Categoria: Giochi
Sviluppatore: Haiku Games
Lingua: inglese, italiano
Sistemi operativi: Compatibile con iOS e Google Play
Adventure Escape Midnight Carnival è un nuovo gioco di avventura compatibile per iOS e Google Play, in cui voi sarete Maya, una strega dotata di poteri magici che indaga sul misterioso Luna Park di Mezzanotte proprio nella notte di Halloween.
Una grafica davvero dettagliata vi accompagnerà in questa avventura emozionate e coinvolgente. Esplorate il Luna Park e svelate i misteri.
Un’atmosfera suggestiva con grafica a tema con la notte di Halloween.
Cercate di risolvere tutti gli enigmi, trovate gli oggetti nascosti per risolvere tutti i rompicapi proposti.
Noi di SuperMobile stiamo risolvendo il gioco e postando qui sotto la soluzione:
SOLUZIONI ADVENTURE ESCAPE MIDNIGHT CARNIVAL
SOLUZIONI ADVENTURE ESCAPE MIDNIGHT CARNIVAL
SOLUZIONE ADVENTURE ESCAPE MIDNIGHT CARNIVAL – LIVELLO 1
Prendere lo strumento per prendere oggetti.
Usare lo strumento per prendere la bottiglia sopra la colonna del cancello.
La bottiglia cadrà a terra, prendere la stella.
Andare verso sinistra dove ci sono i bagni, cliccare sulla porta e troverete un incantesimo che la chiude. (Ci torneremo dopo)
Osservare nella recinzione i cartelloni pubblicitari e notare il codice 538.
Tornare alla cabina dei Ticket e inserire il codice 538 per aprire la porta.
Entrare, prendere dal tavolo una batteria. Poi aprire il cassetto e prendere delle cesoie.
Uscire dalla cabina, usare le cesoie sulla siepe a sinistra del cancello, prendere una seconda batteria.
Tornare al WC, inserire le due batterie nel telecomando appeso nel muro.
Tornare nella cabina dell’entrata, usare il telecomando per aprire il baule chiuso con un meccanismo elettronico.
Osservare all’interno spostare i vari oggetti e trovare tre gemme BLU – VIOLA – VERDE.
Ora inserire le tre gemme nella scatola sopra la scrivania e posizionarle come in foto:
Osservare i simboli e usare la posizione dei simboli per aprire la porta del WC.
Entrare nel bagno, poi prendete il Ticket.
Andare all’ingresso del parco e usare il ticket per aprire il portone.
SOLUZIONE ADVENTURE ESCAPE MIDNIGHT CARNIVAL – LIVELLO 2
Prendere dal cavallo in basso a sinistra, un blocco di legno con la forma dell’Australia.
Entrare nel capanno degli Hot Dog, prendere la scopa. Poi osservare la sequenza di colori dello zucchero a velo:
BLU – FUCSIA – AZZURRO – VIOLA
Usare la sequenza di colori per aprire il mobile , prendere una palla da baseball e un blocco di legno con la forma dell’Europa.
Uscire fuori, proseguire per il parco, prendere un’altra palla da baseball da terra sotto il tavolo. Poi notare dei numeri in giro, il numero 4 nei palloncini, il numero 2 sopra il tavolo e il numero 8 sotto il tavolo.
Poi usare la scopa per prendere un’altra pallina da baseball sopra il gioco delle palle.
Poi usare la combinazione 482 per aprire il lucchetto che chiude la serranda dietro i palloncini. Prendere un’altro blocco con la forma della Cina.
Poi andare nel gioco delle palle, inserire le tre palle da baseball. Colpire le tre statue rosse. Prendere un blocco con la forma del Sudamerica.
Ora inserire nella cartina tutti i 4 blocchi di legno per completarla. Prendere una ruota di legno.
Tornare dove c’è il cavallo, mettere la ruota sulla roulotte, poi cliccare sul cavallo che sarà affamato. (Raccogliere nelle varie zone tutti le gemme blu per riempire la sfera in basso a destra, cliccare sul cavallo quando è piena).
Andare nella cabina degli hotdog, aprire il frigo e inserire i simboli come l’immagine sotto:
Prendere la carota a darla al cavallo.
SOLUZIONE ADVENTURE ESCAPE MIDNIGHT CARNIVAL – LIVELLO 3
Osservare il foglio sopra la scrivania. Osservando bene noterete che ogni figura rappresenta un numero 5 4 7 3.
Aprire il terzo cassetto e prendere un paio di forbici.
Uscire dalla stanza, avvicinarsi alla valigia nera, inserire il codice partendo da in alto a sinistra:
4 – 7
3 – 5
All’interno della cassa sistemare i tre poster proposti. Come l’immagine sotto:
Cliccando sui poster troverete il codice 481.
Usare il codice per aprire il cofanetto sul tavolo basso. Prendere una tessera del serpente rosso.
Usare le forbici sul gomitolo nel divano per prendere un filo.
Prendere dal camino sulla sinistra appena un attizzatoio del caminetto.
Usare l’attizzatoio per far cadere la mensola nel muro a sinistra del camino. Prendere una tessera del corno viola.
Ora tornare nello stanzino, avvicinarci al gioco dove dovete trovare la combinazione dei colori giusta, posizionare ogni palloncino per sapere quanti ce ne sono nella combinazione giusta. (ogni volta la combinazione cambia). Fate diversi tentativi per trovare la combinazione.
Una volta trovata la combinazione, prendere la tessera della scimmia verde.
Poi usare il filo per prendere l’amo dentro il primo cassetto.
Usare il filo con l’amo per prendere la tessera della rana blu dentro l’acquario di vetro.
Importante raccogliere in giro in tutte le stanza tutte le gemme blu, che vi faranno riempire la sfera blu.
Una volta trovati tutte e quando è piena, andare nella sala cliccare sul tappeto colorato appeso nel muro a destra del camino. Osservare bene le immagini degli animali, dal più grande al più piccolo.
Poi tornare nello stanzino, posizionare le tessere nel cassetto sotto l’acquario con questo ordine:
CORNO VIOLA – RANA BLU – SCIMMIA VERDE – SERPENTE ROSSO.
Prendere la foto all’interno del cassetto.
SOLUZIONE ADVENTURE ESCAPE MIDNIGHT CARNIVAL – LIVELLO 4
Parlate con l’uomo per ottenere un biglietto.
Raccogliete tutte le gemme azzurre nelle stanze.
Andate nella stanza a destra, osservate i manichini e il loro riflesso nello specchio, posizionateli come in foto:
Raccogliete il braccio di bambola a sinistra nella mensola dietro il panno rosso.
Raccogliere un’altro braccio di bambola dentro la scatola bianca.
Il corpo della bambola nella stanza a sinistra alla sinistra dell’uomo.
Usa l’anello per rompere la vetrina e prendere la testa.
Vai a destra e clicca sul tavolo.
Metti il foglietto sul tavolo, poi la testa il corpo e le 2 braccia.
Componi la bambola, mettile la parrucca rossa e dipingile gli occhi di marrone.
Aggiungi il vestito viola e il fiocco zebrato.
Sposta la bambola e prendi la chiave a forma di luna.
Clicca sul barattolo contenente gli occhi ed osserva e conta i colori. 2 OCCHI ROSSI – 4 VERDI – 5 BLU – 2 MARRONI.
Vai nella stanza a sinistra e clicca in basso dentro la vetrinetta.
Il codice sarà 2245.
Raccogli i semi.
Apri la finestra, metti i semi sul davanzale e aspetta l’arrivo del corvo.
Prendigli la chiave a forma di stella sul collo.
Vai a destra e usa le 2 chiavi per aprire i lucchetti sulla porta e liberare Emily.
Dalle tutte le gemme per trasformarla in un manichino.
Torna alla prima stanza dove un oscuro personaggio ti lancerà un coltello ma l’uomo ti salverà.
Livello superato.
SOLUZIONE ADVENTURE ESCAPE MIDNIGHT CARNIVAL – LIVELLO 5
Cliccare nel puzzle al centro del palco e risolverlo come da immagine sotto:
Prendere la sega.
Usare la sega per tagliare la cassa nel palco. Raccogliere le 4 gemme blu sparse nella stanza.
Andare nei camerini, aprire l’armadietto e prendere la bacchetta magica.
Prendere nel contenitore a sinistra un gratta schiena.
Raccogliere una gemma blu da terra.
Tornare nel palco, usare la bacchetta magica sul cappello, uscirà un coniglio, raccogliere tre gemme blu.
Usare il gratta schiena per tirare giù la scala. Salire e prendere un pipistrello di legno. Cliccare sul proiettore per posizionarlo correttamente sul tavolo nel palco.
Risolvere il puzzle nel tavolo, trovando le coppie. (Se avete bisogno postiamo il video).
Finito il puzzle troverete queste carte sotto:
Ora andare nel camerino e aprire il cassetto inserendo il codice dato dalle tre carte sopra, 2385.
Prendere all’interno un gufo di legno.
Inserire il gufo di legno e il pipistrello nell’incavi nelle ante dell’armadio.
Prendere all’interno una pala.
Usare la pala per rompere il vetro del mobile sulla sinistra. Prendere un pezzo di vetro.
Ora usare il vetro per tagliare la borsa sotto nell’armadio. Prendere una statua di un leone.
Adesso inserire il leone nel circo dentro l’armadio.
Poi prendere la fiaccola e usarla sul cannone.
Poi prendere il pallone e usarlo sulla foca.
Prendere i pesi e dargli al forzuto.
Prendere il flauto e darlo al suonatore di serpenti.
Prendere la spada e consegnarla al lanciatore di coltelli.
Usare la pozione blu sulla scarpa, si trasformerà il lampada con il genio.
Livello finito.
SOLUZIONE ADVENTURE ESCAPE MIDNIGH CARNIVAL – LIVELLO 6
Cliccare sul cartello per farlo cadere a terra, prendere sul retro del cartello una tessera del mosaico.
Osservare i clown sopra la giostra, contare il numero di denti che hanno. 432.
Andare avanti nel parco, inserire il codice 432 nella statua da clown. Prendere i fiori ghirlande dal cappello.
Usare la tessera del mosaico nella porta dove manca il tassello, la porta si aprirà. Prendere all’interno una mazza e una freccia.
Tornare alla giostra, inserire la ghirlanda nel cavallo dove manca, prendere una chiave brugola.
Usare la freccia con l’arco per poi prenderlo.
Andare dove c’è la statua del clown, usare la feccia sulla zucca appesa per farla cadere a terra. Prendere delle caramelle.
Tornare alla giostra, avvicinarli al carrello dei gelati. Inserire le caramelle come da immagine sotto:
Prendere una gomma dal gatto nero a fianco.
Ora andare nel parco a sinistra, usare la chiave brugola per aprire il pannello del meccanismo elettrico sulla destra.
Usare la gomma per attaccare i due fili.
Adesso sistemare il pannello del macchinario come da immagine sotto.:
Ora la ruota panoramica si può fermare.
SOLUZIONE ADVENTURE ESCAPE MIDNIGHT CARNIVAL – LIVELLO 7
Leggere i foglietti sulla sinistra. Prendere il foglietto verde con la Tour Eiffel.
Entrare dentro la bocca, avvicinarli al pannello che apre la porta e selezionare il pulsante verde e il pulsante nero a puntini.
Entrare dentro la porta nella stanza verde a puntini, prendere un uccello e poi inserire il foglietto verde della Tour Eiffel nel quadro dove manca.
Prendere un pulsante nero a strisce dalla parete.
Uscite e inserite il pulsante nero a strisce nel pannello della porta, selezionare il pulsante verde e il pulsante nero a strisce.
Rientrare nella porta e vi troverete in una stanza nuova in un salotto, prendere un pulsante nero con cerchi nel divano e una tazza dal tavolino.
Posizionare l’uccello sopra l’orologio nel muro, uscirà una bandiera bianca con scritto la lettera A.
Uscire dalla stanza, inserire il nuovo pulsante nero con cerchi nel pannello. Selezionale il pulsante verde e il pulsante nero con cerchi.
Entrare nella stanza e vi troverete in una sala da pranzo, prendere il paralume da una sedia. Prendere una ruota da sotto il tavolo.
Poi aprire l’anta del mobile sotto l’orologio.
Uscire dalla stanza, andare nel pannello e deselezionare l’ultimo pulsante e selezionare il pulsante a strisce.
Inserire la ruota nel quadro dove c’è la bicicletta, prendere una puntina.
Adesso uscire dalla stanza e andare fuori, usare la puntina per far scoppiare tutti i palloncini, prendere un pulsante viola.
Andare nel pannello della porta, inserire il pulsante viola, poi selezionare il pulsante viole e il pulsante nero con i puntini.
Entrare nella stanza, prendere i tre libri nella stanza. Poi inserire il paralume nella lampada dove manca.
Notare nell’orologio la bandiera bianca con scritto la lettera L.
Uscire dalla stanza, andare nel pannello della porta, selezionare il pulsante viola e il pulsante nero a strisce.
Prendere il bambolotto verde. Inserire i tre libri nella libreria. Uscirà dall’orologio una bandiera bianca con il lettera G.
Uscire, andare nel pannello, selezionare il pulsante viola e il pulsante nero con i cerchi.
Entrare nella stanza, inserire la tazza dove manca. Apparirà nell’orologio il lettera E.
Prendere un cuore verde.
Uscire dalla stanza, andare nel pannello e selezionare il pulsante verde con il pulsante nero a puntini.
Entrare nella stanza, inserire il cuore verde nell’orologio, notare la lettera C.
Uscire dalla stanza, andare nel pannello e selezionare il pulsante verde con il pulsante nero con i cerchi.
Entrare nella stanza, mettere il bambolotto a fianco dell’altro sotto l’orologio. Notare la lettera Y nell’orologio.
A questo punti uscire, tornare fuori e leggere il bigliettino che dice: TIME IS BUT A SEQUENCE OF EVENTS. In base agli orari nelle varie stanze, unire le lettere trovate.
Tornare dentro, inserire nel cassetto del mobile la parola LEGACY.
Prendere il pulsante nero, inserirlo nel pannello della porta. La porta si aprirà.
SOLUZIONE ADVENTURE ESCAPE MIDNIGHT CARNIVAL – LIVELLO 8
Prendere il rastrello dal terreno.
Usare il rastrello sulla balla di paglia e troverete un pezzo di flauto.
Entrare nella roulotte, prendere il martello dal pavimento.
Uscire dalla roulotte e usare il martello per rompere il vaso, prendere un’altro pezzo di flauto.
Unire i due pezzi di flauto con quello già esistente appoggiato sulla sedia sulla destra.
Avvicinarci al flauto e suonarlo riproponendo le note del pentagramma, seguire l’ordine indicato sotto nell’immagine (partire da 1 fino ad arrivare a 26):
Prendere il foglietto blu.
Prendere una molletta dal filo che collega la roulotte all’albero.
Poi osservare il foglio appeso con questo ordine:
ELEFANTE (BLU) – LEOPARDO (ROSSO) – LUPO (GIALLO) – UCCELLO (ROSSO) – POLIPO (BLU) – SCORPIONE (GIALLO)
Poi osservare il simbolo sul muro rombo=4.
Poi entrare nella roulotte, osservare il foglietto nel divano che simbolo =3
Poi usare la molletta per appendere il foglio appeso nel filo infondo a destra.
Unendo il foglio appeso all’interno con il foglio nell’inventario e con i simboli colorati appesi fuori, trovate il codice.
Uscire dalla roulotte, inserire il codice 467489 per aprire la cassa. Prendere una barra d’argento.
Poi prendere un ventaglio a sinistra della porta della roulotte.
Tornare nella roulotte, prendere le tenaglie da sopra la stufa.
Adesso andare nel puzzle in basso a sinistra, in cui dovrete far arrivare la pallina nella buca, ecco la sequenza:
SU – SINISTRA – SU – DESTRA – GIU’ – SINISTRA – SU – SINISTRA – GIU’ – DESTRA – SU – SINISTRA SU
Cliccare sullo stampo giallo all’interno che si posizionerà nel tavolo.
Uscire fuori, usare le tenaglie per prendere del carbone dal fuoco.
Tornare nella roulotte, mettere il lingotto d’argento nel contenitore sopra la stufa e poi inserire il carbone dentro la stufa.
Riprendere poi il contenitore con l’argento sciolto e versarlo nello stampo della chiave sopra il tavolo.
Usare il ventaglio per fare aria sulla chiave. Prendere la chiave e usarlo per aprire il baule.
Prendere una sfera di cristallo.
Posizionare la palla di cristallo al centro del tavolo.
Livello superato.
SOLUZIONE ADVENTURE ESCAPE MIDNIGHT CARNIVAL – LIVELLO 9
Raccogli le 2 gemme e parla con l’uomo incatenato.
Rompere le pietra a terra per prendere altre 5 gemme.
Clicca sulle gemme per vedere l’illusione.
Clicca sulle catene sopra le mani dell’uomo e posiziona le catene come in foto (sposta l’ultima catena come indicato dalla freccia)
L’uomo si è liberato, prendere il coltello dal pavimento.
Prendere anche una candela.
Usare il coltello per prendere un pezzo di legno.
Usare il pezzo di legno per prendere l’arpione.
Usare il bastone con l’arpione per prendere al di là delle sbarre il piccone.
Usare il piccone sul muro per creare un passaggio per uscire fuori.
Uscire dalla prigione.
Prendere una tazza in alto a destra. Ora uscire fuori dalla porta, usare la coppa e riempirla di acqua dalla sorgente fuori.
Sempre fuori raccogliere due candele.
Tornare dentro nella prigione, versare l’acqua nel buco. Prendere una pietra focaia.
Tornare sull’esterno, usare la pietra focaia sulla paglia vicino al masso. Prendere il fuoco.
Tornare dentro nella stanza, prendere la quarta candela sulla pietra alla sinistra.
Ora posizionare tutte quattro le candele dove mancano. Usare il fuoco per accenderle.
Osservare i 4 simboli nelle lapidi e impostarli con questa sequenza:
FULMINE – RAGNO – ARPA – SPADA
Si aprirà l’anta, prendere all’interno un simbolo di pietra.
Adesso uscire nell’esterno, inserire il simbolo di pietra nell’incavo nella pietra. Si aprirà una porta. Entrare.
Prendere un pugnale.
Uscire e tornare fuori, usare il pugnale sull’edera che copre il puzzle nel muro.
Risolvere il puzzle come l’immagine sotto:
Prendere la prima piastrella.
Entrare nella porta di prima, inserire la piastrella che manca e risolvere il puzzle cliccando nelle piastrelle con la sequenza sotto:
Livello finito.
SOLUZIONE ADVENTURE ESCAPE MIDNIGHT CARNIVAL – LIVELLO 10
Sistemare le linee nel calderone come sotto, seguire l’ordine delle immagini sotto:
IL GIOCO E’ FINITO
…IL GIOCO E’ FINITO…CONTINUATE A SEGUIRCI…
Se questa soluzione ti ha aiutato clicca qua! Grazie!
Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo o qualsiasi altra informazione, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.
Adventure Escape Midnight Carnival è un’applicazione attualmente free disponibile per iOS sull’App Store e su Google Play per Android.
Sistemati i manichini ma non trovo l’anello
clicca sulla scatola, dovrebbe aprirsi, altrimenti non hai sistemato bene i manichini, è successo anche a noi, ci deve essere una imperfezione nelle tue mosse che non rendono identica la posizione dei manichini
Mi si blocca sul gioco delle carte, non mi fa schiacciare il primo 9 in alto e non posso andare avanti