Categoria: Giochi
Sviluppatore: Clement Marty
Lingua: inglese, francese, spagnolo
Sistemi operativi: Compatibile con iOS
Memory è il classico gioco di memoria il cui scopo è quello di trovare ed eliminare le coppie di immagini identiche. Le diverse carte sono poste a faccia in giù sullo schermo sullo schermo.
Toccando la carta essa, girandosi, rivelerà la sua immagine, quello che dovete fare è cercare la coppia. Se scoprite due immagini diverse le carte si rovesceranno di nuovo a faccia in giù. Il livello termina quando tutte le coppie vengono scoperte.
Durante il gioco si guadagneranno dei punti, meno tempo impiegherete a finire i livelli e con meno errori possibili, più saranno i punti accumulati. Bonus (combo) si ottengono anche individuando più coppie in sequenza senza commettere errori.
Ad ogni livello completato verrà visualizzato uno score con i punteggi raggiunti contenente in percentuale e numeri:
- performance
- time bonus
- combo points
la combinazione dei vari punteggi darà il totale (total score). Aumentando di livello, aumenteranno le carte disposte sullo schermo.
I primi 5 livelli sono facili (easy), dal 6° al 10° la difficoltà è media (medium), dall’11° al 15° i livelli sono difficili (hard), dal 16° al 20° molto difficili (very hard) mentre dal 21° al 25° di difficoltà estrema (extreme) con 78 carte sullo schermo.
Grazie al Game Center è possibile consultare la classifica dei vari utenti e visionare le modalità per ottenere bonus.
Le carte di default raffigurano animali, è possibile scegliere altre tipologie di carte (raffiguranti cibo, musica, sport, lettere, numeri, parole, visi) ognuna avente un costo di 0,79€; si possono acquistare tutte le carte ad un prezzo di 2,99€.
Memory è un’applicazione attualmente free disponibile per iOS sull’App Store.