Categoria: Foto e Video
Sviluppatore: JellyBus Inc.
Lingua: inglese, giapponese, coreano
Sistemi operativi: Compatibile con iOS
HDR FX è un’applicazione creata per smartphone che permette di eseguire operazioni per elaborare le foto presenti nella libreria del proprio telefonino o scattate al momento.
Appena avviata si presenta con un ottima grafica, semplice ed intuitiva. Nella schermata home sono presenti tre diverse sezioni:
- scattare una foto direttamente con la fotocamera dello smartphone;
- caricare una foto presente nella libreria del telefono o nell’album personale su Facebook;
- sezione informazioni, dove scegliere e consultare una varietà di menù: leggere il manuale di istruzioni o guardare un video tutorial dell’app, scrivere una recensione direttamente su Appstore, link per collegarsi alla pagina HDR facebook per condividere foto e opinioni con utenti HDR di tutto il mondo, entrare e visitare il sito ufficiale, inviare mail per informazioni o problematiche varie.
Una volta selezionata la foto di interesse scattata o caricata, è possibile utilizzare il formato originale oppure si può ridimensionare nel formato desiderato. Successivamente si entrerà nel laboratorio HDR, in cui verrà analizzata la foto e verranno elaborate automaticamente diverse tipologie di scenari ed effetti selezionabili, visualizzabili in anteprima.
Sopra la foto in anteprima, è presente un menù dove è possibile:
-
- tornare indietro nel laboratorio HDR,
- confrontare immediatamente, il prima e il dopo della foto,
- consultare gli effetti presenti nella foto,
- inviare la foto ad altre applicazioni fotografiche compatibile per un ulteriore utilizzo,
- salvare la foto nella vostra libreria, nel formato originale o ottimizzato.
Nella stessa pagina, selezionando in basso a destra Edit Photo, si aprirà un menu dove è possibile modificare ed editare la foto:
- HDR – consente di controllare le impostazione di effetto più dettagliate, con Highlight controllerete l’esposizione delle parti brillanti di una foto, con Shadow l’esposizione delle parti scure di una foto, con Opacity l’opacità della foto, ON/OFF pulsante che consente di ottimizzare i dettagli;
- Sky – aiuta a modificare il cielo in una foto;
- Groud – aiuta a modificare la terra in una foto;
- Curve – modifica l’esposizione più dettagliata dei colori,
- Texture – possibilità di modificare la consistenza delle foto, potendo scegliere tra una varietà messe a disposizione;
- Border – inserire nella foto un bordo tra quelli messi a disposizione nel menù.
HDR FX è un applicazione, proposta gratuitamente in alcuni periodi promozionali, a pagamento in altri (circa 1.50€).