Categoria: Utility
Sviluppatore: Daniele Leone
Lingua: italiano
Sistemi operativi: Compatibile con iOS
Non sai cosa cucinare e magari stupire i tuoi ospiti per il pranzo di Pasqua o per qualsiasi altra occasione? iCuoco è l’applicazione giusta e davvero utile che ti permette di consultare tramite il tuo smartphone, oltre 600 ricette testate da professionisti del mestiere.
L’applicazione è molto semplice da utilizzare, una volta avviata, nella sezione “ricette”, potrai consultare e selezionare la categoria di tuo interesse, tra le nove disponibili: antipasti, primi piatti, riso e risotti, carne, pesce, verdure, zuppe e minestre, torte e dolci a cucchiaio.
Ogni ricetta è corredata da:
– Ingredienti e quantità,
– Quantità per persone,
– Procedimento dettagliato passo per passo,
– Tempi di cottura,
– Tempi per la preparazione,
– Grado di difficoltà,
– Fotografia del piatto finito.
Utilizzando l’opzione “Preferite”, potrai inserire le ricette che più frequentemente realizzi ed averle facilmente a portata di click, per inserirne una, basterà visualizzare quella che ti interessa, cliccare sul simbolo + in alto a destra e di seguito selezionare “aggiungi a preferite”. Troverai la ricetta desiderata nell’apposita sezione “Preferite” in basso.
In “Cerca” potrai ricercare la ricetta che ti interessa tra quelle disponibili.
Abbiamo notato che l’applicazione dopo gli ultimi aggiornamenti funziona correttamente e si apre su ogni dispositivo, dovrebbero integrare periodicamente altre nuove ricette e con più frequenza, per il resto nulla da dire, ottima app.
iCuoco è un applicazione, proposta gratuitamente in alcuni periodi promozionali, a pagamento in altri (0.79€).