Categoria: Social Network
Sviluppatore: WhatsApp Inc.
Lingua: italiano, cinese, olandese, inglese, finlandese, francese, tedesco, coreano, russo, spagnolo e svedese
WhatsApp Messenger è un’applicazione di messaggistica per smartphone che permette di scambiare messaggi tra gli utilizzatori di questa applicazione. Quest’applicazione usa notifiche push per la ricezione istantanea di messaggi di amici, colleghi e familiari.
Il tutto avviene senza dover pagare per gli SMS, questo perché WhatsApp Messenger utilizza lo stesso piano dati internet che si utilizza per la posta elettronica e navigazione web.
WhatsApp Messenger è disponibile per iPhone, BlackBerry, Android e Nokia, questo rende il prodotto molto interessante, infatti, oltre al minimo prezzo di acquisto (siamo ad una media di 0,79 €), è possibile inviare e ricevere messaggi anche utilizzando diversi sistemi operativi (tra iOS e Android per esempio è possibile comunicare a costo zero).
WhatsApp Messenger non invia solo messaggi, ma è possibile condividere foto, video e registrazioni (note audio), utilizzando elementi presenti sulla libreria del proprio smartphone oppure crearne di nuovo nella semplice interfaccia del programma.
Un’altra cosa possibile con WhatsApp Messenger è quella di condividere i contatti e condividere la propria posizione.
Nella sezione impostazioni di WhatsApp Messenger è possibile vedere il numero di messaggi inviati/ricevuti, i byte di media inviati/ricevuti, i byte di messaggi inviati/ricevuti e quelli totali. È possibile creare gruppi e chattare (singolarmente e di gruppo).
WhatsApp Messenger è un’applicazione attualmente free disponibile per iOS sull’App Store e su Google Play per Android.
[…] Link: Whatsapp messenger […]
Great article.