Categoria: Giochi
Sviluppatore: WeiWei Huang
Lingua: inglese
Sistemi operativi: Compatibile con iOS
SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 1 – IL PRIMO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI
SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 2 – IL SECONDO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI
SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 3 – IL TERZO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI
SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 4 – IL QUARTO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI
SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 5 – IL QUINTO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI
SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 6 – IL SESTO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI
SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 7 – IL SETTIMO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI
SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 8 – L’OTTAVO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI
SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 9 – IL NONO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI
SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 10 – IL DECIMO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI
SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 11 – L’UNDICESIMO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI
SOLUZIONE ESCAPE ROOM: APARTMENT 12 – IL DODICESIMO CAPITOLO DEL GIOCO – CLICCATE QUI
Escape Room: Apartment 4 è il quarto capitolo della serie Apartment, un’ escape-game sviluppato per iOS, in cui dovrete trovare gli oggetti nascosti, cercare di aprire tutte le porte e uscire dalle stanze.
Noi di SuperMobile stiamo risolvendo il gioco e postando qui sotto la soluzione:
SOLUZIONI ESCAPE ROOM APARTMENT 4
SOLUZIONI ESCAPE ROOM APARTMENT 4
SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 4 – LIVELLO 1
Prendere da sopra il letto una lancetta.
Osservare sulla coperta del letto delle forme geometriche con questa sequenza: RETTANGOLO – ROMBO – CERCHIO – QUADRATO.
Ora osservare il quadro dietro il letto e osservare i colori delle maglie da sinistra verso destra: ROSSO – ROSA – AZZURRO – CELESTE.
Con questa sequenza andare nel primo cassetto della scrivania, cliccare sui pulsanti colorati con la sequenza sopra. Il cassetto si aprirà prendere all’interno un pannello di legno.
Inserire il pannello di legno dove ci sono gli altri nel pavimento, ora risolvere l’immagine come sotto:
Prendere la chiave.
Usare la chiave per aprire il secondo cassetto della scrivania. Prendere all’interno un foglio e un hard disk.
A destra della tastiera del pc prendere un’altra lancetta.
Ora andare nel mobile dove c’è l’orologio, inserire le due lancette. Per sapere come posizionare le lancette, osservare le tre statue sopra.
Posizionare la lancetta più corta sul 9, quella media sul 3 e la più lunga nel 6.
Si aprirà il pannello e troverete il codice 4725, il 4 su un cerchio, il 7 su un rettangolo, il 2 su un quadrato e il 5 sul rombo. Per trovare la sequenza la sequenza del codice, prendere la sequenza delle figure geometriche nel letto e i numeri appena trovati.
Il codice che troverete è 7542.
Inserire il codice nel PC, poi usare attaccare l’hard disk.
Poi inserire il codice nel PC 2589.
Prendere l’hard disk e posizionarlo nel dispositivo della porta per aprirla.
SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 4 – LIVELLO 2
Prendere dal bancone della cucina, il coltello, la teiera, un mestolo e una tazza.
Ora usare la teiera nel lavandino per riempirla di acqua.
Poi mettere la tazza nel rubinetto del lavandino per riempirla di acqua.
Prendere la calamita da sopra il frigorifero.
Poi prendere dal cestino dei cavi. Unire i cavi con la calamita e usarla per prendere una chiave sotto il frigorifero.
Aprire il frigo, posizionare all’interno del frigorifero la tazza con l’acqua, riaprire e prendere il ghiaccio.
Usare la chiave per aprire l’anta del mobile sotto la teiera.
Ora posizionare e appendere il mestolo e il coltello nella rastrelliera nel muro, la quale vi darà l’indizio per aprire l’anta del mobile sotto.
Posizionare i pulsanti gialli nell’anta come la posizione dei mestoli.
Prendere all’interno una bombola del gas.
Posizionare la bombola nell’anta sotto la teiera e si accenderànello.
Ora riandare nel frigo e prendere altri 3 cubetti di ghiaccio, posizionare i cubetti nel pannello come l’indizio nel tappeto davanti la porta.
Prendere la tessera e aprire la porta.
SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 4 – LIVELLO 3
Prendere il tovagliolo blu dalla sedia.
Da sopra il tavolo prendere un coltello.
Usare il tovagliolo per asciugare il vino, troverete il codice 512.
Inserire il codice 512 per aprire il primo cassetto del mobile. Prendere la chiave.
Usare la chiave per aprire la finestra.
Poi avvicinarci al vaso fuori dalla finestra, usare il coltello per nella terra del vaso, prendere un mazzo di carte.
Osservare il mazzo di carta, il simbolo coincide con quello del secondo cassetto, il codice è 5187.
Ora inserire il codice 5187 per aprire il secondo cassetto.
Prendere le forbici e aprire il pacco regalo. Prendere dentro il pacco un mazzo di carte, osservare l’ordine CUORI – QUADRI.
Inserire la combinazione CUORI – QUADRI – CUORI – QUADRI.
Prendere una bandiere, usare la bandiera sulle altre bandiere appese.
Prendere la chiave.
Usare la chiave per aprire la porta.
SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 4 – LIVELLO 4
Prendere le pinze dal pavimento.
Prendere una gruccia dal letto.
Poi prendere un pennello a sinistra del cofanetto nella scrivania.
Usare il pennello nel quadro appeso a destra della porta. Troverete il codice 12.9.
Ora unire la gruccia con la pinza. Usare la gruccia con la pinza per tirare fuori il cofanetto da sotto il letto.
Ora osservare il foglio sul tavolo, dividere il foglio a metà e troverete il codice CDEG.
Inserire il codice nel cofanetto per aprirlo. Prendere da dentro il cofanetto un power-bank.
Attaccatelo all’Ipad nel tavolo.
Inserire il codice nell’Ipad, per trovare il codice usare il codice scritto nel quadro 12.9, usando il puntino come 0.
Il codice da inserire è 1209.
Troverete dei colori da sinistra verso destra VERDE – ARANCIONE – ROSSO.
Andare nel cofanetto nel mobile e inserire la sequenza di colori come sopra. Prendere all’interno un foglietto con il percorso da digitare nella pulsantiera nel cassetto sotto il telefono.
Prendere la chiave e aprire la porta.
SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 4 – LIVELLO 5
Prendere la tavola periodica nel cestino nell’angolo.
Prendere poi il termometro da dentro a uno dei contenitori sopra il mobile sulla sinistra. Osservare anche il livello dell’acqua dentro i contenitori e usarlo per aprire il mobile sotto.
Prendere all’interno un filo rosso.
Avvicinarsi alle provette sopra il tavolo, mettere il livello nelle provette, usare la tavola periodica abbinando i colori. Fare come immagine:
Prendere la calamita.
Usare la calamita per prendere la chiave nella fessura del tavolo.
Usare la chiave per aprire il cofanetto, prendere il cancellino per lavagna.
Usare il cancellino per cancellare le scritte sopra la razione che deve essere bilanciata.
Ecco qua la reazione:
2KMnO4 + 16HCl = 2MnCl2 + 2KCl + 5Cl2 + 8H2O
Inserire nella porta il codice 2258.
SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 4 – LIVELLO 6
Prendere dal tavolo, il cacciavite e il fiore.
Posizionare il fiore nel vaso sotto la finestra. Poi inserire il codice 8645. Prendere il coltello.
Usare il coltello per tagliare la mela nel tavolo. Prendere un bigliettino con scritto 18:00.
Ora osservare l’orologio, va letto a specchio e fulcro ha il puntino rosso, praticamente le ore sono le 13:55.
Usare il codice 1355 nel cassetto sotto la Tv, prendere il CD-ROM.
Inserire il CD-ROM nel lettore sotto la Tv e poi osservare la Tv.
Osservare la sequenza dei puntini colorati sulla forma geometrica, vi daranno una sequenza per aprire il cassetto sotto. Come immagine sotto:
Prendere la torcia.
Prendere dentro la torcia una batteria.
Usare il cacciavite per aprire lo sportellino della serratura.
Inserire la batteria nella serratura e aprire la porta.
SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 4 – LIVELLO 7
Andare vicino al quadro sulla destra e sistemarlo nella maniera corretta, sotto scoprirete un quadro con disegnati dei fiori, in cui manca un pannello.
Osservare il tavolo e prendere un foglio di carta. Ora guardare nel pannello del tavolo le frecce intorno sono l’indizio per sbloccare il quadro dove ci sono le manopole.
Scoprire sotto il muro dei segni neri.
Tornare nel pannello al centro del tavolo, prendere i pallini neri.
Inserire i pallini neri, prendendo come indizio il foglio che avete nell’inventario.
Prendere la chiave e usarla per aprire il baule sulla destra. Prendere un pezzo di quadro.
Inserire il pezzo di quadro nel punto mancante nel quadro dei fiori.
Troverete altri simboli sul muro.
Il codice da inserire nella porta è 2539.
SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 4 – LIVELLO 8
Andare nel mobile a sinistra, prendere la bandiera dell’Australia.
Posizionare la bandiera appena presa in mezzo alle altre.
Poi andare nel mappamondo, toccare le frecce a caso e troverete un coltello.
Usare a sua volta il coltello sul mappamondo e troverete dei segni.
Ora andare nella cassaforte, leggere al contrario la scritta BOSS per trovare il codice 5509.
Prendere il foglio all’interno.
Osservare il foglio con i numeri, questi bisogna confrontarli con la scacchiera sul tavolo e con il giornale sopra la cassaforte con la scritta NEWS.
L’ordine viene determinato con la disposizione che si trova sul foglio del mappamondo dove c’era il coltello.
il codice per aprire la porta sarà 76360.
SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 4 – LIVELLO 9
Osservare la sequenza delle carte da gioco sul tavolo.
Ora cliccare sulle frecce nel tavolo, la sequenza delle frecce da cliccare è questa SU – GIU – GIU – SU – GIU – SU, in pratica è collegata alle carte da gioco sul tavolo, K è su Q è giù.
Prendere la chiave.
Usare la chiave ed inserirla nella cassaforte nell’angolo. Questo farà sbloccare le manopole.
Osservare il simbolo p greco nella cassaforte, il suo valore è 3.14. Posizionare le manopole su 3 – 1 – 4.
Si aprirà la cassaforte, prendere un tassello e un foglio.
Inserire il tassello dove manca nel quadro a sinistra della porta, poi ruotare i tasselli in base al foglio appena preso.
(i primi due con l’angolo rosso rivolto in alto a destra, il terzo rivolto in alto a sinistra, il quarto ed il quinto in alto a destra, il sesto in basso a destra)
Troverete sotto il quadro un’indizio.
Per trovare il codice nell’indizio sopra immaginate di piegare il foglio della scacchiera lungo la linea tratteggiata, perciò le lettere della cassetta sul tavolo AZJK corrispondono ai numeri 4189.
Inserire il codice nella cassetta e prendere la tessera.
Usare la tessera per aprire la porta.
SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 4 – LIVELLO 10
Prendere il telecomando dal tavolo.
Usare il telecomando sul condizionatore per aprirlo, prendere un foglio con un’indizio.
Abbinare il foglio con l’indizio con il tris disegnato sulla sedia, come da immagine, troverete una sequenza:
Ora con la sequenza sopra, trovare il codice seguendo l’ordine del foglio sul tavolo e abbinandolo all’ordine sopra.
Segnate i numeri corrispondenti come sotto:
Il codice è 934651.
Inserire il codice nella panca per aprirla, prendere all’interno due lampadine colorate una gialla e una blu.
Inserire le lampadine colorate dove mancano negli specchi.
Ora aprire la cassetta davanti agli specchi, inserire questa sequenza di colori per aprirla:
ROSSO – GIALLO – BLU – ROSA
Prendere all’interno una lampadina rossa.
Inserire la lampadina rossa dove manca nello specchio.
Poi inserire il codice 7431 per aprire la cassetta sopra la sedia. Prendere la lampadina rosa.
Inserire la lampadina rosa dove manca nello specchio.
Il codice negli specchi si trova considerando che i numeri corrispondono al numero di cerchi nei numeri.
Ad esempio il numero 8 vale due mentre lo 0 vale 1, 6 e 9 valgono 1.
180088 infatti ne ha 7.
– 11698 = 4
– 992021 = 3
– 6967580 = 6
– 237088 = 5
Il codice da inserire nella porta è 4365.
SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 4 – LIVELLO 11
Prendere dalla scrivania del nastro adesivo.
Osservare la sedia davanti alla scrivania e troverete le lettere Ehbq.
Andare al quadro a sinistra della porta, completarlo e scoprirete un pannello con delle lettere e numeri.
Poi osservare il quadro a destra della porta, notare i colori delle maglia da sinistra verso destra:
ROSSO – VERDE – GIALLO – BLU
Andare nel primo cassetto del mobile e inserire i colori con la sequenza sopra, prendere un raccoglitore N. 4.
Inserire il raccoglitore dove manca nella libreria.
Per trovare il codice nell’indizio dietro il quadro, immaginate di piegare il foglio della scacchiera lungo la linea tratteggiata, perciò le lettere del secondo cassetto BEATH corrispondono ai numeri 56420.
Inserire il codice 56420 per aprire il secondo cassetto, prendere il foglio con scritto un’indizio il numero 1748 con un telefono.
Tornare al codice Ehbq, osservandolo al contrario troverete il codice 6943. Usate il codice per aprire il terzo cassetto. Prendere il telefono.
Posizionare il telefono nella scrivania, poi digitare il codice 1748, apparirà il codice 1942.
Usare il codice 1942, cliccate sui raccoglitori nella libreria con questo ordine.
Troverete una busta. Usare il nastro adesivo sulla busta per prendere l’impronta.
Ora osservare l’indizio nello stemma sul muro, questo vi servirà per aprire lo scompartimento nel muro sopra la porta e sopra la testa del cervo.
Prendere il cacciavite, usate il cacciavite per aprire la testa del cervo.
Troverete un pulsante, usate il nastro con l’impronta per aprire la porta.
SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 4 – LIVELLO 12
Prendere il coltello e un panno dal mobile della cucina.
Ora usare il coltello per rompere il lucchetto che chiude lo sportello sotto i fornelli, prendere una lampadina.
Inserire la lampadina nella lampada e si accenderanno alcune luci, usatelo come indizio.
Ora andare nei puntini sopra i fornelli nel muro, cliccate nella sequenza come le lampadine accese nella lampada.
Prendere all’interno un manometro.
Collegare il manometro nella bombola dove manca sotto i fornelli.
Ora osservare la direzione delle frecce nei manometri e posizionare nella stessa posizione le frecce nelle manopole colorate sotto.
Usare il panno sulle pentole e scoprirete questo codice 2573.
Il fuoco dei fornelli si spegnerà. Prendere una ciotola, un filo e una calamita.
Unire il filo con la calamita. Usare la calamita nello scarico del lavandino per prendere una lima.
Usare il codice 2573 per aprire l’anta del mobile sotto il lavandino. Prendere lo sgabello.
Ora posizionare lo sgabello davanti alla porta, poi usare la tazza per rompere il vetro, la lima per tagliare il ferro e infine il panno da posare sopra il vetro rosso.
Uscire dalla stanza.
SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 4 – LIVELLO 13
Osservare il giubbotto sulla panca, prendere la chiave dalla tasca.
Usare la chiave per aprire il cofanetto sotto il giubbotto nel pavimento. Prendere all’interno una moneta e un foglio.
Inserire la moneta nel binocolo. Ora usare il foglietto come indizio, ruotare le manopole della gradazione indicata, dall’alto verso il basso.
Osservare nel binocolo e troverete questa sequenza di lettere: CXEADGB
Inserire questo codice per aprire la valigetta, prendere una manopola e un foglietto con un’indizio.
Andare nel macchinario vicino alla porta, inserire la manopola. Ora grazie all’indizio sulla porta, posizionare nella maniera le manopole 4 volte come da immagine sotto:
La porta si aprirà uscire.
SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 4 – LIVELLO 14
Raccogliere dal pavimento un sasso e un pezzo verde.
Prendere il pennello dal tavolo.
Per aprire la valigetta sotto la lavagna, trovare il codice dato dal quadro con le figure geometriche e la lavagna. Il codice è DGF.
Inserire il codice e prendere il barattolo di vernice rossa.
Posizionare il colore rosso nel piatto sul tavolo.
Osservare i colori sui piatti da destra a sinistra : ROSSO – GIALLO – BLU – VERDE.
Ora andare nella valigetta nel pavimento in basso a destra della tavola, inserire questa sequenza di colori: ROSSO – GIALLO – BLU – VERDE.
Poi andare nel quadro sul muro a destra della porta, prendere il fiore appeso.
A questo punto, andare nello scaffale in alto a sinistra, inserire nei quattro fori il fiore, il pezzo verde, la palla e il sasso.
Ora usare il pennello, colorare con i colori del tavolo, la palla rossa e il sasso giallo (come indicato nel quadro sul muro).
Si aprirà l’anta, prendere la chiave.
Usare la chiave per uscire dalla porta.
SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 4 – LIVELLO 15
Prendere il retino dal giardino.
Usare il retino per prendere la coccinella nell’aiuola.
Poi prendere la scopa nell’aiuola di sinistra.
Usare la scopa per togliere la ragnatela nel muro infondo a sinistra nell’angolo. Troverete il codice 596.
Inserire il codice nel contenitore delle formiche in basso, prendere l’annaffiatoio.
Usare l’annaffiatoio, sulla rosa nell’aiuola di sinistra. Prendere la rosa.
Ora dare la coccinella al camaleonte, notare la sequenza di colori: ARANCIONE – VERDE – ROSSO – BLU.
Inserire la sequenza per aprire l’anta sotto l’alveare, prendere una lente d’ingrandimento.
Posizionare poi la rosa vicino all’alveare, prendere il miele.
Dare il miele alle formiche e troverete il codice 79812.
Inserire il codice per aprire l’anta sotto il camaleonte, prendere la chiave.
Usare la lente sulla farfalla, notare i puntini neri sulla farfalla, sono la sequenza da usare per aprire l’anta con i pulsanti.
Una volta colorati i pulsanti come la farfalla, inserire la chiave.
Prendere una chiave.
Usarla per aprire il cancello.
SOLUZIONE ESCAPE ROOM APARTMENT 4 – LIVELLO 16
Prendere il gancio dal tavolo.
Prendere un rotolo di lana da sopra la seduta del divano.
Unire nell’inventario il rotolo di lana con il gancio.
Poi avvicinarsi all’acquario, usare il gancio per prendere la valigetta.
Ora per aprire la valigetta, contare i pesci colorati di ogni colore per trovare il codice 543.(5 rossi, 4 gialli e 3 blu).
Troverete all’interno una lastra.
Ora andare nell’interruttore sul muro a destra della porta, spegnere la luca.
Ora andare davanti alla lampada accenderla e scoprirete il codice 2746.
Con il codice aprire l’anta della cucina e prendere all’interno un coltello.
Usare il coltello sulla seduta del divano, prendere un pannello blu.
Usare la lastra sul pannello blu e troverete una sequenza di numeri. La sequenza di numeri serve per aprire la pulsantiere nell’altra anta della cucina.
Prendere le chiavi all’interno e aprite la porta.
…RAGAZZI IL GIOCO E’ FINITO, ADESSO CONTINUIAMO CON APARTMENT 5 E ANDIAMO AVANTI…GRAZIE!
Se questa soluzione ti ha aiutato clicca qua! Grazie!
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Escape Room: Apartment 4 è un’applicazione attualmente free disponibile per iOS sull’App Store.
Codice 2589 poi si apre la porta
Grazie loris..continua ad aiutarci ?
Prendere la teiera metterla sul fuoco dopo sotto il termometro e con il ghiaccio comporre il quadrato che si è formato copiando quello del tappeto vicino al secchio
Grazie mille Adam. Non ho capito dove bisogna posizionare il ghiaccio, sotto il termometro ma dove?
Ciao,
Quando hai posizionato la teiera sotto il termometro ti si è aperto il pannello, prendi il ghiaccio copiando il mosaico del pavimento. Ti dà la chiave per uscire.
Ciao Mara, io sono al punto che ho la teiera sopra il gas, come faccio a metterla sotto il termometro, non me la fa prendere! Poi che pannello si apre e dove? Grazie mille!
Ci clicchi sopra e la prendi…(l’hai prima riempita d’acqua,???)
Ps. Scusa ma per caso non è che non te la fa prendere xche il box raccogli è pieno, basta solo un cubetto di ghiaccio????
Hai ragione Mara Ahhaha avevo l’inventario pieno!! Grazie !! Passato al livello successivo !!
Fermo al successivo aperto 1 cassetto con codice 512 pulendo il vino con lo straccio sulla sedia trovato vaso con carte e non trovò il codice del 2 cassetto qualcuno ci riesce?
Ciao Adam, infatti non è facile il passaggio delle carte…ci stiamo ragionando..
bloccati al livello 3 cosa devo fare con le carte da gioco ?
bloccati al livello 3 che cosa fare con le carte da gioco
Codice secondo cassetto 5187
Grazie Mara, come ci sei arrivata al codice? Lo puoi spiegare? Grazie!
Ora ho capito..finito il 3 passiamo al 4.
Io sono al livello 5 ma è difficile!
Per il quarto dopo che hai preso il cofanetto sotto il letto guarda il foglio. E dividi a metà i “cerchi” viene fuori “CDEG” inserisci quel codice nel cofanetto e trovi una cosa che credo sia un powerbank. Attaccalo al cellulare, e inserisci il codice del quadro calcolando il punto come 0. Quindi 1209, sbloccato il telefono ti escono fuori i colori da inserire nel cofanetto sul comodino VERDE-ARANCIONE-ROSSO. Troverai un foglietto con il percorso da tracciare sulla tastiera sotto il telefono. Cosi troverai la chiave per uscire dalla stanza 4. Ma il vero problema è la formula chimica del capitolo successivo..
Grazie mille!!
Ok trovato anche la soluzione alla reazione chimica. A quanto pare è una reazione molto famosa di ossidazione. Una di quelle cose da sapere a memoria tipo e=mc2. Comunque la reazione è: 2KMnO4+16HCl=2MnCl2+2KCl+5Cl2+8H2O Quindi il codice è 2258
Grazie mille Kiki!!
Kiki, come hai fatto per prendere la chiave?
Io sono al 4.
Usare il foglio per aprire la cassetta. Il codice è CDEG.
Prendere l’hard disk dalla cassetta e attaccarlo all’ipad. Inserire il codice trovato nel quadro 1209.
Inserire la sequenza di colori VERDE GIALLO ROSSO nel portagioie sul comodino.
Grazie mille Martina..
che cosa fare con l’orologio sul livello 6
Si appunto come hai fatto?
Che si fa al livello 6 con l’orologio???
A che serve il foglietto 18:00 trovato nella mela?
Al livello 5 dopo aver preso il filo rosso andate sul tavolo dove ci sono le provette con i vari colori e usate il contagoccie per livellare i liquidi nelle provette (usate la tavola periodica presa nel cestino) i colori sono gli stessi di quelli della tavola periodica…sbloccato quello, troverete una calamita, legatela al filo rosso trovato in precedenza e prendete la chiave nella crepa che c’é sul tavolo. Con la chiave, adesso, aprite il cofanetto e impossessatevi del cancellino per la lavagna. Andate alla lavagna e cancellate le scritte e scoprirete una reazione che deve essere bilanciata, anche abbastanza facile. Bilanciatela e troverete il codice per aprire la porta…ET VOLIÀ
La reazione é 2KMnO4 + 16HCl = 2MnCl2 + 2KCl + 5Cl2 + 8H2O
Grazie mille Renny!!!
Non so voi, ma io sono ancora bloccata al livello 6. Non so davvero che fare con l’orologio. Ho preso il giraviti dal tavolo e l’ho usato per la maniglia della porta.
Ho preso il fiore e l’ho usato per sbloccare il codice del vaso (8,6,4,5).
Ho preso il coltello ed ho tagliato la mela.
Dentro la mela ho trovato il biglietto con scritto 18.00, e ora??? BLOCCATA.
Ciao Martina, anche noi siamo arrivati qui…ci stiamo ragionando…!!
L’orologio da le 13:55
L’orologio va letto a specchio e come fulcro ha il puntino rosso…praticamente ore 13:55. Poi tutto facile fino alla fine
Grazie mille Michelangelo!!
13:55
Bloccato al livello 8
Come hai fatto con il 7? Ho sbloccato i due quadri e aperto la cassapanca. Non so che fare con quei segni venuti fuori dai quadri.
Il codice è 2539
Livello 7: Come si sblocca il quadro con i fuori con le manopole sui lati?
Osservare le frecce nel perimetro del pannello nel tavolo!
Sono bloccata anche io hai segni sotto i quadri. Ho provato a decifrarli in numeri cinesi ma niente
Ciao Giulia, sei riuscita a decifrare i segni dietro al quadro, a che servono?
Ci sono riuscito. 🙂
Livello 8: prendo la bandiera australiana e la metto al suo posto insieme alle altre. Nel mappamondo ho toccato frecce a caso ed ho preso il coltello. Con questo ho toccato il mappamondo e mi da dei segni: sono bloccata qui!
Ciao Giulia, arrivato anche io qua…ci sto ragionando..!! Proviamoci!!
Nei giornali sopra la cassaforte ci sono i simboli degli scacchi con intorno delle forme geometriche che sono indicate sul mappamondo nella parte tagliata col coltello. Quindi credo dobbiamo trovare un collagamento o combinazione
Occorre trovare posizione geografica mi pare su giù dx giù su
Non capisco.
Inoltre ho notato che sui tre giornali, le figure geometriche sono diverse
Livello 8: Bisogna aprire la cassaforte dove c’è scritto “boss” per aprirlo bisogna leggere al contrario la scritta boss così si ottiene il numero 5509. Dopodiché bisogna prendere il foglio all’interno dove sono marcati dei numeri. Questi numeri vanno utilizzati sia con la scacchiera che con il foglio di giornale dove vi è la scritta news. L’ordine poi viene determinato con la disposizione che si trova sul foglio del mappamondo dove vi era il coltello ?. Il codice sarà quindi 76360.
Uau grazie. Ho visto il nove e sembra difficile.
Grazie mille!!
Livello 9.
Ho toccato a casaccio le due frecce sul tavolo. Ho trovato una chiave e l’ho inserita nella cassaforte. Questo ha sbloccato le 3 manopole. Ho inserito il valore del pi greco, che si trova sulla cassaforte, 3.14 e la cassaforte si è aperta. Per adesso sono qui.
Nella cassaforte ho trovato un foglio ed il tassello mancante con l’angolo rosso. Ho usato il foglio per sistemare i tasselli nel modo corretto (i primi due con l’angolo rosso rivolto in alto a destra, il terzo rivolto in alto a sinistra, il quarto ed il quinto in alto a destra, il sesto in basso a destra). Si è sbloccata una specie di scacchiera che si deve utilizzare per trovare il codice per la cassetta sul tavolo.
Martina la sequenza delle frecce da cliccare nel livello 9 è questa SU – GIU – GIU – SU – GIU – SU, in pratica è collegata alle carte da gioco sul tavolo, K è su Q è giù. ?
che cosa fare con i pulsanti del cassetto livello 7 ho provato premendoli in ordine sullo schermo, ma che non ha funzionato
Quale cassetto?! Nel livello sette c’è solo da sistemare il quadro, girare le manopole di un altro quadro e mettere delle pedine nere su una scaccchiera aiutandosi col foglio preso sul tavolo.
Magari ti stai confondendo col livello
Ciao forse parli del livello 6?
Livello 10: prendere telecomando sul tavolo ed usarlo nel climatizzatore sul muro. Prendere il rotolo che esce fuori. Sul tavolo degli specchi c’è un baule con 4 quadrati luminosi. Predisporli in questa sequenza: rosso, giallo, blu, rosa (ordine delle luci degli specchi). Il baule si aprirà e prendete la pallina rossa e mettetela nello specchio con la cornice rossa: spunterà fuori una sequenza di numeri.
Sono bloccata qua
Come hai finito il 9? Sono bloccata alla “scacchiera” fatta di lettere e numeri.
Ok, ho risolto!
Ciao Martina, come hai fatto a trovare il codice con la “scacchiera”? Grazie!!
Il foglio nella scacchiera va immaginato come se fosse piegato lungo la linea tratteggiata di rosso, perciò alle lettere della cassetta sul tavolo (AZJK) corrispondono i numeri 4189. Inserite queste cifre nella cassetta si ottiene la card per uscire
Grazie mille Paola 🙂
Livello 10 la cassapanca si apre utilizzando il foglietto uscito dal condizionatore il tris sulla sedia e il disegno sul tavolo. Sul tavolo il disegnoL5, partendo dal numero 1 numerare i pallini in ordine crescente da 1 a 9 seguendo la linea.
Poi sul foglietto sono indicate le celle del tris, seguendo l’ordine sul foglietto (6 celle) segnare i numeri corrispondenti dei puntini sul tavolo. Otterrete i sei numeri da inserire sulla cassapanca. 934651
Grazie Michelangelo!!
ed il codice per la porta?! ho provato diverse combinazioni con il risultato degli specchi
Ciao Giulia siamo fermi anche noi all’ultimo codice degli specchi…qualcuno è riuscito a trovarlo?
A me manca ancora il codice della scatola sulla sedia
Se ricordo bene: 7431
Ragazzi ma per aprire la porta del liv 10 ormai siamo bloccati
Qual è il codice per le lettere AZJK a livello 9
Livello9: per aprire il cofanetto con le lettere AZJK bisogna mettere il codice 4183 usando l’indizio nel foglietto sotto al quadro, piegando le due metà risultano a specchio e per ogni lettera corrisponde un numero.
Grazie Eletta!!!
Per aprire la porta al livello 10 il codice è 4365
Non ci sono arrivato con la logica ma semplicemente provando tutte le combinazioni partendo da 400. Scusate ma non ce la facevo più. ????
Grazie Alessio, infatti non è facile trovare la combinazione!
Per il livello 10 i numeri corrispondono al numero dei cerchi nei numeri. Esempio : 8 ha due cerchi e vale 2 mentre 0, 6, 9 ne hanno uno solo. 18088 infatti ne ha 7.
Grandissimo Flondo 🙂 Grazie per la spiegazione!!
Io ho passato il livello 12, 13 e 14 adesso sto iniziando il 15. Se mi dite dv vi siete bloccati do la soluzione
Come si fa l’11 dopo aver aperto i due cassetti, ho aperto la testa del cervo e poi?
Ho completato tutto il gioco se volete suggerimenti a disposizioneee
Sono bloccata al livello 11: ho aperto il primo cassetto con la combinazione di colori. Aperto il secondo con cifre e lettere. Ho messo il libro numero 4 nella libreria. E adesso?! Come trovo la combinazione del terzo cassetto?
Livello 11: aperto il primo cassetto con la combinazione di colori. Aperto il secondo con combinazione cifre-lettere. (Quadro) Messo il libro 4 nella libreria. E per aprire il terzo cassetto?
Livello 11: Ehbq al contrario cioè 6943 sul terzo cassetto, il codice del telefono sul telefono sul tavolo e il nuovo codice sui libri, lo scotch sull impronta e quindi sulla porta
Livello 12: prendere panno e coltello. Usare coltello su lucchetto, la lampadina al suo posto e la sequenza sul muro, mettere la valvola al suo posto e girare le manopole nel giusto ordine, prendere le cose nelle pentole e usare il panno per pulire le pentole; usare il codice per prendere lo sgabello, calamita e filo unite per prendere la cosa nel lavandino, mettere lo sgabello davanti alla porta, cliccare sulla finestrella sulla porta, rompere il vetro con la tazza, le sbarre con la cosa nel lavandino e usare il panno sui vetri rotti: fuori!!
Ehmm.. e il livello 14?! Non ci capisco niente
Qual’è il livello 14? Qll col murales sul muro?
Livello 14: x la valigetta il COD è dgf dato dal quadro cn le figure geometriche e la lavagna! Aperta la valigetta trovi un tubetto di vernice rossa ke metterai nel piattino sulla scrivania mancante ed avrai così la combinazione di colori x aprire l,altra valigetta! Poggia la palla, il fiore e la pietra e la mazza verde sulla scaffaletto a 4 in alto a sinistra e cm il pennello colora di rosso la palla e di giallo la pietra così cm è raffigurato nel quadro prendi la chiave apri la porta e buon proseguimento
Grazie mille!! 🙂
Ciao Nelly, il 13 lo hai risolto, mi puoi aiutare? Grazie!!
Risolto!!!
Adesso ho letto scusa se ti serve altro chiedi ?
Grazie Flondo!!
Io bloccato al13 potresti aiutarmi grazie
Ciao Franco, se guardi nell’articolo c’è la soluzione del livello 13!
Ho fatto tardi scusate già vi ha suggerito Flondo
Bloccata al sedici. Valigetta presa dall’acquario, combinazione pesci fatta e preso una “lastra”. Codice della lampada al buio messo nell’anta, preso coltello e tagliato il divano. Cosa faccio con sto quadrato?!
Sovrapponi la lastra al quadrato e ti usciarà l’ordine in cui premere i quadratini sullo sportello della cucina poi ti esce la chiave ed è fatta
Bloccato al 13
Qualcuno riesce ad aiutarmi grazie
Ciao Frenk, se guardi nelle nostre soluzioni il livello 13 è risolto!!
Ragazzi finito il gioco, passiamo ad Apartment 5, grazie a tutti per il vostro aiuto.