Categoria: Giochi
Sviluppatore: MPI Games
Lingua: Inglese
Sistemi operativi: Compatibile con Google Play
Supernatural: Receptacle evil è un nuovo escape-games sviluppato dall’ MPI Games per Android, gli stessi sviluppatori di 100 Doors, 100 Porte Mondi Paralleli e tante altre App. Lo scopo è sempre lo stesso, dovrete escogitare il modo per uscire dalla stanza risolvendo i rompicapi proposti.
L’applicazione è composta da diversi livelli, per risolvere ogni enigma potrebbero essere necessarie azioni intuitive come inclinare o scuotere il vostro smartphone e utilizzare ogni risorsa mentale, chiaramente la difficoltà aumenterà con il passare di ogni livello e non sarà facile completarli tutti.
Qualora vi trovaste in difficoltà troverete subito qui sotto nella sezione a tendina la soluzione completa.
Soluzioni Supernatural Receptacle evile Walkthrough
SOLUZIONI SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 1) Trascinare verso il basso la catena alla destra della porta per uscire.
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 2) Scuotere il dispositivo per eliminare le rocce davanti alla porta ed uscire.
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 3) Capovolgere il dispositivo a testa in giù (ruotare di 180°) e cliccare sulla porta per uscire.
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 4) Ruotare i cerchi concentrici per ottenere l’immagine come in foto:
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 5) Cliccare sul pannello bianco alla destra della porta, poi scuotere il dispositivo per fare cadere a terra il vetro rotto. Raccoglierlo ed usarlo sul cerchio di luce alla base della porta, i pipistrelli se ne andranno e potrete uscire.
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 6) Inclinare il telefono verso sinistra (le due assi di sinistra che bloccano la porta si sposteranno). Premete con 2 dita le due assi spostate ed inclinate il telefono verso destra per aprire anche le altre due. Uscire.
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 7) Cliccate sulle torce nella sequenza indicata in foto per uscire:
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 8) Raccogliete il ragno sulla sinistra, poi tenendo il ragno premuto seguite il percorso indicato in foto:
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 9) Posizionate i personaggi come in foto:
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 10) Raccogliere la lapide con la croce gialla in basso. Raccogliete il contenitore di vetro a destra. Infine raccogliete la croce di legno sulla sinistra in mezzo all’albero. Ora usate tutti e 3 gli oggetti sul fantasma che avanza verso di voi per uscire.
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 11) Scuotere il dispositivo più volte per far cadere tutti le ossa dello scheletro. Ora comporre lo scheletro completo, iniziare dalla spina dorsale, le gamba destra e sinistra, poi il bacino, la cassa toracica, il braccio destro e sinistro, infine mettere testa. Spostare lo scheletro alla sinistra della porta e cliccare su di esso per aprire la porta. Lo scheletro va composto nella posizione come in foto:
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 12) Inclinare il telefono verso destra ed attendere la comparsa di un manico di legno. Usare il manico sull’angolo in basso a destra per formare un martello. Usare il martello sui denti più volte per eliminarli tutti ed aprire la porta.
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 13) Raccogli le 2 pietre alla base della finestra e usale sul punto indicato in foto:
Poi ruotate il disco mettendo nell’ordine le immagini come in foto (PS trascinate il disco fino all’immagine che è indicata, non scorrete di uno in uno):
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 14) Mettendo il telefono a testa in giùleggerete (nei numeri sopra la porta) la scritta EIGHT, quindi digitate nel quadrante 8 poi la v verde.
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 15) Raccogliete i fiammiferi in basso a destra. Poi posizionate le candele come in foto:
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 16) Raccogliere il forcone sulla destra. Con esso colpire ripetutamente la roccia in basso a sinistra. Cliccate più volte sul ferro di cavallo sopra la porta fino a trasformarlo in magnete e raccoglierlo.
Usate il magnete ferro di cavallo nelle fiamme in basso a destra per raccogliere la chiave. Usate la chiave sul lucchetto e cliccate sulla porta per uscire.
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 17) Raccogliete l’alfiere bianco in alto a sinistra nella ragnatela. Poi raccogliete l’alfiere nero in basso a destra a terra. Cliccate sulla scacchiera e posizionate le due pedine (si metteranno da sole cliccando sulla tastiera dopo averle selezionate). Dovrete portare le pedine nere al posto delle pedine bianche. Ecco come fare, prima di tutto nominiamo le colonne (A, B, C, D) e le righe (1, 2, 3, 4, 5), poi eseguite le seguenti mosse:
C1 nero in B2, C5 bianco in B4, B2 nero in D4,
B4 bianco in D2, A5 bianco in B4, B4 bianco in A3,
D2 bianco in C1, A1 nero in C3, C3 nero in A5,
D4 nero in C3, A3 bianco in C5, C1 bianco in A3,
C3 nero in D2, A3 bianco in B2, B2 bianco in A1,
C5 bianco in A3, A3 bianco in B2, D2 nero in B4,
B4 nero in C5, B2 bianco in C1
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 18) Raccogliete la piuma e con essa strofinate sulla parte di inchiostro in alto a destra per visualizzare un altro indizio. Risolvendo le 4 equazioni troverete il valore di ogni lettera:
A=8
B=6
C=9
D=4
Mettete i numeri sotto le lettere per uscire.
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 19) Premete sull’armadio per aprirlo e visualizzare le provette colorate. Risolvete le combinazioni di colori. Spostate le bottiglie come in foto (non tutte si possono spostare) nell’immagine sotto sono da spostare le ultime 2 bottiglie evidenziate:
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 20) Formare la stella spostando i raggi come in foto:
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 21) Raccogliere la pala ed il bidone rosso. Usare la pala sulla roccia in basso a destra per trasformarla in un bastone appuntito. Cliccare sulla tomba, uscirà un vampiro (molto probabilmente il conte dracula) usate prima il bastone appuntito sul suo petto poi il bidone per dargli fuoco ed ucciderlo.
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 22) Cliccate sul pezzo di foglietto in alto a destra per visualizzare l’ordine degli ingredienti da mettere in pentola:
2 funghi
1 occhio
3 farina
2 occhi
1 rana (che prenderete dopo il 2° inserimento di farina).
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 23) Trascinare i teschi come in foto per bilanciare ed uscire:
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 24) Aprendo le ante della porta troverete l’indizio di come posizionare i colori ai lati della porta, come in foto:
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 25) Ruota i tasselli per formare l’immagine in foto:
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 26) Cambiare i simboli per ottenere il risultato 9, come in foto:
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 27) Si possono effettuare queste operazioni:
Premete lo scolo di sinistra per riempire il secchio di sinistra.
Premete lo scolo di destra per riempire il secchio di destra.
Trascinate i secchi verso il pozzo per svuotarli.
Ecco cosa fare:
riempite il secchio da 5 e svuotatelo in quello da 8;
riempite il secchio da 5 e svuotatelo in quello da 8;
svuotate il secchio da 8 nel pozzo;
svuotate il secchio da 5 (senza riempirlo nuovamente) in quello da 8;
riempite il secchio da 5 e svuotatelo in quello da 8;
riempite il secchio da 5 e svuotatelo in quello da 8;
svuotate il secchio da 5 (senza riempirlo nuovamente) in quello da 4.
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 28) Srotolate la pergamena da destra a sinistra per visualizzare l’equazione. Tornate alla tastiera e digitate 246 (dall’equazione) per uscire.
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 29) Contate le ombre presenti in ogni gruppo, poi cliccate così:
5 volte nell’immagine a sinistra in alto;
7 volte nell’immagine a destra in alto;
9 volte nell’immagine a sinistra in basso;
8 volte nell’immagine a destra in basso.
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 30) Scambiare di posto l’immagine dell’insetto con quella del pipistrello.
Poi scambiare l’immagine del pipistrello con quella del conte dracula.
Poi scambiare l’immagine del mostriciattolo con quella del dinosauro.
Infine scambiare l’immagine del conte dracula con quella dell’elefante.
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 31) Cliccando su ogni porzione di finestra noterete dei colori, seguendo l’indizio della sequenza di colori in basso a sinistra cliccate come in foto:
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 32) Cliccare sulle immagini in ordine di data storica, dal più antico in avanti, come in foto:
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 33) Inserire la data di oggi negli spazi.
Prima riga l’anno, seconda il mese e terza il giorno. Esempio di oggi (21 ottobre 2013):
2013
10
21
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 34) Unite i vari pezzi fino a comporre l’immagine sotto:
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 35) Trova le 7 differenze tra le 2 immagini per uscire.
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 36) Cliccate sulla nota musicale per ascoltare la sequenza melodica da ripetere per uscire. NB: per suonare il bongo e l’arpa basta cliccarci sopra, per suonare le maracas dovete cliccarci sopra e poi scuotere il telefono. Ecco la sequenza:
maracas, bongo, maracas, arpa, arpa, bongo, maracas.
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 37) Cliccate su una freccia verde per lanciarla. Quello che dovete fare è cliccare su tutte le frecce evitando di lanciare 2 frecce dello stesso lato altrimenti dovrete partire dall’inizio. Per lanciare le frecce dovrete ruotare ogni volta il telefono e lanciare la freccia che punta verso l’alto.
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 38) Sfregando il dito sulla palla di cristallo vi verrà indicata la sequenza corretta degli oggetti da cliccare:
centro a destra, basso a destra, centro a sinistra, alto a sinistra, basso a sinistra, alto a destra.
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 39) Raccogliete il martello e con esso colpite ripetutamente i 2 tavolini di seguito fino all’apertura della porta.
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 40) Raccogliete il pezzo di carta accartocciato e posizionatelo al centro, muovetelo affinchè i fori coincidano perfettamente con dei numeri e delle lettere. Leggete i numeri sotto i numeri romani. Avete trovato il codice, togliete il pezzo di carta e digitate: 713 in alto per uscire.
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 41) Cliccare i numeri come nella sequenza indicata in foto (grazie alle indicazioni sulla porta):
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 42) Ruotare lentamente in senso antiorario la ruota dentata fino a quando sentirete un suono, a questo punto ruotete (senza staccare il dito) in senso orario fino a sentire lo stesso suono, ripetete queste operazioni alternando orario ed antiorario fino all’apertura della porta.
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 43) Modificate i tre 0 con i numeri indicati in foto:
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 44) Premete il pulsante verde PLAY e cliccate rapidamente sulle immagini dei draghi (NON sulle immagini del bambino). Ripetete l’operazione 5 volte per uscire.
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 45) Create la colonna dal pezzo più grande al più piccolo nell’asta di sinistra per uscire.
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 46) Potete cliccare solo la figura centrale e quella in basso a destra.
Una volta selezionata un’immagine con i due pulsanti in basso potrete modificare la forma geometrica esterna (con il pulsante di sinistra) e la forma geometrica interna (con il pulsante di destra).
Trasformate le immagini come in foto:
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 47) Come indicato dagli indizi in basso, contate (calcolatrice) il numero delle croci, dei pipistrelle, delle zucche e delle candele ed inserite quindi il codice (cliccando nel sentiero): 4438 per uscire.
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 48) Ruotate il telefono verso destra 4 volte (tutti i lati) per vedere i vari indizi fatti di pallini bianchi e frecce. In senso orario i pallini saranno: 3452, digitatelo per uscire.
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 49) Cliccate sui pianeti, dal più vicino al più lontano dal sole, come in foto (NB cliccate più volte su alcuni pianeti per fare comparire il numero come in foto):
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 50) Componete l’immagine come in foto per uscire:
SOLUZIONE SUPERNATURAL RECEPTACLE EVIL WALKTHROUGH LIVELLO 51) …in attesa di nuovi aggiornamenti…
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Supernatural: Receptacle evil è un’applicazione scaricabile ai seguenti link (ATTENZIONE attualmente non più disponibile).
Mi piace molto pero vorrei un aiuto per il livelo 14 grazie
Ciao, per il livello 10 devi: raccogliere la lapide con la croce gialla in basso. Raccogliete il contenitore di vetro a destra. Infine raccogliete la croce di legno sulla sinistra in mezzo all’albero. Ora usate tutti e 3 gli oggetti sul fantasma che avanza verso di voi per uscire.
Sono ferma al livello 14 aiutoooo
Anche io sono fermo al tuo stesso punto ……..aiutoooo
Anche io sono fermo al tuo stesso punto ……..aiutoooo
I gioco mi piace molto l’ho appena iniziato, ma vorrei un aiuto sul livello 5
Ciao Gaia, per il livello 5 devi cliccare sul pannello bianco alla destra della porta, poi scuotere il dispositivo per fare cadere a terra il vetro rotto. Raccoglierlo ed usarlo sul cerchio di luce alla base della porta, i pipistrelli se ne andranno e potrete uscire.
Mi piace il gioco ma…sono bloccata al liv 17…qualcuni mi aiuta?
ciao silvia, abbiamo messo nel post tutta la soluzione, guarda ora! 😉
sono bloccato al livello 37 facendo tutte le rotazioni le frecce verdi sotto la porta non si muovono x niente..Help