Categoria: Comunicazione
Sviluppatore: DBSoftware
Lingua: Inglese, italiano, tedesco, francese, svedese, norvegese, spagnolo
Sistemi operativi: Compatibile con Google Play
Chi non ha mai amato giocare e fantasticare con i walkie talkie?
WalkieWorld nasce proprio da questo concetto, trasformare lo smartphone in un vero e proprio apparecchio di trasmissione vocale.
Spiegamo brevemente il funzionamento dell’app:
La prima cosa da fare è registrarsi con il proprio nome, successivamente ti verrà dato un numero identificativo, che funge da vero e proprio numero telefonico, che comparirà in basso come in foto:
A questo punto tutti gli utenti in possesso dell’applicazione che conoscono il tuo numero possono attivare una conversazione con te, anche a distanze lontanissime (qualsiasi parte del mondo coperta da connettività).
Nell’applicazione è presente una rubrica dove potrai memorizzare tutti gli utenti amici, per chiamarli o mandare messaggi in modo rapido.
Per comunicare, una volta partita la chiamata, sarà sufficiente premere il pulsante parla e appunto parlare.
Il ricevente riceverà il messaggio scritto nel pannello evidenziato:
Particolarità positiva dell’app è quella della presenza di un traduttore integrato, attivandolo il vostro messaggio verrà automaticamente tradotto nella lingua scelta.
Infine utilissima l’opzione che consente di scattare ed inviare una foto o un’immagine proprio durante la conversazione.
Riassumiamo così il motto di questa nuova applicazione: WalkieWorld chiama gratis chi vuoi
Se questa recensione ti è piaciuta clicca qua! Grazie!
Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo o qualsiasi altra informazione, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.
WalkieWorld è un’applicazione gratuita scaricabile al seguente link: