina dalla lampada e il foglio sotto il divano. Poi inserire la videocassetta nel videoregistratore nella televisione a destra del divano.
Cliccando sulla tv vedrete un altra stanza.
A questo punto, tornate al piano inferiore, andare nella stanza di destra e aprire la cassaforte inserendo il codice 247. Prendere all’interno il nastro adesivo.
Usare la scala per tornare al piano superiore, andare nella stanza dove c’è il televisore, osservare all’interno e usare il nastro adesivo per unire il filo rotto in alto a destra. Aprire il cassetto e prendere all’interno una roccia e azionare la manovella.
A questo punto, tornare nel camino, unire nell’inventario la roccia con il gancio. Poi posizionare il tutto nel camino e il fuoco si accenderà.
Accendere il candelabro nel camino. Poi posizionare il candelabro acceso sulla colonna. Prendere dalla libreria il foglio sulla sinistra.
Riprendere il candelabro, scomporlo nell’inventario e posizionare di nuovo una sola candela sopra la colonna e prendere una rotella e un libro sulla destra nella libreria.
Andare nella stanza di destra, poi in quella di sinistra e salite al piano superiore dove incontrate un lupo. Andare nella porta di sinistra per salire ancora nel balcone e prendere la balestra, poi una rotella in basso a sinistra e una cartuccia in basso a destra.
Tornare di sotto, unire la cartucce con il fucile e uccidere il lupo. Ora osservare l’orologio in alto a destra, prendere la la rotella e osservare l’orario 10:10. Cliccare sul mobile sotto l’orologio e inserire il codice 10.10 per aprire il cassetto e prendere all’interno martello, rotella e una freccia.
Cliccare sulla tenda e andare nell’altra stanza, prendere il pugnale sopra il camino, poi usare il martello per rompere il vaso a sinistra del camino e prendere all’interno un pezzo di chiave.
Poi osservare sopra il foro del camino e osservare i colori delle gemme.
Tornare nella stanza precedente, usare la scala per entrare nella botola nel soffitto. Sopra troverete uno spirito, unite nell’inventario la balestra e la freccia per ucciderlo.
Ora osservare il muro sulla destra noterete una combinazione di numeri: 80.20.50. Inserire questo codice nel mappamondo in questa sequenza 50.80.20. Il mappamondo si aprirà, prendere all’interno una pietra verde.
Scendere dal piano, andare di nuovo nella stanza del camino e cliccare la parete sotto l’orologio e inserire le rotelle per far aprire la parete bianca come da immagini sotto:
Entrate dentro, però non potete proseguire perchè c’è uno spirito.
Ora tornare al piano inferiore, nella porta di destra dove c’è il camino acceso, aprire la cassaforte sopra il divano rosso inserendo questo codice: 14582437. Il codice è stato preso esaminando il foglio nell’inventario come da immagini sotto:
All’interno prendere una sveglia e una chiave.
SOTTO CONTINUA LA SOLUZIONE CLICCATE AL LINK SOTTO
SOLUZIONE ESCAPE EVIL HOUSE – SECONDA PARTE
Se questa soluzione ti ha aiutato clicca qua! Grazie!
Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo o qualsiasi altra informazione, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.
Escape Evil House – Can You Escape Adventure Challenge Room è un’applicazione attualmente free disponibile per iOS sull’App Store.