Categoria: Giochi
Sviluppatore: Massimo Guareschi © redBit Games
Lingua: Italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo
Sistemi operativi: Compatibile con iOS e Google Play
SOLUZIONE COMPLETA DEL GIOCO – VERSIONE COMPLETA – HAUNTED MANOR 2 – CLICCATE QUI!!!!
Haunted Manor – Il segreto dell’anima perduta è un nuovo gioco di avventura che metterà alla prova il tuo coraggio e la tua bravura nel risolvere enigmi e intricati puzzle. Ti senti pronto?
Il titolo parla di una casa in collina, nota a tutti per le sue leggende sui fantasmi e storie di paura. Nessuno aveva mai osato avvicinarsi e tutti dicevano di starne alla larga. Tu entrerai e sfiderai la presenza oscura nella casa stregata, servirà tutta la tua abilità per trovare la soluzione agli enigmi a cui verrai sottoposto.
Il protagonista sarai tu, guiderai in prima persona il personaggio dentro la casa, interagendo direttamente con il cellulare, logica e nervi saldi saranno l’unico modo per arrivare alla fine di questa fantastica avventura ambientata in uno scenario misterioso e maledetto. Un vero e proprio gioco unico nel suo genere, vivrai l’esperienza stile film Horror.
Il gioco si presenta con un ottima grafica in 3D , accompagnato da riprese cinematografiche, effetti fotografici HDR e un sonoro 3D coinvolgente.
In data 26/10/2012 è stata rilasciata la versione completa del gioco, con 13 stanze, 50 ambienti grafici e tantissimi enigmi.
Siete in difficoltà con qualche livello? Nessun problema, noi di SuperMobile abbiamo risolto il gioco ed abbiamo qui sotto postato tutte le soluzioni:
Haunted Manor Soluzione completa.
SOLUZIONE HAUNTED MANOR – HAUNTED MANOR WALKTHROUGH
SOLUZIONE COMPLETA
All’inizio del gioco ti troverai difronte alla porta principale della casa. Cliccando sulla porta per bussare appariranno 9 simboli diversi, per aprirla dovrai selezionarne 3. Per capire quali scegliere, esci dalla porta, noterai che quando il lampo illumina la casa, appariranno i tre simboli sul muro della casa. Ora selezionali sulla porta, clicca sul pomello a destra e si aprirà. Vedi immagini.
Ora entra nella casa, ti troverai in un atrio. All’improvviso si spegnerà la luce, verrai colpito alla testa e ti risveglierai in un altra stanza.
Guardando sulla sinistra troverai una parte con un quadro che raffigura una donna davanti a una casa. Prendi la moneta con il teschio a sinistra del quadro, per farlo devi cliccare la candela sulla destra e contemporaneamente prendere la moneta.
A sinistra della porta di fronte a noi, c’è un quadro con delle piastrelle da sistemare, sistemale e otterrai una combinazione, come da foto:
Sulla destra prendi il pupazzo sopra una sedia elettrica. Sotto il pupazzo è presente un vano segreto, per aprirlo usa la moneta con il teschio che hai preso prima. Dentro ci troverai una chiave. Usala per aprire i cassetti sotto le mensole, dentro ci sarà una leva rossa.
Sulla destra noterai anche un vecchio contatore elettrico, posizionaci sopra la leva rossa trovata in precedenza, poi inserite la combinazione 4863.
Riposiziona il pupazzo sopra la sedia elettrica, torna al contatore elettrico e tira la leva. A questo punto sentirai un rumore, la sedia elettrica con il pupazzo si sposterà. Ora clicca su una mattonella che si solleverà, cliccate dentro al buco.
Dentro la botola è buio, cliccare la leva sulla sinistra e la stanza si illuminerà. A destra della leva prendere un foglio di giornale, consultabile nel vostro diario.
Ora si accenderà la luce nella sala. Osservare sotto il divano rosso sulla destra prendere la chiave argentata.
Andare nella stanza sulla destra della scala, entrerete in un salone, esaminare il quadro sulla destra sopra la poltrona rossa capovolta. Troverete al suo interno un quadro con delle rose rosse che dovrete ricomporre come da immagine e troverete al suo interno una chiave color oro.
Poi guardare anche il quadro dei pianeti, vi appunterete sul diario il disegno che vi servirà più avanti.
Con la chiave d’oro appena presa aprite l’armadio sulla destra nella sala principale e prendere al suo interno una maschera antigas, che vi servirà per entrare nella cucina sulla sinistra della scala.
Con la maschera antigas, entrare nella cucina ed esaminare il fornello dove fuoriesce il gas. Posizionare tutti e 4 i fornelli con il puntino rosso in corrispondenza della freccia verde. In questo modo fermerete la fuga di gas.
Prendere l’ascia sopra il mobile al centro della cucina. Esaminare il mobile sulla destra con sopra il quadro, aprire il cassetto di destra e prendere il coltello da cucina al suo interno.
Ora dalla cucina entrate nella sala sulla sinistra, aprire l’armadio con la chiave argentata. Prendere al suo interno una biglia arancione. Poi prendere la brocca di legno in alto a destra sopra la libreria.
Tornare nel salone, usare il coltello da cucina sulla cucitura della poltrona rossa capovolta, troverete un pezzo di tela.
Tornare nel salone principale e usare la pezza di tela sul quadro sopra il dovano rosso. Compariranno delle note, le segnerete nel diario.
Usare l’ascia per rompere le tavole di legno che ostruiscono il passaggio al primo piano. Salire, nel primo pianerottolo trovate un quadro con una faccia di teschio, usare la moneta di teschio nella fessura sulla destra del quadro. Prendete la chiave a forma di teschio nella bocca del teschio. Riprendere la monete con il teschio.
Salire al primo piano, entrate nella prima porta a partire da sinistra, trovate una stanza con tanti orologi, aprire l’armadio, al suo interno trovate dei pesi da 1 a 5 kg. Prendere il peso di 3Kg.
Uscire dalla stanza e aprire la seconda porta da sinistra con la chiave a forma di teschio. Entrate in una camera da letto, cliccare sulla tenda e trovate un piccolo studio, per il momento aprire il cassetto sulla destra e prendere un tasto di pianoforte. Prendere anche un articolo di giornale sul quadro sopra la scrivania. Uscite dallo studio, di fronte al letto trovate un bagno, usare la brocca con il lavandino per riempirla d’acqua. Esaminare sopra la vasca, trovate un enigma che risolveremo dopo.
Uscire dalla stanza ed entrare nell’ultima porta a destra, prendere l’articolo di giornale sulla lavagna. In fondo alla stanza trovate, delle biglie colorate, aggiungete la vostra arancione trovata in precedenza, disporre le biglie come indicato in foto sotto.
Prendere l’oggetto al centro.
Ora tornare nella camera da letto, entrare nel bagno, esaminare sopra la vasca, posizionare l’oggetto appena trovato al centro. Trovare la combinazione come da immagine e troverete la rosa dei venti.
Ora uscire dalla camera da letto e andare nella stanza dove è presente la lavagna. Esaminare la stessa e noterete la rosa dei venti disegnata con dei numeri ai sui lati. 1 – 0 – (4+3) 7 – (6-2) 4.
Ora esaminare il candelabro in fondo alla stanza, legato ad una catena, cliccando sul candelabro noterete che i numeri che vengono selezionanti aumentano di valore e cliccando sul pulsante colorato anche di colore. Mettere i numeri nella sequenza indicata nella lavagna e secondo i colori della rosa dei venti. Prendere il candelabro.Vedi immagine.
Tornare al piano terra, andare nel salone, esaminare il pianoforte. Prendere l’articolo di giornale sopra il libro. Guardare la tastiera, aggiungere il tasto mancante. Comporre le note seguendo la sequenza delle note disegnate sul quadro. In questa sequenza: LA(Giallo) – RE(Viola) – DO(2°Rosso) – SOL(Verde) – FA(Azzurro) – DO(1°Rosso) – SOL(Verde) – MI(Blu). Composta la giusta melodia si aprirà un cassetto dal pianoforte con dentro un ingranaggio di legno.
Ora esaminare l’orologio a pendolo, posizionare il peso di 3 kg sul pendolo, poi mettere la moneta con il teschio sull’asta del pendolo.
Si aprirà l’orologio, esaminare al suo interno i meccanismi, posizionare l’ingranaggio appena trovato e trovare la combinazione giusta. Si aprirà la porta.
Tornare nel salone, andare vicino al camino, usare la brocca con l’acqua sul fuoco, il quale si spegnerà, poi diventerà di colore viola senza emanare nessun calore.
Andare al piano primo nella camera da letto, esaminare il camino dello stesso colore di quello di sotto, spingere la manopola sopra il camino, la fiamma diverrà un cumulo di cenere viola. Prendere un pò di cenere. Tornare al piano terra e usare la cenere per spegnere le fiamme nel camino.
Ora andare nella porta aperta in precedenza, tornerete nella stanza di partenza dove eravate prigionieri. Andare verso il quadro e posizionare il candelabro sulla sinistra del quadro, premere tutti e due contemporaneamente e si alzerà il quadro con scritto “SAVE FREEDOM”.
Andare nella camera da letto, poi nello studio, digitare la parola “FREEDOM” sul cofanetto, si aprirà e prendere al suo interno una chiave color ghiaccio.
Scendere al piano terra in cucina e usare la chiave nel cassetto a destra nel mobile centrale. Prendere una leva di ferro.
Usare la leva nel camino del salone, si aprirà un cunicolo con strani simboli, delle placche di metallo con indicati degli insetti. Mettere questa sequenza: Ragno (Verde) – Farfalla (Viola) – Ape (Blu) – Scarafaggio (Rosso).
Si aprirà e vi troverete in un corridoio, esaminare il pavimento, noterete che quando la luce passa delle mattonelle si illuminano, cliccare la sequenza come indicato e troverete un filo, sistematelo cliccandoci sopra.
Esaminare il quadro elettrico infondo e sistemare come da immagine. Si aprirà la porta.
Entrare nella stanza, esaminare la scrivania, prendere l’articolo di giornale e guardare il diario. Stando attenti noterete una combinazione di numeri tra i disegni delle pagine 8 – 3 – 7 – 4 . Vi servirà successivamente.
Controllare il termosifone sulla destra e prendere la manopola in alto a sinistra. Prendere la lampadina che illumina la stanza.
Infine guardare il quadro con la leva, usare la manopola del termosifone per attivare ON e la lampadina sopra in quadro. Inserire il codice 8374, tirare la leva. Cosi facendo il pupazzo nel quadro seduto sulla sedia elettrica, brucerà e l’anima della povera Katie sarà libera.
IL GIOCO è TERMINATO CONTINUATE CON IL SEQUEL – HAUNTED MANOR 2
SOLUZIONE COMPLETA DEL GIOCO – VERSIONE COMPLETA – HAUNTED MANOR 2 – CLICCATE QUI!!!!
Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo o qualsiasi altra informazione, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.
Haunted Manor – Il segreto dell’anima perduta è un’applicazione attualmente free disponibile per iOS sull’App Store e su Google Play per Android.
Ma dove l’avete messa la soluzione completa???
Ciao lewis,
stiamo risolvendo il gioco, a breve posteremo la soluzione!!!
Guarda nel nostro menù a tendina a metà articolo!!
Scusatemi io nella prima parte proprio all’inizio quando la sedia si sposta e c’è il buco non mi fa andare avanti mi si aprono delle finestre di scaricare e non mi fa ad dare avanti
x l’ultima parte dovete svitare la lampadina toccandola e avvitarla poi sulla cassetta elettrica presente nella stanza,immettere il codice 8374 girare la manopola su ON e tirare la leva…..
io sistemo il peso,la moneta nel pendolo,metto a posto tutti gli ingranaggi ma non succede nulla,è possibile che sia impallato il gioco?ho provato a uscire e rientrare ma non succede niente
Ciao Sveva, allora devi mettere il peso di 3Kg,poi mettere la moneta con il teschio sull’asta del pendolo.(Guarda l’immagine nelmenù a tendina della nostra soluzione). Inserisci l’ingranaggio che hai preso dal pianoforte e sistemalo nel modo giusto. Così la porta si aprirà.
Penso che si sia proprio bloccato il gioco,cosa posso fare?
Ciao Sveva, ho postato la foto come sistemare gli ingranaggi. Nel caso non succedesse nulla o ti mancasse un ingranaggio, ricomincia il gioco, può essere un bug.
Ma la biglia arancione ove si prende?
Ma come devo mettere gli ingranaggi dell’orologio??? Sto impazzendo!!!!
Ciao Fra, devi posizionare gli ingranaggi in modo di arrivare a quello grigio. Quanti ingranaggi hai grandi e piccoli?
È il mio stesso problema,ho fatto tutto,sistemato gli ingranaggi,4 piccoli e 3 grossi ma non succede niente!
Anche io ho difficoltà col pendolo, ma quanti devono essere gli ingranaggi? Oltre a quello fisso ne ho 2 grandi e 3 piccoli; ne manca uno? Grazie.
Ciao Nadia, gli ingranaggi devono essere due grandi e tre piccoli. Uno lo trovi nel pianoforte. Nel caso ne avessi solo due, anche dopo aver preso quello del pianoforte, c’è un bug devi ricominciare da capo, mi è capitato.
Deve succedere qualcosa, hai tutti gli ingranaggi, hai messo i pesi e la moneta di teschio??
Ho messo il peso da 3kg e la moneta…ma non capisco, a Fra hai risposto che gli ingranaggi sono 3 grandi e 3 piccoli, a me 2 grandi……ma insomma quanti devono essere? Grazie!!
Ciao Nadia, ho avuto il tuo stesso problema, ho trovato l’ingranaggio nel pianoforte,poi non lo più ritrovato nell’inventario e ho dovuto ricominciare il gioco, ho rifatto tutto e la seconda volta l’ingranaggio c’era e ho risolto l’enigma.
Ciao Sveva, hHingranaggi. Nel caso non succedesse nulla o ti mancasse un ingranaggio, ricomincia il gioco, può essere un bug.
Ne ho due grandi e 3 piccoli, escluso ovviamente quello grigio. Ne ho trovato solo uno nel pianoforte ma secondo me ne manca un altro solo che non so dov’è !!!! AIUTO
Ciao Fra, gli ingranaggi sono tre grandi e tre piccoli, devi fare la combinazione giusta per aprire la porta. Leggi la nostra soluzione e guarda se hai fatto tutto passo per passo.
Come faccio a sistemare i pianeti aiutoooo
io non riesco a prendere il filo come devo fare?
Sono l’unica stupida che non riesce a sistemare i fornelli ç__ç come si fa??
Ciao Francesca, ci vuole un pò di pazienza, ogni fornello ne muove altri, devi trovare la maniera giusta per far combaciare il tutto.
Scusate ma come faccio a sistemare il cavo sotto il pavimento?? Che devo fare??
Grazie
Ciao Elena, ci devi cliccare sopra e basta.
E se, dopo aver sistemato i fili colorati e riparato quelli a terra,la porta non si apre?
Ciao Elena, certo la porta si apre!!!
Io ho cliccato, ma la porta non si apreeee 🙁
Io mi sono bloccato.. ho sistemato gli ingranaggi dell’orologio e messo il peso da 3 ma non succede niente.. inoltre al piano di sopra che parola bisogna scrivere per aprire la cassetta?
Ciao Fabio, leggi bene la nostra soluzione nel menù a tendina a metà dell’articolo è spiegato tutto passo per passo come devi fare.
Bravi ottimo articolo!
Grazie erano 2 giorni che ero rimasto bloccato al pianoforte!!! Gioco bellissimo!! ma come fanno quelli che lo finiscono presto io non ci riesco!
Ciao ragazzi…. Non riesco a sistemare i pianeti nel sistema solare… Aiutoooooo
Credo di aver capito che mi mancano passaggi fondamentali,,,, io gioco con l’iphone:.. A me al primo piano mi fa entrare solo nella stanza degli orologi e quella con la lavagna… Quindi zero tasto del pianoforte ecc…
Ciao Marzia, leggi la soluzione che abbiamo postato nel menù a tendina a metà del nostro articolo. Ti vengono spiegati tutti i passaggi.
Ma come si fa a prendere l’ingranaggio nel pianoforte???
Ciao Erika, aggiungere il tasto mancante alla tastiera del pianoforte. Comporre le note seguendo la sequenza delle note disegnate sul quadro. In questa sequenza: LA(Giallo) – RE(Viola) – DO(2°Rosso) – SOL(Verde) – FA(Azzurro) – DO(1°Rosso) – SOL(Verde) – MI(Blu). Composta la giusta melodia si aprirà un cassetto dal pianoforte con dentro un ingranaggio di legno.
Buonasera volevo sapere come faccio ad aprire l armadio con dentro la biglia arancione io la chiave argento proprio non l’ho mai trovata graZie
Ciao Simone, la chiave argento la trovi nel salone principale dove c’è la scala. Sulla sinistra c’è un divano rosso, sotto a questo trovi la chiave.
Ho perso la biglia arancione…o meglio non l’ho mai trovata che fare?? Grazie
Ciao Elena, la biglia arancione si trova nella stanza infondo a destra nella cucina, dentro l’armadio che apri con la chiave argentata. Spiegami meglio di cosa hai bisogno.
Dove trovo la chiave argentata?! Perché io credo di averla usata per un altro cassetto e non per trovare la biglia rossa!!
ciao
non capisco in quale ordine sistemare i cavi nel quadro elettrico…ne riportando sopra i colori ne seguendo i cavi che cambiano colore piu’ volte…qualcuno ce’ riuscito ?
Grazie
Ciao Carlo, guarda nella nostra soluzione nel menù a tendina a metà del nostro articolo, c’è l’immagine che ti spiega come devi fare!!
Scusa ma io non capisco come fare a spostare i cavi, sono andata nel menù a tendina, ho visto la foto e il quadro è messo nello stesso modo del mio ma continua a dirmi che sono messi male… Che devo fare??
si anche io ho lo stesso problema.. nella tendina non è spiegato come spostare i cavi
Ah no scusate!!! Mi manca il tasto del pianoforte che presumo sia il giallo hahaha!! Dove lo trovo il tasto 😀 questo gioco mi mi manda fuori di zucca…:-))))
Erika leggi la nostra soluzione, trovi tutte le informazioni che ti servono.
ciao non riesco a tornare nella stanza di partenza per sistemare il candelabro….AIUTO!!!!!!!!!!!!!
Ciao Zoraide, spiegati meglio dove sei bloccato? Leggi la nostra soluzione nel menù a tendina troverai tutte le spiegazioni.
Grazie!!! Senza i vostri suggerimenti,sarei ancora qui dopo 10 anni di tentativi,QSt giochi nn sono il mio forte,stanotte ero ancora li a pensare a come sistemare i cavi elettrici 🙂
Mi sono bloccato all’enigma in bagno.. ho messo la combinazione e ho premuto al contro ma nulla 🙁
Ciao Andrea, spiegati meglio di cosa hai bisogno? Se leggi la nostra soluzione nel menù a tendina troverai tutte le spiegazioni.
Ciao a tutto lo staff “salvavita”
Sono fermo alle biglie e seguendo la guida non succede nulla. Devo dire che durante il gioco ho spento il fuoco e preso la cenere viola… Non so se c’entra…
Ciao Raffaele, spiegati meglio cosa non hai capito??? Le biglie le devi posizionare come da immagine che abbiamo messo nella soluzione. Il fuoco che hai spento ti servirà più avanti. Leggi la soluzione.
Ho seguito le freccie, ma non succede nulla…
Ho rimescolato un paio di volte e alla fine è andata…
scusate come faccio a prendere il filo elettrico, ho gia clicclato sulle piastrelle ,clicco sul filo ma nn me lo fa prendere
Ciao Jacopo,
devi esaminare il pavimento, noterete che quando la luce passa delle mattonelle si illuminano, cliccare la sequenza come indicato e troverete un filo, sistematelo cliccandoci sopra.
Ciao, ho cliccato sulle piastrelle e ho trovato il filo , ma cliccandoci sopra non succede nnt
sono nel corridoio sotto il camino. cmq le piastrelle nn si accendono e in fondo ho 4 figure una mosca un scaraffagio una farfala e un ragno??? che vuol dire cosa devo fare aiutoooooo
Ciao Adrina, durante il gioco hai incontrato degli insetti con vari colori, devi mettere questa sequenza: Ragno (Verde) – Farfalla (Viola) – Ape (Blu) – Scarafaggio (Rosso).
Ho sistemato gli ingranaggi correttamente (tant’è vero che non posso più spostarli) il peso da 3, riprovato con altri pesi, ma la porta resta chiusa…
Ciao Raffaele, hai letto bene la soluzione? Hai usato anche la monete con il teschio?
Dove trovo la medaglia col teschio da mettere nel orologio ?
Ciao Muti, la medaglia con il teschio l’hai usata sul pianerottolo della scala sula quadro del teschio per prendere la chiave sempre a forma di teschio. Devi riprenderla e utilizzarla nell’orologio. Leggi la nostra soluzione nel menù a tendina è spiegato passo per passo.
Ho preso il candelabro dove ci sono i quattro tasti con i numeri colorati ma una volta di fianco al quadro nella stanza iniziale non me lo fa inserire alla sua sinistra. Mi dice di provare con qualcos altro. Eppure nelle soluzioni è questo che dice di fare. Come mai non funziona?
Ciao Fiore, tu hai preso il candelabro e hai provato a inserirlo alla sinistra del quadro e mi dici che non succede niente. Strano lo abbiamo testato e funziona. Prova a controllare di aver preso tutto ed eseguiti tutti i passaggi. Fammi sapere novità.
ti assicuro ho eseguito tutti i passaggi. ho provato a pensare che il problema fosse che ho estratto il candelabro dal muro nel momento in cui era storto e non dritto. infatti nello zaino ho l’icona del candelabro storto. non so, dico io che potrebbe essere questo. praticamente adesso sono bloccata
Allora mi pare strano, non vorrei ci fosse un bag!! Noi ci siamo riusciti facendo così!!! Se no dovresti provare a ricominciare da capo!!
Perfetto non so come ma ci sono riuscita cliccando e ricliccando sul candelabro. Grazie mille
hola ,itruduzco las teclas del piano degun el cuadro con los colores pero no pasa nada ¿que puedo hacer?
Hola, por favor consulte nuestra solución en el menú desplegable en el centro del artículo.
Non riesco a uccidere l’orso! Ho svitato la lampadina, messo la manopalo, metto il numero e faccio on ma niente!!
Sono nel salone. Ho spento il fuoco che è diventato viola. Ho inserito la leva di ferro. Sento un “tac” ma non si apre niente. Gioco su iPhone. Aiuto!!!
Ciao Claudia, allora ti manca qualche passaggio, leggi bene la nostra soluzione nel menù a tendina a metà dell’articolo. Comunque una volta usata l’acqua devi buttarci la cenere viola per spegnerlo. Spiegami meglio cosa non ti è chiaro.
scusate ragazzi ma dove la trovo la cenere viola?
Ciao, sono bloccata al quadro elettrico ho visto la vostra soluzione ma il mio quadro e’ identico e non succede niente i fili poi non si spostano.
Compongo in modo corretto le note sul piano ma non mi si apre niente mi dice sequenza sbagliata
Ciao Max, componi le note in questa sequenza: LA(Giallo) – RE(Viola) – DO(2°Rosso) – SOL(Verde) – FA(Azzurro) – DO(1°Rosso) – SOL(Verde) – MI(Blu). Fammi sapere!!
Ciao a tutti io ho la versione full nella seconda parte non riesco apprendere la moneta che raffigura il teschio.davanti al quadro clic o a destra mi si muove la candela e si vede che la moneta si stacca ma non riesco a prenderla
Ciao, in pratica la prendi ma non ti va nell’inventario!! Forse è un bug, prova a ricominciare il gioco. Fammi sapere.
aiutooo
ho messo la leva sopra il camino del salone ma nn mi succede nulla!!!
ho rivisto tutto e nn ho saltato nessun passaggio!!!
AIUTO!!!
Ciao Luciano, allora se ho capito bene, hai inserito la leva di ghiaccio sopra il camino. Subito dopo si dovrebbe aprire un cunicolo, dove c’era il fuoco! Questo da te non succede?
Anch’io ho messo la leva di ghiaccio sopra al camino ma non succede nulla
Ciao, io quando arrivo al quadro del teschio per mettere la moneta..nell’inventario non ce l’ho più! All’inizio l’avevo presa…poi mi sembra ho provato ad utilizzarla per qualcosa e diceva che non era l’oggetto adatto. Ora non ce l’ho più!
Ciao, nel candelabro, i colori me li fa cambiare..ma non riesco a cambiare i numeri!
Quale sarebbe la porta aperta in precedenza io ho svolto tutti i passaggi ma non la trovo
Ciao Nik, spiegati meglio, di cosa hai bisogno?
mi sto impazzendo per trovare il tasto del pianoforte me lo puoi dire code si trova pleaseeeeee!!!!!!
Ciao Mirco, leggi bene la nostra soluzione nel menù a tendina a emtà del nostro articolo ti spiega bene come devi fare.
Comunque il tasto è nello studio della camera da letto del primo piano, devi aprire il cassetto della scrivania con la chiave a forma di teschio!!!
Commento
Commento
Ciao
Scusate mi sono partite .grazie per la risposta ma me ne serve un altra come si fa a tornare alla stanza prigioniera con il quadro
non mi si apre la porta anche se ho sistemato i pesi
Ciao Aga, hai seguito bene la nostra soluzione, nel menù a tendina a metà del nostro articolo?
Help meee sn ferma alla vasca immagine è uguale a quella vostra ma nn succede nientee che faccio???
Ciao Greta, scusa il ritardo, spiega meglio a che punto sei!
Non riesco a risolvere il problema delle piastrelle
Non trovo il filo da sistemare
Aiutooooo
Osserva il pavimento, noterai che quando la luce passa delle mattonelle si illuminano, ripetere la sequenza come indicato cliccandoci sopra e troverete un filo, sistematelo cliccandoci.
Ciao! Io sono bloccata al caminetto! Inserisco la leva di ferro ( quella che stava nel cassetto della cucina )…ma non succede nulla… Ho anche provato a buttar ci sopra l acqua… La fiamma da rossa diventa viola… Ma non succede altro! Uffffff!!! Heeeelp!!!
Ciao Elisa, , leggi la nostra soluzione, sopra a metà del nostro articolo, ti spiega passo per passo come devi fare.
Ciao volevo sapere dove trovo il menù a tendina come si fa ad andare grazie
Ciao Nando, lo trovi a metà del nostro articolo vedi un menù a tendina da cliccare, dentro trovi la soluzione.
Sono bloccata aiuto! Nell’orologio ho messo 3kg
Ma mi manca un ingranaggio che avete detto che
Si trova nel piano ma io non lo vedo!
Nella stanza dove c’è il candelabro con dei numeri
Colorati ma non ho capito cosa fare
Ciao Melissa, allora l’ingranaggio è nel pianoforte. Anche a noi è successo una volta di non trovarlo, abbiamo ricominciato dall’inizio il gioco, forse un bug. La secondo volta l’abbiamo trovato.
Nella stanza dove c’è il candelabro devi prenderlo, guarda l’immagine nella nostra soluzione devi posizionare i numeri come indicato.
Come mai nn riesco a prendere il filo elettrico???
Ciao Gnoma, non devi prendere il filo elettrico, devi cliccarci sopra per sistemarlo.
Ciao a tutti devo prendere il candelabro nella stanza deve c erano le palline.. Io guardo la rosa dei venti x inserire i numeri e colori ma l uno giallo nn mi esce… Io ho il numero uno blu!k faccio?
Ho cliccato sulle mattonelle ho trovato il filo ma nn me lo fa prendere Help
scusate ma mi sono bloccato nell’ enigma del bagno non riesco a sistemare i segni sui colori che ho visto nella sala di astronomia e poi nel centro è nero e non è come la figura nella vostra soluzione completa come devo fare perfavore aiutatemi
Ciao Nicola, spiegati meglio, cosa non è chiaro? Devi sistemare la rosa dei venti??
Commento
si la devo sistemare e poi nel mezzo all’enigma non c’è il pulsante di invio dove lo trovo ?
si devo sistemarla ma non trovo il pulsante che dovrebbe stare nel centro dell’ enigma dove lo posso trovare ?
Aiutoooo!!!! Non riesco a trovare il quadro al fianco del quale va posizionato il candelabro!!!qualcuno mi potrebbe aiutare?
Ciao Claudia, certo ti aiutiamo, spiegami meglio, nella nostra soluzione hai guardato?
Grazie mille! Il problema è che sono rimasta con un candelabro da muro e nella vostra soluzione c’è scritto che devo metterlo affiancò ad un quadro che si trova nella stanza dove sono rimasta bloccata!! Ma quale è questa stanza? Quella con il camino o quella con la sedia elettrica? Ed in questo caso come ci arrivò? Non so proprio come fare!!!!!!
Risolto l’orologio si sarebbe dovuta aprire una porta ma non è successo ed ora sono rimasta bloccata con il candelabro!!!!!!!!!
E’ fondamentale seguire la sequenza da voi indicata??
Ciao Laura, su cosa?
Buongiorno, il problema è che mi sono bloccata alla rosa dei venti. Mi spiego: ho correttamente girato le due “ruote” ma non mi appare la rosa… così sono andata a cambiare i colori dei numeri per prendere il candelabro, ma non succede nulla.. Mi sono accorta che fino ad allora avevo risolto gli enigmi ma non nella sequenza indicata nella soluzione da voi proposta… è possibile che il blocco sia dovuto a questo?? Grazie in anticipo 🙂
Ciao Laura, non crediamo che sia per la sequenza, non vorrei fosse un bug. Una volta è capitato anche a noi un problema non riuscivamo ad andare avanti. Poi abbiamo ricominciato e ha funzionato. Prova a ricominciare il gioco. Tienimi aggiornata. Nel caso comunque cerca di seguire la nostra sequenza.
Grazie mille! Ti faccio sapere 🙂
credo sia perchè manca il pezzo centrale che ti da quando sistemi il rebus delle biglie colorate
io ho inserito la leva sul camino, ma non succede niente!!! Non si apre nessun cunicolo!!!!
Anch’io come Laurina… 🙁
Ho inserito la leva di ferro sopra il camino, quando premo sopra si sente il “click” (come quello che si sente provando ad aprire cassetti o armadi chiusi a chiave) ma non succede niente…
Ho anche provato a spegnere prima il fuoco versando dell’acqua presa nel lavandino del bagno in camera al piano superiore con la brocca presa in cucina… ma il fuoco non si spegne…diventa viola e, al contrario di prima non scotta più come diceva prima…però non si apre ancora il cunicolo…. :-\
È stato il gioco più bello che ho fatto …quando esce haunted manor 2??
Ciao Gaia, più avanti uscirà anche il sequel del gioco, appena lo sapremo lo comunicheremo. Seguici su Facebook lo pubblicheremo li.
Come faccio a trovare il pezzo mancante
del pianoforte per poi comporre melodia?
Grazie in anticipo…<3
Ciao Maggie, hai letto nella nostra soluzione nel menù a tendina e metà dell’articolo?
Ciao ho finito il gioco.. Vorrei solo sapere perché il codice finale da inserire è quello.. Dove si trova?
Ciao Federica, allora quando entri nella stanza nel sotterraneo, esamini la scrivania, prendi l’articolo di giornale e guardi il diario. Devi stare attenta noterai la combinazione di numeri tra i disegni delle pagine 8 – 3 – 7 – 4.
Anche io! Ho finito il gioco senza mai aver bisogno di aiuto. Ma sono riamaste 3 gg per capire l ultimo codice da inserire nel contatore. Così ho trovato voi! E ho finito il gioco… Ma ancora mi chiedo dove erano esattamente quelle cifre in quella sequenza… Ho sfogliato tante volte il libro ma non le ho trovate…
Non riesco a prendere il filo eletrico come si fa?Ci pigio sopra ma non reeagisce!Aiuto!
Cosa devo fare dopo aver aperto la porta con l’orologio
Io sono già ferma alle mattonelle e al generatore di numeri!!! Help!
scusatemi, ma ho capito che bisogno guardare come si girano i fornelli del gas ma ci ho provato infine volte, non potete aiutarmi in qualche modo? Dicendomi quanti giri fare o cose così? sto impazzendo completamente grazie:)
Ciao Alexia, guarda nella nostra soluzione la foto dei fornelli ti dovrebbe aiutare!!!!
Che i fornelli debbano essere posizionati nel modo corretto è evidente,ma, siccome ogni fornello ne muove altri,sarebbe di grande aiuto se qualcuno mi dicesse come vanno girati per arrivare a posizionarli tutti nello stesso verso!!
Ciao a tutti io mi sono bloccato nella fase nel ruotare i fornelli del gas…aiutoooooooooooo
Aiutoo cm si toglie il filo k ce nelle matonelle??sn bloccata
Ma dove sono le soluzioni?
ciao erika, guarda nuovamente il post adesso dovresti vederle 😉
Scusate a tutti… Non riesci a trovare l’infinito per risolvere l’enigma dell’armadio della sartoria . Ho letto le soluzioni ma c’è’ scritto solo come risolverla e nkn dove si trovi l’infinito… Graxie mille
Indizio ho sbagliato
Stefania hai risolto??