Prezzi Benzina

0

Prezzi BenzinaCategoria: Navigazione
Sviluppatore: DuePuntoUno srl
Lingua: italiano
Sistemi operativi: Compatibile con iOS

 

Prezzi Benzina è uno strumento che ti permette di confrontare i prezzi della benzina e di altri carburanti in tutta Italia.

L’applicazione, che nasce dalla collaborazione tra Adiconsum, Federconsumatori e Prezzi Benzina, sfrutta le segnalazioni di migliaia di utenti sparsi per il territorio nazionale.

La prima cosa da fare, scaricata l’app, è settare le opzioni nella sezione “Altro“: impostando il carburante preferito (scelta tra benzina, diesel, GPL, metano, benzina speciale, diesel speciale), le eventuali compagnie (possibile selezionarle tutte), la distanza dei distributori (da 1 a 50 km) e la distanza di aggiornamento (da 50 m a 2 km).

Nella sezione “Vicinanza” vengono elencati i vari distributori dal più vicino in poi con i prezzi applicati.

Prezzi BenzinaEntrando dentro l’opzione scelta, vengono visualizzati i prezzi di tutti i carburanti, sia del servito che del self service, la data dell’ultimo aggiornamento e le evntuali foto del cartello prezzi (che possiamo aggiungere noi, qualora assente, per continuare a fare funzionare questo utile servizio)

Nella sezione “Prezzi” i distributori nelle vicinanze vengono organizzati per prezzi applicati, dal più basso al più alto.

L’utile sezione “Mappa” visualizza i distributori in mappa di google.

Prezzi BenzinaE’ infine prevista la possibilità di organizzare i distributori della propria zona nella sezione “Preferiti“.

Prezzi Benzina è un’applicazione attualmente free disponibile per iOS sull’App Store e su Google Play per Android.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.