Categoria: Giochi
Sviluppatore: WeiWei Huang
Lingua: inglese
Sistemi operativi: Compatibile con iOS
SOLUZIONI STUPENDOUS ROOM ESCAPE 6 – SECRET TREASURE – CLICCA QUA
SOLUZIONI ROOM ESCAPE STORY: CHRISTMAS CLOWN – CLICCA QUI
Stupendous Room Escape 5 – Mystery Dungeon è il quinto capitolo della serie Stupendous, un’ escape-game compatibile con iOS in cui dovrete cercare di fuggire da un’edificio e risolvere gli enigmi proposti.
Noi di SuperMobile stiamo risolvendo il gioco e postando qui sotto la soluzione:
SOLUZIONI STUPENDOUS ROOM ESCAPE 5 MYSTERY DUNGEON
SOLUZIONI STUPENDOUS ROOM ESCAPE 5 MYSTERY DUNGEON
SOLUZIONE STUPENDOUS ROOM ESCAPE 5 – MYSTERY DUNGEON
Osservare il letto sulla destra, cliccare sopra e scoprirete un’indizio.
Osservare il quadrato e poi la direzione dei triangoli dal più grande al più piccolo.
Cliccare sulle assi di legno, troverete un bastone di legno.
Andare nel quadro al muro e cliccare questa sequenza:
QUADRATO – GIU’ – SINISTRA – SU – DESTRA
Prendere la calamita.
Usare la calamita per prendere una lama fuori dalla cella. Unire la lama con il bastone per formare un’ascia.
Usare l’ascia sulle catene nella porta per romperle.
Uscire dalla cella.
Osservare il muro sulla destra, osservare i simboli sul muro.
Osservare e annotare i colori nel quadro nel pavimento:
ROSSO 4 – GIALLO 5
Andare avanti e proseguire fino a dove ci sono le statue.
Raccogliere la croce dal pavimento e il nastro rosso dalla statua di sinistra.
Inserire la croce nella statua.
Tornare indietro aprire l’armadio e inserire il nastro rosso sulle frecce per trovare questa combinazione:
DESTRA – DESTRA – SINISTRA – DESTRA – DESTRA – DESTRA – DESTRA – SINISTRA.
Osservare bene anche i simboli disegnati nella anta dell’armadio.
Tornare alla statua dove avete messo la croce e cliccare sulle frecce con la combinazione sopra.
Prendere una perla.
Tornare indietro nell’armadio osservare i fiori colorati di BLU 6 e le foglie VERDI 7.
Aprire la cassaforte dentro nell’armadio impostando le manopole con questa sequenza:
ROSSO 4 – GIALLO 5 – VERDE 7 – BLU 6.
Prendere un’altra perla.
Tornare nella stanza dove ci sono le statue e osservare il muro sulla destra, troverete una sequenza di frecce e dei simboli.
Con la sequenza aprire la porta della stanza impostando le frecce come indicato nell’indizio nel muro.
La porta si aprirà.
Salire le scali, raccogliere delle assi di legno dal pavimento.
Posizionare le assi di legno sul buco nel pavimento sulla destra, entrare nella porta sulla destra.
Osservare lo scheletro e prendere una perla nera dall’occhio.
Raccogliere un pacco di fiammiferi dalla mensola del camino.
Usare i fiammiferi per accendere il fuoco del camino.
Uscire dalla stanza e salire ancora le scale al piano superiore.
Raccogliere il secchio a sinistra del pozzo. Usare poi il secchio nel pozzo per riempirlo di acqua.
Inserire anche la perla nera nell’acqua del pozzo per pulirla.
Tornare di sotto davanti al camino e usare l’acqua per spegnere il fuoco. Prendere un legno con la cenere.
Sempre nella stanza cliccare sul quadro con lettere, scoprirete un puzzle, spostate le mattonelle e portate la mattonella rossa verso a destra.
Prendete la pergamena (ci sarà un’indizio).
Tornare nella stanza a fianco, osservare il pannello con i legni e le lettere a sinistra della scala, notare la posizione dei tre cechi e il numero 1 capovolto in alto a sinistra.
Adesso avvicinarsi al puzzle nel pavimento, usare l’ascia per rompere le catene. Ora per posizionare le tre manovelle, prendere come riferimento i tre cerchi nel pannello, notare il numero 1 rovesciato. Rovesciare le posizioni e fare come l’immagine sotto:
Prendere una perla.
Ora salire al piano superiore, usare il legno con la cenere sul quadro bianco, troverete il codice 253.
Inserire il codice nella scatola verde, prendere un’altre perla.
Tornare nella stanza con lo scheletro, osservare il cofanetto sopra il camino, osservare bene gli angoli sopra i numeri e abbinarli alla pergamena che avete nell’inventario, con gli angoli trovate i numeri e con la freccia nella pergamena l’ordine.
Il codice che trovate è il 7315.
Aprire il cofanetto e prendere una perla.
Adesso abbinare il quadro con le lettere a sinistra del camino nel muro, con il quadro con i legni nella stanza a fianco (ruotare i legni in modo tale da vedere “1” dritto).
“BsoIqz” dà 5
“OIqzos” dà 6
“SbIozq” dà 2
“IosbIq” dà 9
Il codice è 5629.
Usare il codice per aprire la cassaforte nel muro in mezzo ai 4 quadri.
Prendere un’altra perla.
A questo punto tornare al piano inferiore, per aprire la griglia nel pavimento, pensare di avere la griglia dal’1 al 9 con una tastiera.
Poi grazie all’indizi dei quadrati neri, sui muri e nell’anta dell’armadio troverete il codice 18472. Selezionare i quadrati come sotto:
Prendere l’ultima perla.
Poi andare al piano più altro, inserire tutte le perle nella porta.
Poi risolvere il puzzle spostare le palle colorate nel medesimo colore.
La porta si aprirà.
Entrare nella porta, osservare il pannello colorato nel pavimento e segnare:
2 CERCHI (Arancione), 3 RETTANGOLI (Verde), 1 FRECCIA (Blu), 2 ROMBI (Rosso)
Inserire questi colori nel pennello nel muro sulla sinistra:
ARANCIONE – VERDE – BLU – ROSSO
Prendere la chiave.
Prendere la torcia sotto la cassettiera in alto a destra.
Ora osservare l’indizio sul muro a fianco della scala.
Inserire il codice 985 nel cassetto per aprirlo, prendere delle pinze.
Usare le pinze per togliere il chiodo dalla serratura della porta, usare poi la chiave per aprire la porta.
Osservare la mensola in alto a sinistra, prendere un panno e osservare l’indizio numerico nel quadro.
1 – 9 – 13
7 – 11 -15
2 – 6 – 14
4 – 12 – 16
Ora avvicinarsi al quadro e usare il panno per pulire la tela. Osservare la griglia e la mano disegnata (è la stessa dell’indizio nel muro nella stanza vicino al pozzo).
Annotare la posizione dei quadrati neri e la sequenza di come cliccare è data dalla freccia nell’indizio ne muro a fianco del pozzo.
Fare come l’immagine sotto:
Aprire l’anta dell’armadio, usare la torcia all’interno e si illumineranno le stelle:
ROSSO – CELESTE – BLU – VERDE
Adesso tornare al quadro di prima dove ci sono i numeri, notare i numeri mancanti 5, 10, 3, 8 ( + il 4 indicato nel mobile).
Andare nel mobile e inserire il codice 51038. Prendere la tessera.
Uscire dalla stanza e usare la tessera per aprire l’altra porta dell’ascensore.
Cliccare la freccia e noterete il codice 2468.
Selezionare il 4 e premere ok. Entrate al piano 4. Annotare il codice 5252.
Entrare e andare al mobile con la lucina verde e inserire il codice 5252. Prendere uno spruzzino.
Prendere poi il coltello dal tavolo.
Usare il coltello sulla tela del quadro nel muro, osservare i numeri 0695.
Usare lo spruzzino nel tavolo dove avete preso il coltello, troverete queste lettere:
o – b
q – m
u – s
Ora osservare il quadro a destra, e dare un valore alle lettere:
b = 5, q = 7, o = 3 , s = 6
Andare nel dipinto e inserire il codice 3576.
Prendere il foglio all’interno.
Andare al piano 6. Segnare il codice 2175.
Usare il codice per aprire l’armadio con la lucina rossa, prendere un pennello.
Usare il pennello nell’inchiostro sul tavolino.
Poi osservare la sequenza di frecce nella sedia.
Usare la sequenza sul quadro sulla sinistra nel muro, premere gli angoli:
in basso a destra, in basso a sinistra, in alto a destra, in basso a destra, in alto a sinistra.
Scoprirete sul retro una cassaforte.
A questo punto osservare i numeri nel divano, i colori dall’ 1 al 6:
1 Verde, 2 Celeste, 3 Rosso, 4 Viola, 5 Bianco, 6 Arancione.
Ora andare nei barattoli nel pavimento, ruotarli per avere la freccia come indicato nella cassaforte nel muro dietro il quadro.
Ora andare nella cassaforte e cliccare come da immagine sotto:
Prendere una tessera.
Ora salire al piano 8. Annotare il codice 7431.
Usare il codice per aprire il cofanetto sotto la finestra.
Ora aprire la scatola all’interno ruotando le stelle colorate come indicato nell’immagine sotto:
Prendere all’interno un binocolo.
Usare il binocolo nella finestra e troverete questo indizio.
Rosso = 8405
Verde = 3XX8 (3 × 8) = 3248
Blu = 3186
Rosa = 4XX8 (4 × 8) = 4328
Codice 2432. (Lo userete dopo il codice)
Usare il pennello nel foglio appena preso per ottenere un’indizio.
Con i fogli che avete nell’inventario, andare al rompicapo nel muro a fianco l’ascensore, cliccare 1 volta sul quadrato a sinistra, al centro 1 volta e 3 volte il terzo simbolo.
Prendere la chiave.
Andare alla porta, usare il panno per pulire la serratura, usare la chiave per aprirla.
Entrare nella stanza.
Raccogliere l’argano appeso a destra della porta.
Usare il codice 2432 (numeri mancanti nelle maglie fuori dalla finestra), per aprire l’anta del mobiletto (sopra il codice ci sono indicate le magliette). Prendere la corda all’interno.
Adesso avvicinarsi al puzzle con gli esagoni nel quadro appeso al muro.
Ecco qua la sequenza.
La sequenza degli esagoni è dall’alto verso il basso premere gli esagoni rossi (in base a quanti esagoni blu ci sono introno a ogni esagono rosso):
premere 1 volta l’esagono rosso sopra il 2, poi 3 tre volte l’esagono che ha tre esagoni attaccati, il 3 che ne ha 5 vicini 5 volte e l’ultimo due volte.
Seguite l’immagine sotto:
Prendere l’uncino.
A questo punto assembrale nell’inventario l’uncino con la corda, poi la corda con l’argano.
Usare ora l’organo nel vuoto, ora usare la corda, passerete in un’altra stanza.
Andare nella griglia nel muro, selezionare le coppie di figure uguali (ogni volta che si sbagli si inizia nuovamente).
Sotto troverete un’indizio.
Dall’indizio capiamo che i numeri mancanti sono compresi tra 1 e 5.
Verde = 3
Blu = 2
Rosso = 4
Digitare sotto bilanciare il codice = 35124.
Inserire il codice e troverete un foglio con un’indizio.
Per la cassaforte, mettere i numeri della bilancia nello stesso ordine come le magliette = rosso verde rosa blu = 4325.
Prendere all’interno una martello.
Usare il martello sul muro sulla sinistra per romperlo.
Entrare in un’altra stanza.
Osservare la serratura e notare la posizione delle viti.
Con la posizione delle viti, aprire il cassetto di destra del mobiletto (ruotare le levette nella stessa posizione delle viti).
Prendere un cerchio di ferro.
Andare nel primo cassetto del mobile: codice 051 (perché sulla lavagna 1x1x2 = 2, 2x2x3 = 12 … .5 + 6 = 5x5x6 = 150, secondo la freccia sul cassetto: 051).
Prendere un oggetto rotondo.
Unire i due oggetti nell’inventario e inserire l’oggetto nel quadro, dove c’è un’incavo rotondo.
Prendere un rubino.
A questo punto posizionare il rubino nel foro nel muro a fianco del puzzle con le frecce nel muro.
Ora risolvere il puzzle con le frecce, seguire questa sequenza:
su, rotazione in senso orario, sinistra, su, destra x 2, rotazione in senso antiorario, su, destra, giù x 2, rotazione in senso antiorario, sinistra, in alto,
rotazione in senso antiorario, sinistra, su x 2, sinistra, rotazione in senso antiorario, a destra x 2, giù , rotazione in senso orario, destra, rotazione in senso
orario, sinistra, su, rotazione in senso antiorario, su.
Prendere la chiave.
Entrare nella nuova stanza, usare il codice 5415 (Codice trovato con il foglio indizio di prima sotto balance) per aprire il cassetto del mobile sulla destra.
Prendere una bottiglia.
Usare la bottiglia sul quadro nel muro a sinistra della finestra, troverete il codice 6579.
Usare il codice per aprire il primo blocco sulla sinistra nel muro.
Ora osservare la griglia nel pavimento. Fare questa sequenza.
Il primo numero che mi danno indica la linea e il secondo numero indica colonna. Si deve premere nell’ordine sotto:
2-2,
1-2,
3-4,
5-4,
4-5 x 3,
5-1
3-4
Aprire la griglia e scendere.
Ora osservare la posizione delle lancette nell’orologio.
Ora prendere la scala, posizionarla sotto la griglia e risalire al piano.
Usare il binocolo nella finestra per trovare un nuovo indizio.
Notare la posizione delle forme come le lancette in ciascuna colonna: 3142.
Tornare al piano inferiore, regolare le manopole a fianco dell’orologio come il codice 3142.
Si aprirà un’anta con un’indizio sotto l’orologio.
Osservare gli indizi sulla finestra cieca. Unendo i colori sotto l’orologio nello stesso ordine che sulla finestra cieca, si ottiene 5,2,7,6.
Usare il codice 5276 per aprire il cofanetto nella poltrona. Prendere una videocassetta.
Inserire la videocassetta nel videoregistratore. Osservate la tv.
Rimuovendo le linee visibili e aggiungendo le righe mancanti si ottiene: 7,6,3,4.
Salire al piano superiore, inserire il codice 7634 aprire il secondo blocco nel muro sulla destra.
Prendere il telefono e comporre il numero della polizia che avevate visto prima 473630733 (POLIZIA).
….IL GIOCO E’ FINITO..UN GRAZIE SPECIALE A MARIE, DANY
Se questa soluzione ti ha aiutato clicca qua! Grazie!
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Stupendous Room Escape 5 – Mystery Dungeon è un’applicazione attualmente free disponibile per iOS sull’App Store e su Google Play per Android
Hai tolto il legno hai visto i triangoli e perché non si sblocca il quadro ho provato anche a farlo capovolto
Allora si ho visto l’indizio con i triangoli, però non trovo la combinazione giusta!! Ho provato a fare dal più piccolo al più grande, l’inverso..però niente….ci provo ancora!!
Io le ho provate tutte anche a girare il verso(ho notato un nodo sul legno)
Io le ho provate tutte anche a girare il verso(ho notato un nodo sul legno) fatto prima il quadrato e poi i triangoli
Prendi la calamita prendi la testa dell’Ascia.al di llà della grata. assembla l’ascia e spezza le catene ed esci conta i fiori del quadro 4 rossi 5 gialli poi apri l’armadio prima però conta le foglie e i fiori stilizzati 7 e 6 inserisci i numeri rispettando i colori prendi la perla e prosegui………
Memorizzare la direzione delle frecce nell’armadio proseguire raccogli la croce clicca sulle statue inserire la croce tornare indietro e memorizza i simboli vicino alla lanterna sul muro tornare alle statue in terra c’è una scacchiera Sul muro ci sono altri simboli notare la forma dei mattoni e inserire i simboli come da schema
Ciao Dany, come è la combinazione ? non ho capito…
Quale?
L’inizio del livello…io ho preso un bastone di legno dal letto…poi? Le frecce da cliccare nel quadro..
Devi pigiare prima il quadrato poi il verso del triangolo dal + grande al + piccolo ci sei?
Ah cavoli verooooo…non cliccavo il quadrato..grazieeee!!!
E prendi la calamita che c’è dietro il quadro
Quale?4576?
Dove sei arrivato?
Mi sono bloccata con le frecce e i simboli
Dany ci sentiamo domani sono anche io li…Grazie mille
Allora la combinazione delle frecce è sbagliata perché devi mettere il nastro rosso che hai preso dalla statua e diventa dx dx sx dx dx dx dx sx prendi la perla
Grazie Dani..vero!! Buongiorno!!
Ok a domani buonanotte
Buongiorno Admin novità?
Ciao Dany, io sono arrivato al punto che ho recuperato due perle, una nella statua e una nella cassaforte nell’armadio. Adesso sto ragionando sui simboli (sia quelli nel muro che quelli nell’armadio) e cosa cliccare nella griglia nel pavimento…
Sul muro sopra i simboli c’è la sequenza x aprire la porta sali le scale raccogli tutto ciò che trovi alla tua dx c’è un buco mettici le assi entra nella stanza raccoglie tutto ciò che trovi clicca sul quadro e trovi una serratura a puzzle accendi il camino ritorna indietro prendi il secchio sali la scala c’è una vasca riempi il secchio torna dove sta il camino butta l’acqua sul fuoco prendi il tizzone di legno bruciato torna dov’è la vasca vicino la porta c’è un quadro bianco usa il tizzone compaiono dei numeri 253 apri la scatolina alla tua dx………
Le perle servono per aprire la porta quindi servono tutte e 9 4+4 la nera andrà al centro
Scendi le scale sula sx in alto ci sono delle doghe di legno osserva la loro posizione ma invertita ( guarda il numero 1 che è capovolto) per terra ci sono delle levette con la croce dall’alto verso il basso 1-2-3 si apre e prendi un’altra perla
Adesso ritorna dove c’è la cella prendi nota dei simboli e i mattoni scuri vai all’armadio vi sono altri simboli vai sopra ancora altri simboli risolvere la sequenza della scacchiera
Sono tre la serie dei simboli
Sbocca la porta altrimenti non trovi la terza serie di simboli
Sblocca la porta il procedimento l’ho scritto
ok ho sbloccato la porta, ma tu hai risolto la griglia nel pavimento? Dove ci sono i simboli?
Sono tre serie di simboli uno ogni piano
2-1-3 la serie giusta e prendi un’altra perla
Prima rompi le catenelle
ok Dany, questo ci sono riuscito e ho preso la perla.
E sulla scacchiera per terra ci sono i simboli da inserire
Sulla scatolina 253 ci sono altri simboli
No non sono riuscita i primi di fronte la cella i secondi sull’anta dell’armadio i terzi dove c’è la scacchiera e x ultimo la sequenza da inserire è in basso della scacchiera. I tasti da premere sono 5 e se li sbagli tornano su
Ci rimane la scacchiera e i quadri con i merletti
Allora a me rimane:
– Al piano terra la scacchiera a terra dove bisogna cliccare 5 tasti,
– Salendo la scala i quadri li ho posizionati nel muro, si scopre una cassaforte in cui bisogna inserire 4 numeri,
– Nella stanza a sinistra dove c’è lo scheletro, rimane il cofanetto da aprire con un codice e il quadro con delle lettere e dietro delle mattonelle.
– Nell’ultimo piano mancano le perle da inserire nella porta.
Non riesco a capire il procedimento x sboccare la scacchiera tu ci riesci?
Ok quali non hai sbloccato?
Hai preso la pergamena?
Di fianco alla vasca ci sono altri indizi sulla pergamena altri e sulla scatolina altri indizi
Si ho visto l’indizio sul muro a fianco della vasca. Ma di quale pergamena parli..??
Hai aperto la cassaforte?
Se guardi il quadro con le lettere e poi guardi la pergamena?
Non mi ricordo se stava dietro il quadro con le lettere
Devi spostare le mattonelle in modo che il quadrato esca
Hai fatto ?
Sai che non avevo visto che si muovevano le piastrelle dietro il quadro…che tonto!!
Allora adesso per farlo uscire è una bega..questi puzzle non mi piacciono ahahaha
Ci sono riuscito 😉
Bene
Ciao Admin a che punto sei? Io sono bloccata
Ciao Dany, allora ho notato questo nella griglia sotto al piano dove ci sono le statue se guardi da lontano ci sono dei numeri 1,2,3,4,5,6,7,8,9..salendo al piano superiore nella sala dove c’è lo scheletro, dove c’è il cofanetto da aprire, sopra i numeri ci sono delle linee che secondo me danno la posizione dei numeri in una griglia…dato il mio ragionamento ero arrivato al codice 1597, però non apre…!!
Poi sto ragionando con quei simboli ma non riesco a trovare un nesso…non è facile…
1597 non apre nemmeno la cassaforte proviamo a ragionare sulle doghe che ci hanno permesso di aprire la griglia con le croci sempre capovolta si leggono delle lettere S B O I Z Q a cosa serviranno?
Forse a decifrare il quadro sopra lo scheletro? Mah mistero
Marie ha finito Enemy Territory
Ho chiesto aiuto a Marie speriamo che lo stia facendo
Io i numeri non li vedo
Ma la scatola sopra il camino l’abbiamo aperta? Se no abbiamo ancora la griglia la cassaforte la scatola e la serratura con le perle difatti mancano tre perle
Hello dany
I don’t understand exactly where you are.
In the solution I don’t see the box code on the fireplace (room with a skeleton) : by using the clue found behind the picture on the wall (beginning of arrow = 1 and end = 9). Now compare the angles on the box buttons with the ones of the clue : 7315.
The wall code : I find 5,6,2,9 if I consider the arrow to the left of the water basin upstairs and the picture with the letters in the skeleton room. In this picture, I start as the arrow, same direction : “s” then the letters in the corners = sbzq = 5629.
The black pearl must be immersed in the water basin.
You are still missing a pearl, but what is the missing puzzle ?
Grazie Marie puzzle ok
Thank you so much Marie !!
Your help is always important!!!
A this point I miss a pearl, I can not OPEN The grid in the floor in the Lower floor, where there are the statutes, definitely need to match Clues In the walls and in the closet, but I do not understand the order, and Which of the 5 boxes PRESS.
E i quadrati in terra nella stanza con le statue come si sbloccano? Grazie
Next level
Look at the shapes on the wall and the ones on the carpet : green, orange, blue, red. Open the safe in the wall and take the key.
Take the flashlight near the dresser and use it on the wall, near the door : 9,8,5 open the drawer and take the pliers, use them with the nail in the lock.
———————————–
Take the rag and wipe the painting. Look at the black squares.
Open the cupboard, press the buttons as the black squares, starting as the arrow seen previously near the water basin, same direction.
Use the flashlight on the stars: red, light blue, dark blue, green.
Looking at the 4 sets of colored digits, note the missing digits: 5, 10, 3, 8 (+ 4 to get the next number). Type these numbers above the stars and take the magnetic card.
Use the card to open the elevator door. Press the up arrow. Note 5252.
Open the cupboard with the green light and l take the detergent bottle, the knife on the table and use it with the painting on the wall. Look at the numbers 0695, use the bottle with the table, numbers = letters obqs, look at the picture on the wall at right and by following the arrows.
b=5, q=7, o=3, s=6
Type 3576 and take the sheet.
———————————–
Next level
Note 2175 and open the cupboard with the red light and take the paintbrush and use it with the ink bottle on the table.
Look at the sequence on the chair : down right, down left, upper right, down right, upper left and press now the corners of the painting on the wall by using the sequence. Note the direction of the arrow.
Look at the colors and the numbers from 1 to 6 on the sofa
1=green, 2=blue, 3=red, 4=violet, 5=white, 6=orange.
Look at the cans colored by turning the screen to have the white arrow as this one on the safe. You can now open the safe. Take the sheet and use the paintbrush with it.
Note : 7431
Open the cupboard and take the binoculars use them with the windows
Red= 8405
Green= 3248 (3×8)
Blue=3186
Pink= 4328 (4×8)
Note the phone number.
By using the clues open the hiding place in the wall : press the first square one time, press the 2nd one time and press the last one three times. Take the key.
Use the bottle with the lock and open the door.
———————————–
Open the cupboard : 2432 (missing numbers on the tee-shirts) and take the rope.
On the wall, from top to bottom press the red hexagons, according to the number of hexagons around. For exemple there are 2 hexagons around the second one, press it twice (Thanks to Patrick who explained this puzzle to me)
Take the hook. Take the object above the hexagons.
Use rope + hook + object.
Use the new object on the opening.
The squares. We must find the similar shapes :
From top to bottom and from left to right.
The first number = line and second number = column
1-1 and 4-3
1-2 and 4-4
1-3 and 3-3
1-4 and 3-2
2-1 and 4-2
2-2 and 3-4
2-3 and 4-1
2-4 and 3-1
The balance : already seen in the game apartment 11 for example. (this is use the principle of mass balance). Above, we also see that we have to use numbers from 1 to 5 :
Green = 3
Blue = 2
Red = 4
Type under balance the code = 35124
For the safe, put the numbers of the balance in the same order as the tee-shirts = Red green blue pink = 4325.
Take the maillet and break the wall.
First drawer : 051 (because on the chalkboard 1x1x2=2, 2x2x3=12….5+6=5x5x6=150, according to the arrow on the drawer : 051). Take an object.
2nd drawer, look at the screws and open the drawer. Take the 2nd object and use the objects together. Put the new object on the wall, take the ruby and use it on the wall near the arrows.
I’m tired, good night.
I’m stuck in red haxegons
you press the red hexagons by starting with the highest and ending with the lowest. The number of hexagons next to them indicates how many times you have to press.
Thanks Marie
Hello Kathy please sequence red hexagons start and end thank you
Hi Dany
The first hexagon, you press 1 times
The second hexagon, press 3 times
The 3 hexagon, press 5 times
The end hexagon, press 2 times
Thank you Kathy so much
Ciao Marie la cassaforte l’ho aperta e ho preso la 6 perla poi ho aperto la scatola sul camino e presa la 7 perla e l’ultima ? Come faccio a sbloccare The squared? Help me
Hello,
Ok you’re stuck with the grid on the ground downstairs. There are 3 clues, 2 on the walls and 1 on the cupboard door. Squares represent numbers from 1 to 9, as on a keypad, and you have to find the value of each symbol under the squares by comparing the squares of the 3 clues. Now we can “read” the symbols under the grid and find the code 18472.
Then you press the corresponding squares as if the grid was a keypad.
Thank you so much Marie!
grazie Marie
Hello
After playing again, I correct explanation of the puzzle on the wall near the skeleton room. The code was ok.
Note each line on the picture with letters in the skeleton room and join these letters, one line after the other, but by using the letters on the wood boards this time, by turning the screen to see “1” forward and you get :
“bsoIqz” give 5
“oIqzos” give 6
“sbIozq” give 2
“IosbIq” give 9
Now, the rest of the game :
The puzzle with the arrows on the wall :
Up, clockwise rotation, left, up, right x 2, anticlockwise rotation, up, right, down x 2, anticlockwise rotation, left, up, anticlockwise rotation, left, up x 2, left, anticlockwise rotation, right x 2, down, clockwise rotation, right, clockwise rotation, left, up, anticlockwise rotation, and up. Take the key and open the door.
———————————
Open the drawer: 5415, take the flask and use it with the frame on the wall : 6579. Open the first lock on the left wall.
Look at the grid on the floor. You have to press squares to have only 0.
The first number that I give indicates the line and the second number indicates the square in the line to press. You have to press the squares in the same order :
2-2,
1-2,
3-4,
5-4,
4-5 x 3,
5-1
Open the grid and go downstairs
———————————–
Look at the position of the clock hands.
Touch the scale and go upstairs to use the binoculars with the window. Note the position of the shapes like the clock hands in each column: 2413.
Go downstairs and adjust the buttons on the clock according to 2413.
Look at the clues on the window blind. By joining the colors under the clock in the same order that on the window blind, you get 5,2,7,6.
Open the box take the video cassette and use it with the video cassette player.
By removing the visible lines and adding the missing lines you get: 7,6,3,4.
Go upstairs to open the second lock.
Take the phone and call the police (473630733 and ok).
The game is over.
Hello Marie right please give me combinazione hexagons? Thank you
Hello Marie right please give me combinazione hexagons? Thank you . Hai anche la soluzione del 6? Sono bloccata nella stanza con lo scheletro non riesco ad aprire la porta bisogna decifrare i ritratti? Grazie
Hello dany
I explained to kathy how to do with the hexagons.
Concerning stupendous 6, the numbers are just cut in half. The code to open the door is 7432.
Marie the best ma in red hexagons star and end sequence thank you
No I can’t. The game is over, I can’t see the hexagons anymore.
Understand! Sorry
Hi Marie
Have you play Tomb mysteries 2 yet ?
I’m stuck in oil lamp puzzle (1st room)
Thanks
Hello,
I played there a while ago. If I remember correctly, you have to look for burns above the lamps to know which ones to light.
I have yet to open . Anyway, thanks Marie
Hi Marie sono ferma secret treasure 6 Thanks
Hello Marie, do you play stupendous 6? I don’t find how to do with the clock….
Hello
i finished stupendous 6. I’m trying to play stupendous 8. The clock has to show 12:00, then you press a down button
Ti ricordi della combinazione per aprire la serratura? Fiori triangolo sassi e esagono? Thanks
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Grazie Marie
Play with stupendous 8 sono arrivata ad aprire il mobile ma non capisco come aprire the box 69 hi Marie
Hello, i don’t understand the code with animals in stupendous 6. I know i had to use the painting in the wall but how ? Thanks if someone can help me….
Sorry non l’ho capito neanche io! Aspettiamo Admin
You connect animals as on the door to form roman numbers that you have to read 7412.
But the game stupendous 6 is open now.
Where?
Marie open the first gate which combination?
I will not help other players if I answer the questions here. If you didn’t open the grid in the tunnel, the clue with the animals is not used. You have to use the unearthed clue to open the grid. You can see on it the similar symbols : 8396
Thanks Marie
Thanks Marie!!
I stuck in Stupendous 9 Haunted House
In bathroom , what means : 5+7-4 ???
Somebody help me, Thanks
This indicates the correct combination to open the drawer when the mirror is active. You “draw” 5, you remove a square to get 7 and you “draw” 4.
Thanks Marie
You so kind
Hello si someone plat stupendous 8? I don’t know what toi do with the box 69…
Hello Kathy I starter on 9 Please can you help me.Thank
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